Veronik - ciclo del 29/01/2014- È nato Daniel

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Veronik -ciclo del 29/01/2014- villo o amnio?

Messaggioda mammagiorgia » 04/04/2014, 16:00

Cioa mi aggiungo anche io alla schiera delle testimonianze.ho 39 anni e questa grav arriva a 10 dalla prima.leggendo qua e là solo sul dato anagrafico sarei dovuta correre a gambe levate a fare l'amniocentesi.ma quando ne parlai col mio ginecologo mi disse di mantenere la calma e rimanere lucida. La prima domanda da farsi: se ci sono problemi lo tengo? L'osservazione della plica Nucale gli esiti del bitest associati alla tua età ti daranno un dato molto vicino alla realtà come l'amniocentesi lo sarà solo per una parte delle malattie genetiche ma ahimè non tutte.le anomalie macroscopiche legate a malformazioni cromosomiche sono già rilevabili all'epoca gestazionale in cui sarai all'occhio di un bravo ecografista che in caso di dubbio ti indirizzerà ad un Eco di 2' livello, paragona poi la percentuale che avrai con la percentuale di rischio dell'amnio stessa.questo non per convincerti a non farla, lungi da me! infatti nonostante alla fine i miei dati molto più confortanti il mio ginecologo mi disse che in ogni caso avrei potuto procedere con l'amniocentesi, invece visto che tutto procede bene ho preferito una premorfologica e poi la morfologica vera e propria per osservare tutti gli organi man mano che si specializzano senza dover ricorrere ad esami invasivi.... ma vedrai alla fine sarà solo una bolla d'ansia e svanirà come una bolla di sapone e la domanda di partenza non avrà bisogno di risposta! :si si:
http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... GBrwwiBywC
Non esiste la via per la Felicità.... la Felicità e' la via....
mammagiorgia

Anno di nascita: 1974
Numero figli: 1
Gravidanza: in corso

Messaggioda sgallentina » 04/04/2014, 17:44

Guarda come dicono tutte...l'unica cosa che vi dovete chiedere è "cosa facciamo se non è normale ??? Lo teniamo o no?" in base alla risposta decidete...anche perchè come dice mammagiorgia in realta l'amnio vede solo alcune delle milioni di malformazioni che ci possono essere, per il discorso invece fisico lo puoi sapere solo dopo la morfologica e lì sinceramente poi è dura prendere una decisione perchè sei molto avanti...comincia a vedere il Btest e poi valuti ovvio che se quello ti dice che hai una possibilità su 90 che non sia normale o anche meno allora approfondirei...altrimenti la natura sà cosa fa... :portafortuna: :portafortuna: l'ansia cmq penso che ce l'abbiamo tutte fino a quando non lo vediamo non ci tranquillizziamo io per prima !!!
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... ZBrwwQxfEf
Il 31-07-2014 è nato il mio cucciolo Enea
sgallentina

Anno di nascita: 1981
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda veronik » 05/04/2014, 10:07

Ciao tutte e ciao Temperatura! :ciao: Vi ringrazio per le risposte che mi avete dato. Mi rendo conto che la decisione è molto soggettiva, infatti mi ero espressa male io. Più che un consiglio, avevo bisogno di qualche testimonianza di chi è già passato. So che non è mai una decisione da pendere alla leggere, alla fine si tratta sempre della vita di un esserino indifeso che dipende al 100% da te. Vedremo i risultati della traslucenza e farò anche il bitest e prenderemo una decisione in base ai risultati. Un abbraccio e buona giornata! :bacio
veronik

Anno di nascita: 1977

Re: Veronik -ciclo del 29/01/2014- decisioni...

Messaggioda veronik » 24/04/2014, 15:53

Ciao tutte belle tibbine! Devo dire che anche se non scrivo quasi mai, vi leggo abbastanza spesso e tengo le dita incrociate per voi :portafortuna:
Intanto vi racconto un po' come vanno le cose qui. Sono arrivata alla 12+1. Fatta la Translucenza Nucale 1,1 mm, l'osso nasale presente)+ Bi Test, Trisomie 21 Rischi combinato 1:3411, (cut off 1:350).Trisomia 18, 13 rishio combinato: 1:7611 (cut off: 1:150).
Avevo preso appuntamento per la villocentesi, ancora prima di fare la Tn.+BiTest. Ora mi ritrovo un po' in difficoltà, non sono più sicura di voler fare la villo, anche perché il rischio di perdere il bambino è abbastanza alto.
Qualcuna di voi mi racconta la sua esperienza, sono ben accetti qualsiasi tipi di consigli o pensieri. Questi giorni sono un po' giù di morale
Baci a tutte, buona serata! :bacio
veronik

Messaggioda Blade » 24/04/2014, 16:32

Anche in questo caso è molto soggettivo e solo tu potrai decidere che fare, tu con tuo marito. Io ti posso dire che, visto il basso rischio, credo eviterei la villocentesi ma ti posso anche riportare l'esperienza di mia sorella che l'ha fatta perchè incinta a 45 anni ed è andato tutto benissimo. Certo, nessuno te lo può garantire, molte volte va bene e qualche volta :no no: La percentuale di rischio, che io sappia, non è altissima però un minimo rischio c'è sempre...dovete vedere voi se volete affrontarla e togliervi ogni dubbio o se preferite evitarla e proseguire sapendo che comunque, dagli altri esami, sembra che il vostro piccolo stia proprio bene! :ok: :) Inoltre valuterei bene il dopo: se ci fosse un brutto risultato cosa fareste? E' bruttissimo doverci pensare ma l'esame si fa per questo, no? Per escludere brutte cose ma se queste si presentano...se fossimo disposti ad accettarle allora l'esame sarebbe inutile. Sono tutte riflessioni che ognuna di noi vive a modo suo e prova sulla sua pelle, io ti ho scritto solo quello che penso ma ogni tua sceltà sarà la TUA personale scelta e, visto che sarà fatta con coscienza, sarà quella giusta! :cuore: :bacio
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2

Messaggioda veronik » 24/04/2014, 18:00

Grazie Blade, ho ancora un paio di giorni per decidere, poi vedrò se me la sentirò di farla. Baci e buona serata :bacio
veronik

Messaggioda TemperaturaBasale » 24/04/2014, 19:10

Come esperienza mi sembra che anche noi eravamo su quei valori entrambi le volte ed in più anche noi avendo visto l'osso nasale.... Non abbiamo fatto altro senza nessun dubbio io, mia moglie un pochino più dubbiosa ma un po lo siete sempre no ? :cuore: :ciao:
Poi va considerata anche la difficoltà con cui si è arrivati alla gravidanza (non mi ricordo il tuo caso) ma per noi non era stato/sembrata una cosa semplice (la prima)
Amministratore forum - realizzatore sito/tool
TemperaturaBasale
Amministratore

Anno di nascita: 1976

Messaggioda elib » 24/04/2014, 20:36

La mia esperienza te l'avevo già data…forse la ricorderai perché penso sia l'unica che va contro corrente :roll: …solo tu e tuo marito sapete quello che vi dice il cuore e anche la ragione, la risposta giusta sara' quella che vi donera' serenità…un abbraccio forte a te e al tuo piccolino/a :bacio :bacio :bacio
elib

Messaggioda veronik » 26/04/2014, 10:06

Grazie Temperatura, grazie Elib :bacio
veronik

Re: Veronik -ciclo del 29/01/2014- è un maschietto! :)

Messaggioda veronik » 19/05/2014, 18:04

Ciao tutte belle tibbine!
Oggi, dopo tre settimane di attesa, ho avuto finalmente il risultato della villocentesi. E' un maschietto sano :affetto: . Sono in brodo di giuggiole, lo vorrei dire al mondo intero e se non lo dico a voi che siete state sempre presenti quando ho avuto bisogno, a chi allora? :)
Quello che posso consigliare a voi, quelle che state cercando con tanto amore un bebè, è di non fissarvi troppo con i sintomi, di lasciarvi andare e cercare di pensare meno possibile (lo dico per esperienza personale). Nel mio caso, è successo quando meno me lo aspettavo, succede spesso così.
Buona fortuna a tutte e in beko alla cika :portafortuna: :bacio :bacio :bacio
Ps. Anche se non scrivo quasi mai, vi leggo molto spesso ;)
veronik

Torna a I vostri grafici della temperatura basale