Lara che bei rialzi vedo!!! Dai che ce l'hai fatta ad ovulare!!!
Ora incrociamo per un'altra bella notizia!!!
Blade ha scritto:Cavoli che bei rialzoni, vai così!
lara ha scritto:Blade ha scritto:Cavoli che bei rialzoni, vai così!
Grazie Blade sono felice!!! vuol dire che il mio progesterone funziona bene!!!
Blade ha scritto:Ma...sai che non credo sia così? L'impianto avviene tra il 6° e il 10° giorno circa (mi pare...) ed è così per tutte, indipendentemente dalla fase luteale quindi il test di gravidanza dovrebbe essere attendibile per tutte allo stesso modo al 14° giorno. Però nadietta al 14° l'attendibilità di un test di gravidanza è intorno all'80% quindi è in effetti possibile anche che tu ricadi in quel 20% che necessita di qualche giorno in più per vedere il positivo!
28-31 giorni non si può proprio considerare un ciclo irregolare!! Sono solo 3 giorni di differenza, è abbastanza normale che l'ovulazione non avvenga sempre esattamente allo stesso giorno! Considera che nel ciclo scorso hai ovulato al 15° e in questo al 17° quindi, in teoria, se la fase luteale scorsa non è stato un caso ma è la tua tipica, questo ciclo dovrebbe essere più lungo di 2 giorni rispetto al precedente. La lunghezza del ciclo dipende da quando avviene l'ovulazione, non viceversa! Non è importante quanto sia lungo il ciclo ma piuttosto sono importanti il giorno d'ovulazione + la tua fase luteale tipica (che ancora dobbiamo scoprire quale sia, serve qualche ciclo) per determinare quando dovrebbero arrivare o non arrivare le M!
Blade ha scritto:Si ma anche 20% non è poco, diciamo che una donna su 5 non vede il positivo al 14°! Anche l'impianto può tardare un pochetto forse, non ho notizie precisissime, sono andata a ricordo ma ci sono anche donne che al 14° hanno già beta altine e altre bassissime ma poi la gravidanza procede bene in entrambi i casi, magari anche qui è complice l'impianto...Io faccio tanti incrocini per te!!