Cip - ciclo del 17/3/14 - Non c'è 2 senza 3: to be continued

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Cip - ciclo del 17/3/14 - Non c'è 2 senza 3: to be conti

Messaggioda pinkie » 25/03/2014, 7:35

Ciao Cip!! non ti si leggeva da un po ;) anche io quando il marito è via dormo male.... uffi.. noi li vogliamo sempre a casa!!! :imbarazzato:
Io non conosco Lady, ma per come ne hai parlato direi proprio che per te possa essere un'ottima soluzione!!! soprattutto per via di Poldo........ :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Ps: fate bene ad essere metodici ed alternare uno o massimo due gg.. cosi copri comunque tutto il periodo, come dice tuo marito ( e pure il mio) è tutta una questione di culo!!! :preghiera:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda cip » 25/03/2014, 7:51

Grazie ragazze :bacio :bacio

Pinkie, con Lady praticamente si imposta un orario di sveglia e in base a quello l'apparecchio calcola una finestra di misurazione che va da 3 ore prima a 3 ore dopo. Nel mio caso, avendo messo la sveglia alle 6 (quando mi alzo per andare a lavoro) la mia finestra di misurazione va dalle 3 del mattino alle 9.
Questo vuol dire che se vado a letto alle 22 per dire e alle 3 mi sveglio per qualsiasi motivo posso già misurare.

Fino a gennaio ho sempre preso così la mia temperatura. E i miei grafici non erano molto diversi da quelli di questi ultimi mesi dove misuravo al massimo 1h/1h30 prima rispetto alle 6.
La differenza sostanziale è che spesso mi svegliavo alle 4 e non misuravo, mi svegliavo poi di nuovo alle 6 e misuravo in quel momento ma poi dovevo matterie attendibilità media perché non sapevo se avevo dormito profondo, oppure sapendo di non aver dormito profondo saltavo proprio la misurazione.
Insomma, si magari le TB che riuscivo a prendere erano tutte più attendibili e più confrontabili, ma ne avevo molte con attendibilità più bassa o proprio mancanti magari nei giorni più importanti.

Se alla fine è vero che quel che conta è l'andamento, nel mio caso lo vedevo anche prima con la regola delle 3 ore :roll:
Specifico nel mio caso perché probabilmente con me le temperature si comportano così e va bene comunque, per altre non lo so.
Ci tengo a sottolinearlo perché non vorrei che passi il principio che misurare anche 3 ore prima del solito orario sia la soluzione giusta :ok:
cip

Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Messaggioda pinkie » 25/03/2014, 8:43

Cip ha scritto:Se alla fine è vero che quel che conta è l'andamento, nel mio caso lo vedevo anche prima con la regola delle 3 ore :roll:
Specifico nel mio caso perché probabilmente con me le temperature si comportano così e va bene comunque, per altre non lo so.
Ci tengo a sottolinearlo perché non vorrei che passi il principio che misurare anche 3 ore prima del solito orario sia la soluzione giusta :ok:

evidentemente per te funziona bene... :ok:
io per esempio sono il contrario... capita di svegliarmi tre ore prima e la mia tb è a livello sottosuolo......... poi dormo di nuovo profondo misuro al solito orario e il tutto è in linea con le solite tb...
Per me non fa differenza mezz'ora in piu o in meno... capita di misurare alle 6 e rarissimamente alle 7, ma la tb è sempre "al posto giusto" .. :bacio

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda cip » 25/03/2014, 8:50

E' bello vedere come siamo tutte diverse :imbarazzato:
cip

Messaggioda Blade » 25/03/2014, 9:20

Fai bene a seguire le regole del tuo metodo, ossia di Ladycomp! :ok:
Io se misuro 3 ore prima del solito mi accorgo che ho tb davvero "sballate" rispetto alle altre ma a volte capita di misurare un paio d'ore prima, l'importante è saperlo e, eventualmente, mi segno l'attendibilità media sul grafico se mi rendo conto della grossa differenza che, molto probabilmente, dipende dall'orario di misurazione.
A questi apparecchi (lo dico a titolo informativo, per spiegare meglio a chi legge) è importante dare dati giusti e l'unico dato che si "inserisce" è la tb (in realtà si misura direttamente con l'apparecchio e non è un dato modificabile) quindi lui concede 3 ore prima e dopo l'orario solito di misurazione ma poi ognuna di noi che tiene anche un grafico può valutare se in certi orari che si discostano particolarmente dal solito è meglio non misurare affatto per non inserire dati non corretti. :ok:
Utilizzando un termometro, invece, si possono fare tutte le misurazioni che si voglio tanto poi siamo noi e solo noi a decidere quale, come, perchè tenere buona anche se spesso vale la regola del "buona la prima" se presa abbastanza vicino al solito orario di misurazione! E prenderne diverse spesso manda più in confusione che altro. ;)
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda cip » 27/03/2014, 8:47

Esami del sangue fatti :)

Ritiro esiti...9 aprile :disperato: :disperato: :disperato: :disperato:
cip

Messaggioda Blade » 27/03/2014, 17:58

Blade ha scritto:Ma...non ci sarà un bel topic in varie per parlarne?? Ora vedo e, se mai, sposto o copio, che dite? :P (ci avevo pensato l'altro giorno quando ho risposto io per prima a cip ma poi...emmm... :roll: :mrgreen: )

84pinkie84 ha scritto:in effetti blade hai ragione.... cosi non intasiamo cip :ok:

Il discorso sopra era riferito al conoscere in anticipo il sesso del nascituro. Il topic non c'era quindi l'ho creato e ho spostato i messaggi! :) :ok:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda cip » 28/03/2014, 7:25

Blade, perfetto per lo spostamento :ok:
cip

Messaggioda cip » 28/03/2014, 7:30

Ho delle belle TB in questi gironi :affetto:

E ho finito la cura di rame/oro/argento che mi aveva prescritto la ginecologa! Devo dire che con lo scorso ciclo è andata benissimo! Il mio umore è stato meglio del solito e sono stata anche meno schizofrenica :lol: Quindi chi soffre di sbalzi d'umore pre-mestruali...ci faccia un pensierino 8-)

Mi sento molto tranquilla anche in questo ciclo :) Sono felicissima di come sto vivendo la ricerca...di come la stiamo vivendo! Perché mio marito è fantastico anche su questo :affetto: Ce la stiamo godendo veramente :pon pon:
Al momento ci stiamo riuscendo a controllare :mrgreen: E ci stiamo sforzando a mantenere i rapporti a giorni alterni...magari quando ci avviciniamo all'ovo ci lasciamo andare a qualche rapporto consecutivo :roll: Le maratone degli scorsi due cicli non ci sono affatto pesate, ma questa volta vogliamo provare diversamente, chissà che non sia meglio per noi e per gli spermini :imbarazzato:

Dai, buona giornata! :bacio E pensieri positivi per tutte :portafortuna: :portafortuna:
cip

Messaggioda pinkie » 28/03/2014, 7:36

Cip ha scritto:Mi sento molto tranquilla anche in questo ciclo :) Sono felicissima di come sto vivendo la ricerca...di come la stiamo vivendo! Perché mio marito è fantastico anche su questo :affetto: Ce la stiamo godendo veramente :pon pon:
Al momento ci stiamo riuscendo a controllare :mrgreen: E ci stiamo sforzando a mantenere i rapporti a giorni alterni...magari quando ci avviciniamo all'ovo ci lasciamo andare a qualche rapporto consecutivo :roll: Le maratone degli scorsi due cicli non ci sono affatto pesate, ma questa volta vogliamo provare diversamente, chissà che non sia meglio per noi e per gli spermini :imbarazzato: :

w la positività :pon pon: w la curetta :pon pon: ... schizofrenia??? chi si nasconde dietro quel faccino tranquillo e l'atteggiamento rilassato che leggo nel post?!?!? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :bacio
I rapporti a gg alterni sono anche il ns. "programma" per questo mese.. e poi concentriamo con gli stick positivi.. non come il mese scorso! ahahha :lol: E' una cosa fantastica sentire che anche il maritino la vive sereno insieme a te .. :affetto:

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Torna a I vostri grafici della temperatura basale