desideria - ciclo del 1/03/14 - POSITIVO

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: desideria - ciclo del 1/03/14 - help

Messaggioda cip » 28/03/2014, 7:13

Perché dici che hai la TB bassa? In questo ciclo hai toccato un range che va da 36 a 36.6 (escludo 35.7 che è solo!)...direi che è normalissimo! Io ho lo stesso range di temperature ;)
Se la prendi orale è normale credo ;)
Dici che di solito hai cicli lunghi e irregolari...cosa vuol dire? Sai dirci dei numeri?

Ti chiedo ancora se sei sicura di prendere bene la Tb :roll: Cioè, dormi con la bocca chiusa? Controlli bene le ore di sonno?
Se non ho capito male sei all'inizio con la misurazione e ci va un po' per prendere pratica! Io ci ho messo un paio di cicli! E la cosa più difficile per me era avere coscienza del sonno e di come dormivo ;)

Inoltre ho notato che misuri tra le 7 e le 9 :roll:
Non riesci ad anticipare un po' la misurazione? Almeno fino a quando non ti impratichisci per bene...Perché diciamo che in questi orari la temperatura inizia a cambiare naturalmente ed è magari per questo che hai un andamento non uniforme (ovviamente, guardando il grafico nel suo complesso ;) )
Io i primi cicli impostavo l'orario di misurazione con una sveglia, misuravo e poi mi rimettevo a dormire. Mi ha aiutato molto :)

Scusa il post lungo e le mille domande!!!
cip

Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Messaggioda desideria » 28/03/2014, 8:08

buongiorno ragazze,
ciao cip....a quanto ho capito bisogna avere almeno tre ore di sonno consecutive prima di effettuare la misurazione..devo ammettere che spesso non è così....mia figlia si sveglia durante la notte (spesso verso le 3:00) che vuole venire nel lettone...la misurazione avviene per via orale con un termometro digitale....potrebbe essere il termometro??? dal prossimo ciclo vorrei provare il termometro tipo mercurio e la via vaginale....che ne dite???? in questo caso come funziona????
CONSIGLIATEMI....comunque stò avendo sintomi premestruali..ho visto sulle tabelle delle incicognate che la temperatura sale e in media è molto più alta della mia, quindi ..penso proprio di non ovulare più questa volta...e di non essere incinta....

buona giornata a tutte :ciao: e grazie.....
desideria

Anno di nascita: 1984
Gravidanza: in cerca

Messaggioda cip » 28/03/2014, 9:01

Al momento l'ovulazione non si vede...quindi o non hai ovulato e quindi sei ancora in fase pre ovo, oppure hai già ovulato ma per via delle temperature non si capisce quando :?
Questo ciclo vedi come va e prendilo come prova per imparare qualcosa di nuovo sulla TB e per conoscere il metodo ;)
Chiariamo alcune cose quindi :si si:

Le ore consecutive di sonno dovrebbero essere 3 oppure 4 o 5 non consecutive (di cui l'ultima però consecutiva).
Secondo me dovresti provare a misurare appena ti svegli la prima volta se sono passate almeno 3 ore. Piuttosto misura alle 3 quando tua figlia ti chiama :D
Cioè, non so come si svolge la tua nottata e premetto che avere animali è molto diverso che avere figli, ma a me va così:
Vado a letto solitamente per le 23. Alle 4 un gatto mi salta sullo stomaco e mi sveglia perché vuole venire ad infilarsi sotto le coperte e fuseggia. Io mi alzo alle 6 per andare a lavoro.
Cosa faccio?
Appena il gatto mi salta sullo stomaco sono le 4 e io ho dormito 5 ore. quindi misuro.
Delle volte mi sveglio alle 3 perché devo fare la pipì. So che alle 4 il furbacchione verrà a svegliarmi. Visto che sono le 3 e ho dormito 4 ore...misuro.
Altre volte sono talmente distrutta dal sonno che il gatto non mi sveglia quando arriva. Quindi misuro alle 6 del mattino quando vado a lavoro e suona la sveglia. La temperatura è leggermente più alta, ma non più di molto e nel mio caso non influenza l'andamento della TB, quindi va bene.

Io ti consiglio di provare così per la fine di questo ciclo e per tutto il prossimo. Così vediamo cosa cambia nelle TB e se il "problema" sono le ore di sonno ;)

Non confrontare le temperature tue con quelle delle altre donne (incicognate o no), questo perché ogni donna ha le SUE temperature e variano anche da un ciclo all'altro! 8-)
Quello che devi guardare è l'andamento. Prima dell'OVO più basse, dopo l'OVO sopra la coverline. Questa è l'unica cosa che deve contare per te. Puoi anche avere tutte le TB tra 35 e 35.5 prima dell'ovo e tra 36.2 e 36.5 dopo. Sarebbero temperature perfette perché ci sarebbe l'andamento bifasico!!
Un'altra cosa di cui devi tenere conto è che misurando per via vaginale o rettale le TB sono più alte rispetto che per via orale.
Ma questo continua a non voler dire nulla! Io posso avere una TB orale a 35 e per via vaginale a 36 (sparo numeri a caso, ma è per farti capire il senso), un'altra donna potrebbe avere la TB naturalmente più alta e quindi avere quella orale a 36 e quella vaginale a 37. Non vuol dire che la mia TB sia sbagliata...semplicemente ho la temperatura più bassa :ok:

Riguardo al termometro...io prima di cambiarlo aspetterei ancora qualche ciclo. Prova prima a regolare bene le ore di sonno. Se decidi di passare alla misurazione vaginale, non avrai più il problema riguardante alla misurazione via bocca (dormire a bocca aperta, mal di gola, raffreddore, etc), ma se continua a rimanere il problema delle ore di sonno la TB continuerà a non essere veritiera e affidabile ;)

Se hai dubbi chiedi che provo a spiegarmi meglio ;)
cip

Messaggioda pinkie » 28/03/2014, 9:04

BEH CIP...........piu chiara di cosi! :clap clap: :clap clap: :clap clap:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda desideria » 28/03/2014, 9:13

sei stata chiarissima CIP ....per ora continuo quello che stavo facendo....dal pross la misuro quando si sveglia lei......altrimenti metto la sveglia alle 2:30 e sarà lei a svegliarsi per colpa mia... :lol: :baby:
prima non ti ho risp a cosa intendevo per ciclo irregolare e lungo.....
cicli che durano 35...38...40...e 42.......non sono mai stata regolare, ma dopo il parto è stato peggio....in media cmq sono 38gg.... :testate:
desideria

Messaggioda cip » 28/03/2014, 9:26

Bhe, ma allora non fasciarti la testa prima di sbatterla!!!
Sei solo al 28* giorno di ciclo! Se questo ti durasse 42 giorni...hai tutto il tempo per oculare domani o dopodomani :si si: e i dolori e fastidi che senti potrebbero essere segno di una ovulazione in arrivo a breve :portafortuna:

Non perdere le speranze! E io inizierei già da questo ciclo a controllare gli orari, tanto fino ad ora le TB sono molto ballerine...fai come se non le avessi prese e riparti da subito! Almeno sfrutti questa fine di ciclo per esercitati e prendere l'abitudine...così dal prossimo (se ci sarà, speriamo di no!) non avrai più problemi! :pon pon: :pon pon:
cip

Messaggioda desideria » 28/03/2014, 9:57

ok ;) ......
oggi dovrei cercare di fare un compitino....è da un po......per ora incrocio le dita e guardo avanti :incrocini:
cmq mi rendo conto che è vero.....il primo mese è solo di rodaggio.....e mi rendo conto anche di quanto è complesso e affascinante il nostro corpo.....siamo :cuore: SPETTACOLI DELLA NATURA!!!!! :cuore dolcemente complicate :pon pon: ....
desideria

Messaggioda desideria » 29/03/2014, 8:47

.....niente di niente.....
ma se si ripete per due volte un ciclo anovulatorio....è normale???? so che è normale che succeda di averlo almeno tre volte in un anno.....ma conviene fare un controllo??
BUON FINE SETTIMANA RAGA.... :bacio
desideria

Messaggioda Natalia » 29/03/2014, 10:45

a volte capita di non ovulare, è normale. Se fare un controllo ti farà stare più tranquilla fallo ma non è necessario. Poi comunque è ancora presto per preoccuparti, non puoi dire di avere un ciclo anovulatorio prima che si concluda. Puoi sempre ovulare, se dici che per te è normale avere cicli anche di 40-42 giorni sei ancora in tempo.
Natalia

Anno di nascita: 1983
Gravidanza: in corso

Messaggioda desideria » 30/03/2014, 9:02

un rialzo di 0.2 può essere preso in considerazione????
:dubbioso: :dubbioso: :dubbioso: :dubbioso: :dubbioso:
considerando gli ultimi giorni della temperatura visto che sono riuscita a prenderla ad un orario più decente!!!
la cover dove la mettereste?????
desideria

Torna a I vostri grafici della temperatura basale