kri86- ciclo del 18/03/2014 - sigh

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

kri86- ciclo del 18/03/2014 - sigh

Messaggioda Kri86 » 26/03/2014, 11:04

Eccoci qui,
si ricomincia anche questo mese....ora speriamo di beccare questa benedetta cicogna!
Ieri ho dato sfogo al mio povero maritino :cuore: :cuore: che non ce la faceva più (ciclo infinito).... ora che dite conviene che aspetti almeno l'11-12 PM oppure lascio che tutto vada naturalmente impegnandoci invece in zona ovulazione?
Sono curiosa di capire come si muove questo mese la tb per compitare nei giorni giusti! :D :D
Sperem in ben!

Un abbraccio a tutte quelle che anche questo mese ci sperano alla grande! Positiveeeee :pon pon: :pon pon: :pon pon:

Kri :ciao:
Ultima modifica di Kri86 il 14/04/2014, 15:44, modificato 4 volte in totale.
Kri86

Anno di nascita: 1986
Numero figli: 0

Re: kri86- ciclo del 18/03/2014 - sperem

Messaggioda sgallentina » 26/03/2014, 11:35

Vorrei spezzare una lancia a favore di questi poveri mariti, usati esclusivamente per 4 giorni di fila al mese e poi più niente....per me il sesso in un rapporto non può limitarsi solo ai giorni buoni , si fa quando si ha voglia, poi ovviamente si intensifica in prossimita dell'ovulazione ,quindi non pensare al giorno giusto fai quello che ti senti...e stai serena :pon pon: :bacio :portafortuna:
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... ZBrwwQxfEf
Il 31-07-2014 è nato il mio cucciolo Enea
sgallentina

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda Kri86 » 26/03/2014, 11:44

Sono d'accordo con te Sgallentina.. non è che uso mio marito come macchina riproduttiva! :mrgreen:
Infatti devo dire che nel resto del mese lo facciamo quando vogliamo....e soprattutto quando vuole lui :D
Tant'è che mi scoccia talmente tanto chiederglielo apertamente " dobbiamo farlo...è il giorno giusto"...che cerco di farla diventare una cosa naturale...almeno ci provo...infatti tanti mesi credo di avere perso i giorni fertili proprio perché non mi piaceva fosse un obbligo!
Comunque...è vero...è molto triste...ma se si ha una bassa fertilità :no no: bisogna un po' ingegnarsi!

Un abbraccio a tutte

Kri
Kri86

Messaggioda Blade » 26/03/2014, 12:17

Io direi di lasciar andare le cose naturalmente, poi grazie agli stick capirai quali sono i giorni in cui impegnarsi un po'...La questione "poveri mariti" sta in piedi se poi ci neghiamo per il resto del ciclo, altrimenti non è che noi VOGLIAMO un figlio e li obblighiamo a fare sesso SOLO in quei 4 giorni, il bimbo lo si cerca in 2 e lo sforzo lo si deve fare in 2.
Io, idealmente, pensavo di intensificare un po' i rapporti tipo dal 10° giorno di ciclo perchè noi non ne abbiamo spessissimo ma nella pratica in questo ciclo non ne avevo proprio voglia, avevo tanto sonno e lui non mi ha cercata quindi non abbiamo fatto molto prima e tutto quello che dovevamo dare l'abbiamo dato nel periodo giusto! Dopo di chè la prima manifestazione vogliosa sua è stata ieri sera ma io dormivo già da un pezzo sul divano e non riuscivo a svegliarmi, sono rientrata in letargo con sto freddo! Ma possiamo sempre recuperare in questi giorni :mrgreen:
A dire la verità io nei giorni dell'ovo ho proprio voglia quindi per me non è nemmeno uno sforzo sovrumano, in altri periodi faccio un po' più fatica (non sempre, dipende! Anche da quanto è passato dall'ultima volta... ;) )! :imbarazzato:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2

Messaggioda onda » 26/03/2014, 14:47

Ciao ragazze!
Secondo me bisogna partire dal presupposto che entrambe le parti desiderano un figlio ed entrambe le parti devono essere consapevoli che i giorni giusti per concepire sono 4 per ogni ciclo, quindi penso che la cosa migliore sia rendere partecipi i nostri compagni sia per non farli sentire come delle "macchine riproduttive" sia per fare in modo che la ricerca diventi un momento di unione e complicità per la coppia! Se anche loro vogliono un figlio non sarà un grosso sforzo darsi maggiormente "da fare" in quei giorni!
E' naturale che se uno dei due o entrambi sono stanchi è anche controproducente avere per forza un rapporto! Meglio ricaricarsi e rimandare al giorno dopo!
Poi per il resto del mese io e il mio maritino lasciamo che siano le "voglie" a guidarci! ;)
Il Mio Grafico
Il Mio Diario Della Ricerca

Non stancarti mai di aspettare perché il giorno più bello della tua vita può arrivare domani. Romano Battaglia
onda

Anno di nascita: 1983
Gravidanza: in cerca

Messaggioda paoletta79 » 26/03/2014, 15:46

Ciao,

anch'io concordo con voi.... non sono solo i 4 giorni..... si fa quando si ha voglia :maiale: , ma devo dire che il mio maritino ce la sta mettendo tutta :imbarazzato: .... ieri sera per esempio gli ho chiesto: "Sei stanco?" e lui mi ha risposto...." sei nei giorni giusti, ci riposeremo dopo..." e' peggio di me :lol: :lol: :lol:
Massimiliano nato 25 aprile 2015

Il Mio Grafico: http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... ZBrwwwjdjh
La mia storia: viewtopic.php?f=5&t=1496
paoletta79

Anno di nascita: 1979

Messaggioda Blade » 26/03/2014, 16:00

paoletta79 ha scritto:Ciao,

anch'io concordo con voi.... non sono solo i 4 giorni..... si fa quando si ha voglia :maiale: , ma devo dire che il mio maritino ce la sta mettendo tutta :imbarazzato: .... ieri sera per esempio gli ho chiesto: "Sei stanco?" e lui mi ha risposto...." sei nei giorni giusti, ci riposeremo dopo..." e' peggio di me :lol: :lol: :lol:

:cuore: :cuore: che carini!!
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda pinkie » 26/03/2014, 17:12

io mi associo a Paoletta... il mio maritino ha lo stesso atteggiamento.... :cuore: :cuore: poi vi dirò.. nonostante io abbia cicli lunghi in cui l'ovo se la tira sempre per le lunghe noi ci cerchiamo lo stesso... anche molto presto nel pm.. e questo mi piace...
vi dirò: ci siamo riaccesi come "ai bei vecchi tempi" e siamo un po meno pantolofai di qualche mese fa..... :affetto:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda paoletta79 » 26/03/2014, 17:41

Blade ha scritto: :cuore: :cuore: che carini!!

Grazie!!! :cuore:

84pinkie84 ha scritto:ci siamo riaccesi come "ai bei vecchi tempi" e siamo un po meno pantolofai di qualche mese fa.....

E' bello no? La ricerca di un figlio e' una cosa cosi' bella.....serve anche per riaccendere la passione.. :maiale: .. (se si era un pochino spenta con gli anni), crea complicita' e la sensazione di dividere qualcosa di estremamente importante che non si puo' condividere con altri.......... :imbarazzato:
Massimiliano nato 25 aprile 2015

Il Mio Grafico: http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... ZBrwwwjdjh
La mia storia: viewtopic.php?f=5&t=1496
paoletta79

Anno di nascita: 1979

Messaggioda Kri86 » 31/03/2014, 7:45

Ciao ragazze!
Allora...come noterete dal mio grafico oggi la tb è schizzata e non so perché. :shock:
Questo ciclo ho comprato i test canadesi perchè piu economici dei persona e fino a ieri erano negativi...anche se ieri cominciava a vedersi la linea di sx. Ora....oggi il muco comincia a farsi sentire ...filante ma si spezza . Però mi sento bagnata. Credo che oggi pome il canadese sarà positivo. :ok: :ok: Ma perché questo rialzo termico? Niente raffreddore o altro... l' unica cosa è che sono un bit stitica..cosa rara per me. Può far sballare la tb la stitichezza?
Ciao ragazze e buona settimana.
:pon pon:
kri
Kri86

Torna a I vostri grafici della temperatura basale