nadietta1983 - ciclo 07/03/14 - ecco il mio grafico

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

nadietta1983 - ciclo 07/03/14 - ecco il mio grafico

Messaggioda nadietta1983 » 27/03/2014, 17:09

Innanzi tutto, grazie di cuore a tutte per il caloroso benvenuto!! :clap clap: siete davvero molto carine!!
Mi hanno suggerito di postare il mio grafico...spero che la tb continui ad alzarsi o cmq a rimanere alta per tanti giorni. :incrocini: e che il mio dolore all'ovaia sinistra che ho da quando ho ovulato possa essere un sintomo...

Spero tanto che questo mese la primavera porti un germoglio anche a me...tanti incroci che la cicogna faccia il giretto anche su casa mia dopo essere passata da tutte voi che, come me, sperate presto in una gravidanza!!!

:portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: a tutte noi!!!
:bacio
nadietta1983

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: nadietta1983 - ciclo 07/03/14 - ecco il mio grafico

Messaggioda pinkie » 27/03/2014, 17:46

benvenuta anche qui :ok: noi ti auguriamo che sia il mese giusto e che la tb resti alta per tanti mesi.......... :mrgreen:
sulla primavera non so.. nelle ultime due settimane qui ha tirato qualche scherzetto e ci ha preso un po tutte per i fondelli eheheheheh ma speriamo che qualcuno (magari tu) riesci a vincerla!! ;)

dal tuo grafico vedo che hai tre gg di positivo per lo stick ovo. Che stick usi? erano tutti positivi in uguale misura?
Eventualmente, giusto per essere pignoli, se uno stick pur essendo positivo.. lo è di meno rispetto al precedente o al successivo ti conviene segnarlo sul grafico come negativo (magari segnati positivo tra le note), in questo modo isoliamo il picco lh (quindi lo stick maggiormente positivo) e da quello sappiamo che entro le 48h successive può avvenire l'ovulazione. :mrgreen:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda Blade » 27/03/2014, 18:11

Ma nel ciclo scorso fase luteale di 17 giorni?? Nei farmaci non segni che prendi nessun tipo di ormone, che strana questa fase luteale così lunga...In ogni caso in bocca al lupo per questo ciclo, il grafico è molto leggibile quindi non ci sono dubbi sull'ovo, speriamo in un'ottima notizia perchè è un po' che non si leggono positivi (bè, non moltissimo ma qui si va a ondate!! E ora siano in bassa marea... ;) )
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda nadietta1983 » 27/03/2014, 19:08

Blade ha scritto:Ma nel ciclo scorso fase luteale di 17 giorni?? Nei farmaci non segni che prendi nessun tipo di ormone, che strana questa fase luteale così lunga...In ogni caso in bocca al lupo per questo ciclo, il grafico è molto leggibile quindi non ci sono dubbi sull'ovo, speriamo in un'ottima notizia perchè è un po' che non si leggono positivi (bè, non moltissimo ma qui si va a ondate!! E ora siano in bassa marea... ;) )

Eh lo so, cara Blade, mi sono stupita anch'io per i 17 gg !!! non so se sia il post a.s., perché avevo sempre cicli regolari come orologi svizzeri e il mese scorso ha tardato.
Non prendo ormoni per ora, solo l'acido folico che il ginecologo mi ha detto di continuare a prendere.
Crepi il lupo e spero anch'io che vada in porto questo mese!!! :si si:
nadietta1983

Messaggioda nadietta1983 » 27/03/2014, 19:17

84pinkie84 ha scritto:benvenuta anche qui :ok: noi ti auguriamo che sia il mese giusto e che la tb resti alta per tanti mesi.......... :mrgreen:
sulla primavera non so.. nelle ultime due settimane qui ha tirato qualche scherzetto e ci ha preso un po tutte per i fondelli eheheheheh ma speriamo che qualcuno (magari tu) riesci a vincerla!! ;)

dal tuo grafico vedo che hai tre gg di positivo per lo stick ovo. Che stick usi? erano tutti positivi in uguale misura?
Eventualmente, giusto per essere pignoli, se uno stick pur essendo positivo.. lo è di meno rispetto al precedente o al successivo ti conviene segnarlo sul grafico come negativo (magari segnati positivo tra le note), in questo modo isoliamo il picco lh (quindi lo stick maggiormente positivo) e da quello sappiamo che entro le 48h successive può avvenire l'ovulazione. :mrgreen:

Questo mese ho usato degli stick che ho trovato all'auchan, si chiamo "si no " della Phardis Life...a febbraio avevo usato i clearblue ma 37€ per 7 stick li ho trovati un po' cari..(non per essere taccagni eh! ;) )...poi ho trovato quelli al supermercato e ho provato...credo che siano un po' come i canadesi, non hanno il computerino quindi bisogna vedere la rilevanza delle lineette... cmq, cambio subito il grafico in base al giorno del picco. Grazieeee Pinkie per le delucidazioni! :D
nadietta1983

Messaggioda pinkie » 27/03/2014, 20:20

Al supermercato non li ho mai visti!! :ok:
Hai ragione x i clearblue troppo cari!
X la maggiore vanno i canadesi (one step di solito) e li acquisti solo online e sono mooolto economici!

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda nadietta1983 » 30/03/2014, 8:58

Buongiorno ragazze!!!che levataccia stamattina con le ore nuove, mammamia!
:help: Ho bisogno di un vostro consiglio per un dubbio che mi preoccupa: ma secondo voi perché la mia TB non si schioda da 36.8?
non dovrebbe aumentare? :dubbioso:
son 6 gg che è sempre uguale, eppure la prendo sempre via vaginale alla stessa ora!!!
Uffina! :(
:bacio :bacio :bacio
nadietta1983

Messaggioda pinkie » 30/03/2014, 9:05

vedo dal tuo grafico che per te è piuttosto normale una tb stazionaria... molto probabilmente è una tua caratteristica. E sicuramente vuole anche dire che la prendi in modo "Perfetto"! :mrgreen: Non ti preoccupare... anche lo scorso po avevi 6tb stabili e poi un pò di movimento, per tornare di nuovo stabile.. secondo me sei proprio tu "fatta cosi" . ;)

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda nadietta1983 » 30/03/2014, 9:14

84pinkie84 ha scritto:vedo dal tuo grafico che per te è piuttosto normale una tb stazionaria... molto probabilmente è una tua caratteristica. E sicuramente vuole anche dire che la prendi in modo "Perfetto"! :mrgreen: Non ti preoccupare... anche lo scorso po avevi 6tb stabili e poi un pò di movimento, per tornare di nuovo stabile.. secondo me sei proprio tu "fatta cosi" . ;)

Ciao Pinkie!!!! Grazie, scusa ma visto che non so ancora tanto in materia e desidero tanto una gravidanza, sono "un po' " ansiosa per tutto...eheheh :?
ma se ci fosse una gravidanza ( :incrocini: :incrocini: :preghiera: ) la TB dopo quanto tempo dovrebbe salire? subito dopo il concepimento oppure può iniziare a salire anche più tardi??
nadietta1983

Messaggioda pinkie » 30/03/2014, 9:48

beh qui ci vuole un enorme, immenso DIPENDE !!! :mrgreen:
il fatto è che siamo tutte diverse non c'è un andamento giusto e sbagliato.. ogniuna ha il suo...
per esempio con la gravidanza, ma in genere accade a gravidanza già accertata, può presentarsi un grafico trifasico.. cioè tb basse in pre ovo, alte in post ovo e poi di nuovo un netto rialzo per mantenersi alte .. non succede a tutte, sono casistiche. Ogniuna è diversa... C'è Manusardegna che come te ha tante tb stazionarie e poi ha beccato comunque la cico. Con la mia gravid invece avevo tb ballerina e su e giu peggio delle montagne russe..
Non si può mai dire con certezza :mrgreen: l'importante è che resti sopra la cover.. fino a quel momento c'è sempre la speranza che la cicogna sia arrivata! :ok:

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Torna a I vostri grafici della temperatura basale