desideria ha scritto:s.....al periodo che stò mi sembra strano ovulare adesso..ma tutto è possibile vero????
Certo, perchè no? Se hai letto nelle guide come funziona il ciclo mestruale e come si comportano gli ormoni in relazione a questo capirai che tutto dipende dall'ovulazione, la mestruazione è solo la manifestazione fisica del fatto che l'ovulo non è stato fecondato e viene espulso con l'endometrio per ricominciare un nuovo ciclo ma è l'ovulazione che determina quando avrai la mestruazione, non il contrario! In alcuni casi ci può essere ciclo anovulatorio ma non è detto che accada solo quando vedi il ciclo allungarsi senza ovulazione: l'estate scorsa ho avuto un ciclo anovulatorio della lunghezza mia solita ma io stavo ancora aspettando l'ovo fiduciosa!
Il ciclo seguente è stato di circa 15 giorni senza ovulazione, invece, complice un lungo viaggio e condizioni differenti dal solito. Chi ha cicli irregolari è anche più soggetto a lunghe attese dell'ovulazione ma spesso questa si presenta comunque, anche se molto avanti nel ciclo e lara ne è la nostra testimone proprio in questi giorni!