Colori e template grafico del sito [IN DISCUSSIONE]

In questa sezione potremo discutere insieme sulle migliorie da apportare ai nostri tool su TemperaturaBasale.it, e per noi quindi è importantissimo che partecipiate ai post qui inseriti

Re: Colore del sito ed eventuale personalizzazione [SONDAGGI

Messaggioda Blade » 27/03/2014, 16:46

Io guardavo più allo stile veramente...io amo i colori quindi non direi di no ma avevo capito si volesse stare sui toni del logo...o forse ti riferivi solo al sito in generale? :dubbioso: Sai che io non ci capisco una cippa!! :mrgreen: Sono giusto riuscita a farmi un blog, a suo tempo, su...manco me lo ricordo! C'era forse la possibilità di crearlo tramite hotmail o qualcosa del genere, mi ci ero impegnata tanto (era tutto standard, potevi modificare giusto qualche parte e la disposizione delle finestre oltre al font), poi ho dovuto trasferirlo su wordpress e ho decisamente mollato anche perchè nel frattempo è comparso fb...e ho cambiato lavoro quindi avevo meno bisogno di sfogarmi! ;)
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda pinkie » 27/03/2014, 18:31

TemperaturaBasale ha scritto:Ma l'ultimo vi piace diciamo come "stile grafico" oppure anche proprio come combinazione colori ?
Cioe usereste quei colori li in tb.it ? (magari a parte la banda colorata in alto fatta di un altro colore...)

mi piace sia lo stile grafico, quindi come è organizzata la pagina, sia i colori, bianco di base e un po di colore qua e la... idem per il primo.. stesso discorso ;)
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda TemperaturaBasale » 28/03/2014, 13:03

Uhmmm, ottimo, propendere per l'ultimo allora, è più netto e fresco e poi c'è le versione demo che fa vedere anche più pagine... poi è giusto per migliorare quello che sarà la base

Per adesso ho migliorato la versione che stavo facendo eliminando il pervinca ed usando solo i due colori del logo in diverse sfumature di chiaro, non è che venga un granché come risultato ma poi piano piano si trasformerà... volevo iniziare ad usare il logo :P dopo tutto il lavoro che è stato fatto, pe discuterne, farlo e votarlo mi sembra il minimo...
Amministratore forum - realizzatore sito/tool
TemperaturaBasale
Amministratore

Anno di nascita: 1976

Messaggioda TemperaturaBasale » 31/03/2014, 1:39

Beh, in silenzio, nel profondo della notte... ho aggiornato il template grafico...
via alle critiche :spavento:
Poi piano piano si vedrà di migliorare cercando di avvicinarsi ad uno dei template di cui si parlava nei post precedenti, nel frattempo... questo... :preghiera:
TemperaturaBasale
Amministratore

Messaggioda pinkie » 31/03/2014, 6:34

Moooooooolto meglio a quel colore accesso della prima versione che hai postato... non mi dispiace come impatto iniziale, da piu l'idea del "Professional" ;)
E' sempre l'impatto con il bianco che mi stordisce un po, ma questione di gusto personale... Il bianco deve per forza restare bianco al 100%?.. non si può ridurre un po? che sia meno brillante? tipo quel grigio lievissimo che c'è in prima pagina dove ci sono le offerte e i fumetti ?

edit: rispondendo ho notato che il grigio è il secondo colore dei commenti.. e mi piace a buso! (posso dirlo!?! :imbarazzato: ) quindi forse mi devo rimangiare quello che ho scritto qui sopra.. anche se per la questione del meno brillante non cambio idea, :mrgreen:

Per quanto riguarda il tool mi piace quasi tutto, la combinazione melanzana e grigio sul calendario è proprio bella, idem la schermata di inserimento dati.. :zizi: la visualizzazione del grafico mi piace per i colori generali, ma c'è qualcosa che "non mi torna" sullo sfondo della tabella, non so bene spiegarti perfettamente perchè non riesco a fare il confronto con la precedente, ma ad impressione generale sbaglio o la griglia dei sintomi era piu evidente? forse solo perchè lo sfondo è più chiaro?

Detto questo e chiarito che sono una rompib@lls...... in linea generale mi piace... se non ci fosse un Admin disponibilissimo a cui dire e chiedere mille cose me ne starei zitta e buona entusiasta della nuova versione. :affetto:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda cip » 31/03/2014, 8:47

Ma che piacevole sorpresa questa mattina :affetto: :affetto: :affetto: :affetto: :affetto: :affetto: :affetto:

Mi piace tantissimo! :si si:
La parte del tool anche la trovo chiarissima e più delicata. Non so cosa sia cambiato ma riesco a leggere meglio i numeri dei mesi e degli anni per esempio :D

Forse l'unica "modifica" che farei è schiarire leggermente lo sfondo violetto su cui rimane il logo :)

Se questa non sarà la versione "definitiva" trovo sia una ottima versione intermedia...insomma, in attesa di quello superfigus, questo ci fa fare una bella figura :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
cip

Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Messaggioda TemperaturaBasale » 31/03/2014, 9:34

Vi rispondo così vedo se anche io riesco a trovare "quel qualcosa" che non mi torna tanto...

La tabella e il grafico della tb sono cambiate perché prima la griglia della tabella sotto il grafico era di un colore molto più netto rispetto ad esempio alla griglia del grafico, forse prima era quindi meno leggibile però ad esempio adesso faccio fatica ad abituarmici e forse mi sembra strano per questo...

Il colore di sfondo tutto intorno più chiaro ? uhmmm farò una prova ed eventualmente posto qui l'immagine

Tutti i colori presenti derivano dai due del logo, escluso il bianco ed il nero, i restanti sono 6, i due colori originali, ed altri 2 "schiarimenti" per ogni colore originale del logo

Quello che a me credo dia veramente noia è quel "bordone" marrone (o quello che è) intorno al calendario, al pannello di editazione dati e qui nell'indice del forum.... mi sembra troppo esagerato... mi sa che proverò una soluzione differente....
TemperaturaBasale
Amministratore

Messaggioda onda » 31/03/2014, 9:51

Ma che bel cambiamento!!! :affetto: Tanto per finire il mese in bellezza!!!

TemperaturaBasale ha scritto:Quello che a me credo dia veramente noia è quel "bordone" marrone (o quello che è) intorno al calendario, al pannello di editazione dati e qui nell'indice del forum.... mi sembra troppo esagerato... mi sa che proverò una soluzione differente....

Si, intendi il "vinaccia" ripreso dalla donna nel logo! A me è piaciuto il colore forte ad evidenziare la zona del calendario e indice! A limite prova a schiarirlo un pochino... però trovo che dia carattere all'insieme...

Nel complesso mi piace...
Cip ha scritto:Se questa non sarà la versione "definitiva" trovo sia una ottima versione intermedia...insomma, in attesa di quello superfigus, questo ci fa fare una bella figura :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

;) :ok:
Il Mio Grafico
Il Mio Diario Della Ricerca

Non stancarti mai di aspettare perché il giorno più bello della tua vita può arrivare domani. Romano Battaglia
onda

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Messaggioda aster » 31/03/2014, 9:56

ooh che sorpresa!! :D :ok:

bravo! mi piacciono i nuovi colori! mi piace anche il vinaccia, infatti lo userei di più!
non mi convince invece lo sfondo generale.. forse lo schiarirei molto.. oppure buh, si potrebbe provare una texture, ma molto meno "impegnativa" della precedente..

ma comunque mi sembra già un ottimo risultato! :ok:
Diego è nato il 17/04/2018!
Il mio parto

il mio grafico
un po' di me
aster

Anno di nascita: 1982
Numero figli: 1

Messaggioda Blade » 31/03/2014, 10:08

onda ha scritto:
TemperaturaBasale ha scritto:Quello che a me credo dia veramente noia è quel "bordone" marrone (o quello che è) intorno al calendario, al pannello di editazione dati e qui nell'indice del forum.... mi sembra troppo esagerato... mi sa che proverò una soluzione differente....

Si, intendi il "vinaccia" ripreso dalla donna nel logo! A me è piaciuto il colore forte ad evidenziare la zona del calendario e indice! A limite prova a schiarirlo un pochino... però trovo che dia carattere all'insieme...

Anche a me piace quello!
Per lo sfondo generale quoto aster, non mi fa impazzire ma comunque mi piace in generale com'è venuto :affetto: il tutto, BRAVO ADMIN!!!!!!!!!!!!!!!!!! :bacio :bacio :bacio
Per quanto riguarda il tool il calendario mi piace un sacco così ben definito, sono solo i numerini per i giorni di ciclo e i giorni di fase luteale che, secondo me, sono un po' chiari e tendono a perdersi un po', sia nel calendario che nel grafico ma in particolare nel grafico. Ci vorrebbe una tonalità più scura o un grassetto però non so se il risultato sarebbe poi leggibile, la butto lì...
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Torna a Miglioriamo i tool e il sito web