nadietta1983 - ciclo 07/03/14 - ecco il mio grafico

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: nadietta1983 - ciclo 07/03/14 - ecco il mio grafico

Messaggioda nadietta1983 » 06/04/2014, 9:09

84pinkie84 ha scritto:può essere che lo scorso ciclo sia stato un caso isolato.. magari questa volta non è cosi, e il ciclo arriva magari oggi che è il 14po (ti auguro di no sto facendo ipotesi) : saresti in ritardo sul tuo normale non per causa della fl ma per via dell'ovulazione avvenuta al 17pm. Detto questo il mio è un discorso campato in aria perchè non possiamo sapere la tua fl media. Su questo non ci resta che aspettare e vedere come si evolve.
Se ci fossero problemi di policistico, io per esempio ho solo il destro, il ciclo sarebbe ben piu irregolare, per esempio io da quando monitoro qui ho ovulato la prima volta al 18pm (ero sconvolta!! perchè il ciclo precedente era stato di 52gg...), poi al 34, 30, 28 e ora al 21pm... come vedi non c'è nessuna costanza.
Un ciclo irregolare e (ipotizziamo) legato a problemi è su cicli ben piu lunghi, con amenorrea prolungata... mentre su un ciclo di 31gg, se ti stabilizzasse cosi non sei da considerare irregolare, semplicemente sei "cambiata" nel corso della tua eta fertile. E' una cosa che può tranquillamente succedere. Nella mia irregolarità, per assurdo, "invecchiando" sono migliorata... quando avevo 20anni saltavo quasi sempre tutti i mesi estivi, rivedevo il mestruo a settembre... ora.. negli ultimi anni, mai superato i 60 gg... per me è un traguardo.. sono cambiata.. tutto qua..
Ovviamente se non hai fatto controlli recentemente sono d'accordo di vederti con la tua gine per parlarne e valutare la situazione.. Relativamente alla singola ciste non so dirti con certezza come e se vada ad influire... Una mia amica ne soffre ma semplicemente le da molto dolore in fase ovo e in fase mestruo, poi per il resto spacca al 30gg ogni mese...

Ah, non sapevo dei tuoi cicli, scusa, mi spiace...sono contenta che nel corso degli anni hai migliorato la tua regolarità!
Sai un sacco di cose e ogni volta mi tranquillizzi, grazie davvero!
alla fine le mie sono tante paranoie, ma non mi era mai successo...

Anch'io in questi ultimi 2 mesi ho avuto tanto male alla ovaia sinistra in fase ovo e il mese scorso prima del mestruo...e oggi per esempio mi fa di nuovo + male del solito...magari mi avverte di nuovo dell'arrivo del ciclo..uff! :testate:
Però per la tua amica non ha avuto problemi di ovulazione e gravidanza anche con la ciste?
nadietta1983

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Messaggioda pinkie » 06/04/2014, 9:14

Di cosa ti devi scusare?! :roll: se io sono irregolare non conta.. parliamo di te e io ti porto solo la mia esperienza e un'opinione.. tranquilla.. io le mie ovaie le chiamo "bradipo-ovaie" quindi loro ci sono abituate.. ed io me ne sono fatta una ragione... :lol: Mettila cosi: le estati di tanto tempo fa erano una vera pacchia per essere al mare sempre senza rosse! ahahahahahah :lol: :lol: :lol:

per quanto riguarda la mia amica ti garantisco che ha avuto una bimba, la mia figlioccia, 4 anni fatti da poco. :cuoricol: non le ha dato nessun tipo di problema, so che si tratta di una ciste di circa 1.5cm, ma piu che il dolore, mai niente. di più. Lei è una di quelle fortunate che al primo mese che ha cercato la gravidanza è subito rimasta incinta.. io glielo dico sempre che avuto un gran cul@ !!! :mrgreen:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda nadietta1983 » 06/04/2014, 9:18

84pinkie84 ha scritto:la fl può subire variazioni da un ciclo all'altro di 1-2 gg... se ora l'hai di 17 è possibile che prima fosse di 15gg. io alterno cicli da 13gg di fl a cicli di 14gg.. c'è sempre una piccola variazione. Ma nella vita potra anche succedermi di vederne di 16, è una cosa che "può" succedere. Mentre l'ovulazione tardiva si può regolare, stimolare, etc etc etc.. la fl se è lunga è lunga.. è la tua personale ed è quella fase che varia da donna a donna in modo molto soggettivo. Viceversa una fl molto corta si può migliorare con prodotti naturali (agnocasto mi pare) o ormonali (progesterone).

Ahhhhh, non sapevo! Caspita!

Dai tuoi grafici ovuli eccome, il progesterone fa bene il suo lavoro perchè la tua tb resta sempre molto alta. :ok:
La sotto a vedersi funziona tutto bene e penso che tu debba solo stare un pò serena, lo stress non fa mai bene. ;) :bacio

Ti posso "assumere" come mia ginecologa virtuale?!? sei stra-informata...wow, complimenti davvero!! :grazie:
Per lo stress...eh, parole sante, ma è vero, hai pienamente ragione!!! Grazie ancora, ora sono un po' più tranquilla.. e speranzosa. :incrocini:
Ci aggiorniamo in settimana...spero però di non crollare se mi arrivano le rosse... :roll:
Grazie ancora Pinkie, ti abbraccio forte :bacio :bacio :bacio
nadietta1983

Messaggioda pinkie » 06/04/2014, 9:25

ahahah gine-virtuale è un po troppo :lol: ma stando qui ho imparato e imparo tutt'ora un sacco di cose che prima davvero non conoscevo... (w il forum di tb.it!! :pon pon: ) ...
speriamo davvero che tu ci possa aggiornare con belle notizie! dai mancano pochi gg al verdetto!
incrocini fortunati per te.. :incrocini strani:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda nadietta1983 » 06/04/2014, 9:29

Grazie Pinkie!!! davvero! :bacio
Ci aggiorniamo! ti auguro una buona domenica.
:incrocini strani: :preghiera:
nadietta1983

Messaggioda elib » 06/04/2014, 13:17

Ciao nadietta, il tuo grafico mi piace un sacco…spero che nei prossimi giorni tu possa darci qualche buona notizia! :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :bacio
elib

Anno di nascita: 1977

Messaggioda Blade » 07/04/2014, 8:46

84pinkie84 ha scritto::ciao: Nadietta..... il mese scorso hai avuto una fl piuttosto lunga, 17gg non è da tutti.. oggi saresti "solo" al 14po.. è come se io che ho una fl di 13/14gg facessi un test al 10/11po.. le possibilità che sia correttamente positivo sono in effetti basse....

Ma...sai che non credo sia così? L'impianto avviene tra il 6° e il 10° giorno circa (mi pare...) ed è così per tutte, indipendentemente dalla fase luteale quindi il test di gravidanza dovrebbe essere attendibile per tutte allo stesso modo al 14° giorno. Però nadietta al 14° l'attendibilità di un test di gravidanza è intorno all'80% quindi è in effetti possibile anche che tu ricadi in quel 20% che necessita di qualche giorno in più per vedere il positivo! :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini:
28-31 giorni non si può proprio considerare un ciclo irregolare!! Sono solo 3 giorni di differenza, è abbastanza normale che l'ovulazione non avvenga sempre esattamente allo stesso giorno! Considera che nel ciclo scorso hai ovulato al 15° e in questo al 17° quindi, in teoria, se la fase luteale scorsa non è stato un caso ma è la tua tipica, questo ciclo dovrebbe essere più lungo di 2 giorni rispetto al precedente. La lunghezza del ciclo dipende da quando avviene l'ovulazione, non viceversa! ;) Non è importante quanto sia lungo il ciclo ma piuttosto sono importanti il giorno d'ovulazione + la tua fase luteale tipica (che ancora dobbiamo scoprire quale sia, serve qualche ciclo) per determinare quando dovrebbero arrivare o non arrivare le M!
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda nadietta1983 » 07/04/2014, 8:53

elib ha scritto:Ciao nadietta, il tuo grafico mi piace un sacco…spero che nei prossimi giorni tu possa darci qualche buona notizia! :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :bacio

Grazie Elib!! Anche a me piacerebbe darvi una bella news...davvero tanto!!
Grazie per essermi vicina! :bacio :bacio :bacio
nadietta1983

Messaggioda nadietta1983 » 07/04/2014, 9:00

Blade ha scritto:
84pinkie84 ha scritto::ciao: Nadietta..... il mese scorso hai avuto una fl piuttosto lunga, 17gg non è da tutti.. oggi saresti "solo" al 14po.. è come se io che ho una fl di 13/14gg facessi un test al 10/11po.. le possibilità che sia correttamente positivo sono in effetti basse....

Ma...sai che non credo sia così? L'impianto avviene tra il 6° e il 10° giorno circa (mi pare...) ed è così per tutte, indipendentemente dalla fase luteale quindi il test di gravidanza dovrebbe essere attendibile per tutte allo stesso modo al 14° giorno. Però nadietta al 14° l'attendibilità di un test di gravidanza è intorno all'80% quindi è in effetti possibile anche che tu ricadi in quel 20% che necessita di qualche giorno in più per vedere il positivo! :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini:

Grazie Blade! La mia speranza c'è sempre fino alla fine!!! :incrocini strani: :preghiera: :incrocini strani: ...anche se però l'80% al 14 po è altina come percentuale di attendibilità...uffi uffi!

28-31 giorni non si può proprio considerare un ciclo irregolare!! Sono solo 3 giorni di differenza, è abbastanza normale che l'ovulazione non avvenga sempre esattamente allo stesso giorno! Considera che nel ciclo scorso hai ovulato al 15° e in questo al 17° quindi, in teoria, se la fase luteale scorsa non è stato un caso ma è la tua tipica, questo ciclo dovrebbe essere più lungo di 2 giorni rispetto al precedente. La lunghezza del ciclo dipende da quando avviene l'ovulazione, non viceversa! ;) Non è importante quanto sia lungo il ciclo ma piuttosto sono importanti il giorno d'ovulazione + la tua fase luteale tipica (che ancora dobbiamo scoprire quale sia, serve qualche ciclo) per determinare quando dovrebbero arrivare o non arrivare le M!

Anche per me è una nuova scoperta...prima dell'as e raschiamento era di 28/29 gg, ovulazione al 13°..preciso come un orologio. Ora mi sono stupita da sola per come è cambiato...e poi conoscendomi, io per un minimo cambiamento strano mi allarmo..eh, che ci volete fare, son così!! :matto: Cmq, vedremo prossimamente.
Grazie Blade. :bacio :bacio :bacio
nadietta1983

Messaggioda Blade » 07/04/2014, 9:48

nadietta1983 ha scritto:Grazie Blade! La mia speranza c'è sempre fino alla fine!!! :incrocini strani: :preghiera: :incrocini strani: ...anche se però l'80% al 14 po è altina come percentuale di attendibilità...uffi uffi!

Si ma anche 20% non è poco, diciamo che una donna su 5 non vede il positivo al 14°! Anche l'impianto può tardare un pochetto forse, non ho notizie precisissime, sono andata a ricordo ma ci sono anche donne che al 14° hanno già beta altine e altre bassissime ma poi la gravidanza procede bene in entrambi i casi, magari anche qui è complice l'impianto...Io faccio tanti incrocini per te!! :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Torna a I vostri grafici della temperatura basale