Se hai deciso di cambiare metodo di misurazione ti consiglierei però di proseguire anche con quella orale perchè sembra tu sia in periodo fertile dal muco che descrivi/sensazione di bagnato...potresti perderti l'ovulazione per via del cambio perchè le tb orali non sono confrontabili con le vaginali o rettali. E la confusione aumenterebbe!
Per verificare se il termometro misura correttamente poi fare delle prove per qualche mattina di fila, fare 2/3 misurazioni e vedere se da risultati molto diversi...uno 0.10°C potrebbe anche essere normale perchè ti svegli, inizi a muoverti e la tb comincia ad alzarsi ma di più no. Se non ci riesci la mattina magari provaci la sera dopo una mezz'oretta di tranquillità, magari se sei sul divano a guardare la tv o leggere.
Non ho ben capito il discorso stick perchè non specifichi sempre se parli di stick ovulazione o gravidanza...Se giorni fa hai avuto uno stick d'ovulazione leggermente colorato non è stato il tuo picco perchè l'ovulazione doveva avvenire entro 2 giorni. E' possibile che gli stick che usi non siano sufficientemente sensibili per te e quindi in tuo picco si mostri con una linea non particolarmente marcata ma questo lo capiremo solo a posteriori. Tu annota tutto sul grafico intanto! Per verificare il risultato del test ovulazione lo devi fare circa dopo un 10 minuti che l'hai fatto e comunque non oltre la mezz'ora, dopo non ha importanza se va scurendosi o sbiadendo, è normale, motivo per cui non sono confrontabili i test fatti in diversi giorni, piuttosto meglio fare una foto.
Se dormi con la bocca aperta dovresti accorgertene perchè dovresti averla piuttosto secca, comunque basta deglutire un paio di volte prima di misurare.
Io ti auguro che quel qualcosa di strano che senti sia l'ovulazione imminente!
Perchè, come pinkie, dal grafico sembra proprio che non si possa parlare di gravidanza. Ma fai tutte le verifiche che ritieni necessarie per la tua serenità!