84pinkie84 ha scritto:può essere che lo scorso ciclo sia stato un caso isolato.. magari questa volta non è cosi, e il ciclo arriva magari oggi che è il 14po (ti auguro di no sto facendo ipotesi) : saresti in ritardo sul tuo normale non per causa della fl ma per via dell'ovulazione avvenuta al 17pm. Detto questo il mio è un discorso campato in aria perchè non possiamo sapere la tua fl media. Su questo non ci resta che aspettare e vedere come si evolve.
Se ci fossero problemi di policistico, io per esempio ho solo il destro, il ciclo sarebbe ben piu irregolare, per esempio io da quando monitoro qui ho ovulato la prima volta al 18pm (ero sconvolta!! perchè il ciclo precedente era stato di 52gg...), poi al 34, 30, 28 e ora al 21pm... come vedi non c'è nessuna costanza.
Un ciclo irregolare e (ipotizziamo) legato a problemi è su cicli ben piu lunghi, con amenorrea prolungata... mentre su un ciclo di 31gg, se ti stabilizzasse cosi non sei da considerare irregolare, semplicemente sei "cambiata" nel corso della tua eta fertile. E' una cosa che può tranquillamente succedere. Nella mia irregolarità, per assurdo, "invecchiando" sono migliorata... quando avevo 20anni saltavo quasi sempre tutti i mesi estivi, rivedevo il mestruo a settembre... ora.. negli ultimi anni, mai superato i 60 gg... per me è un traguardo.. sono cambiata.. tutto qua..
Ovviamente se non hai fatto controlli recentemente sono d'accordo di vederti con la tua gine per parlarne e valutare la situazione.. Relativamente alla singola ciste non so dirti con certezza come e se vada ad influire... Una mia amica ne soffre ma semplicemente le da molto dolore in fase ovo e in fase mestruo, poi per il resto spacca al 30gg ogni mese...
Ah, non sapevo dei tuoi cicli, scusa, mi spiace...sono contenta che nel corso degli anni hai migliorato la tua regolarità!
Sai un sacco di cose e ogni volta mi tranquillizzi, grazie davvero!
alla fine le mie sono tante paranoie, ma non mi era mai successo...
Anch'io in questi ultimi 2 mesi ho avuto tanto male alla ovaia sinistra in fase ovo e il mese scorso prima del mestruo...e oggi per esempio mi fa di nuovo + male del solito...magari mi avverte di nuovo dell'arrivo del ciclo..uff!
Però per la tua amica non ha avuto problemi di ovulazione e gravidanza anche con la ciste?