desideria - ciclo del 1/03/14 - POSITIVO

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: desideria - ciclo del 1/03/14 - help

Messaggioda desideria » 07/04/2014, 15:37

ciao lara grazie per il supporto.....puoi capirmi vero??? mi sento mooooolto giù.....ti posso chiedere come fai a regolarti quando iniziare a stikkare se la mestruazione non si fa vedere??? :bacio
desideria

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Messaggioda pinkie » 08/04/2014, 6:27

quando iniziare a sticcare dipende dalla tua ovulazione media.... nel senso che con un po di cicli ti puoi conoscere meglio... diciamo che se il ciclo dura in media 40 gg... ipotizzando l'ovo al 26pm + 14gg di fl... inizieresti intorno al 20/22pm...
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda desideria » 08/04/2014, 12:20

ciao pinkie.... ho terminato gli stick.......ne ho ordinati degli altri ......appena mi arrivano ripartirò a farli....se nel frattempo mi dovessero arrivare le mestruazioni...aspetterò almeno due settimane prima di iniziarli.....se resisto sempre :lol: :lol: :lol:
ieri sera e tutto stamattina sensazione di bagnato........ieri sera avevo perdite cremose.....oggi molto liquide....non ne capisco più nulla.....i dolori alle ovaie e alla schiena mi perseguitano ormai da giorni e come se non bastasse ci sono momenti che ho un forte prurito ai capezzoli......sarà il cambio di stagione a provocare tutto questo disastro....
hai visto la mia tb?????? pietosa come sempre......ho tolto sia l'ovulazione che la cover.....
aspettiamo..........PASQUA.....e le sue uova.......a te come va????
desideria

Messaggioda pinkie » 08/04/2014, 12:28

hai fatto bene a togliere l'ovo dal grafico, visto cosi è chiaro che non c'è andamento bifasico.. speriamo che gli stick arrivino presto e no alle rosse invece!!! eheheheheh
in ogni caso: fissa un giorno quando cominciarli e parti da li... tanto non serve a niente iniziare subito perchè non sei regolare... sono sprecati.. ;)

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda desideria » 08/04/2014, 12:32

grazie pinkie a presto :bacio :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao:
desideria

Messaggioda desideria » 09/04/2014, 16:38

ovulazione e mestruazioni si son scordate di me.......
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
oggi ho provato a fare un test di gravidanza blu.......linea ombreggiante sinistra........poi dopo qualche ora sparita........bianco candido.
più confusa di prima............. :testate: :testate: :testate: :testate: :testate: :testate: :testate: :testate: :testate:
desideria

Messaggioda pinkie » 09/04/2014, 18:42

...... :dubbioso: :dubbioso:
se il test lo hai fatto a metà giornata probabilmente ha rilevato lh e non l'eventuale bhcg.... però da grafico l'ovulazione ancora non c'è stata...
il fatto che la linea sia sparita..... :dubbioso: :dubbioso: sinceramente i miei stick lh dopo un po si asciugano non che spariscano del tutto, ma quando è leggera, poi a distanzi di gg a malapena si vede...

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda lara » 09/04/2014, 19:00

desideria ha scritto:ciao lara grazie per il supporto.....puoi capirmi vero??? mi sento mooooolto giù.....ti posso chiedere come fai a regolarti quando iniziare a stikkare se la mestruazione non si fa vedere??? :bacio

:ciao: desideria! scusami, non avevo visto il tuo messaggino.. :imbarazzato:
allora, io non sono proprio esperta di stik... pensa che ho ovulato la settimana scorsa dopo 8 mesi di amenorrea!!! :shock:
ho fatto un'ecografia dove il ginecologo ha confermato il mio problema di ovaie multifollicolari e mi ha ordinato Clomid per 5 giorni. Grazie a questo dopo circa 10 giorni ho ovulato!! la seconda ecografia di controllo per vedere se il Clomid aveva funzionato, ha rilevato 2 follicoli dominanti di circa 16 mm e quindi nel giro di qualche giorno ero sicura di ovulare. Fai conto che il lunedì ecografia con rilevazione follicoli dominanti e io dal giorno dopo ho iniziato gli stik ogni giorno. Il picco l'ho avuto il mercoledì e il venerdì ho ovulato!
Secondo me non ti fissare troppo con gli stik, guarda magari il muco...io ero molto più bagnata nel giorno prima dell'ovo, e il muco era acquoso.
Spero intanto che ti si sblocchi la situazione...so cosa vuol dire purtroppo aspettare... :resisti: :resisti: :resisti:
http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... GBrwwweq7p

LA MIA STORIA ----> http://forum.temperaturabasale.it/forum ... f=5&t=1329

...ANNA E' NATA IL 28 MAGGIO 2015...E ORA RIPRENDE LA RICERCA!!
lara

Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Messaggioda desideria » 09/04/2014, 20:41

ciao lara....si ho visto che sei stata un po di mesi senza mestruazioni e senza ovulazione........
meno male che è tutto più chiaro adesso....spero la cicogna venga a farti subito visita :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: ...lo meriti......
io spero che il fatto che sto rilevando la temperatura per via orale....non stia dando dei falsi risultati...ho un forte dubbio anche sul termometro che stò usando...è digitale e l'altra sera abbiamo provato a misurare la temperatura ascellare e ha dato due risultati moooolto differenti....spero mi arrivino presto gli stick e i test di gravidanza che ho ordinato......se non mi arrivano fino a domenica....farò le beta lunedì e mi tolgo il pensiero.....me lo sento.....c'è qualcosa di strano....se non è la gravidanza è qualcos'altro...
il mese prossimo devo fare una visita ginecologica per controllare se la mia cisti paraovarica è cresciuta....almeno controlliamo un po tutto.....
lara per quanto riguarda il muco stò perennemente con la sensazione di bagnato.....vai a capire!!!!!
chiaro e filante....a volte bianco filante.....a volte acqua.......incomprensibile... :dubbioso: :dubbioso: :dubbioso:

vediamo nei prossimi gg....intanto ti auguro buona serata...a presto..... :bacio
desideria

Messaggioda pinkie » 09/04/2014, 21:03

desideria ha scritto:io spero che il fatto che sto rilevando la temperatura per via orale....non stia dando dei falsi risultati...ho un forte dubbio anche sul termometro che stò usando...è digitale e l'altra sera abbiamo provato a misurare la temperatura ascellare e ha dato due risultati moooolto differenti....

la tb orale e quella ascellare sono ovviamente molto differenti, altrimenti non avrebbe senso prendere la tb orale senza fare movimenti, dormendo tot ore etc etc etc ;) la ns. temperatura interna è piu alta.. se io mi misuro quella ascellare sono un cadavere con temperatura a 35.6 max 35.8 :imbarazzato:
per darti falsi risultati (parlo della tb orale) vorrebbe dire non seguire le regole di presa (ore sonno, orario misurazione) oppure avere qualcosa che potrebbe influenzarla e quindi sballarla (mal di gola, raffreddore, dormire a bocca aperta, parlare prima di misurare).

desideria ha scritto:....spero mi arrivino presto gli stick e i test di gravidanza che ho ordinato......se non mi arrivano fino a domenica....farò le beta lunedì e mi tolgo il pensiero.....me lo sento.....c'è qualcosa di strano....se non è la gravidanza è qualcos'altro... il mese prossimo devo fare una visita ginecologica per controllare se la mia cisti paraovarica è cresciuta....almeno controlliamo un po tutto.....

guarda... se la cosa ti mette piu tranquilla allora fai il test sul sangue.. ma come ti dicevamo da grafico l'ovulazione non c'e ancora stata... prendi la tb orale come me: in post ovo le tb superano i 36.5.... è vero che siamo tutte diverse, per una tb a 36.02 come quella che hai avuto oggi non è una tb da gravidanza... scusami se sono tanto "secca" nel darti una risposta però ti tengo con i piedi per terra... se poi avviene il miracolo: tanto meglio per te!! :portafortuna:
Resta comunque il fatto che in caso di test bhcg negativo non è detto che l'ovo non arrivi.. quindi farei stick ovo.

desideria ha scritto:lara per quanto riguarda il muco stò perennemente con la sensazione di bagnato.....vai a capire!!!!!
chiaro e filante....a volte bianco filante.....a volte acqua.......incomprensibile... :dubbioso: :dubbioso: :dubbioso:

anche io ho spessissimo la sensazione di bagnato, e in generale la sento con tutte le tipologie di muco, che sia cremoso, appiccicoso o egg. Se vedi il filante dovresti essere nel periodo fertile.. dico dovresti perchè può "predisporsi tutto" ma non avvenire l'ovulazione vera e propria.... cosa che a me succede...
la lettura del muco comunque non è facile, molte nemmeno lo vedono, dicono che il succo di pompelmo rosa (due bicchieri al gg mi pare) aiutino la produzione di muco.. io ho provato a berlo, ma proprio non mi va giu.. però puoi fare un tentativo. :ok: magari vedendone di piu riesci a decifrarlo meglio.
Poi non so se hai avuto occasione, ma c'è una post molto interessante con relative immagini per distinguere il muco: prova a dare un occhio.. magari ti aiuta. viewtopic.php?f=15&t=1107

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Torna a I vostri grafici della temperatura basale