desideria - ciclo del 1/03/14 - POSITIVO

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: desideria - ciclo del 1/03/14 - help

Messaggioda desideria » 09/04/2014, 22:06

ciao pinkie,
il test l'ho fatto questa mattina......l'ho fatto altre volte ed era strabianco sia durante che anche a distanza di ore.....
oggi invece sulla sinistra c'era un'ombreggiatura....poi man mano(che passavano le ore) non si è vista più...
sarà lh.....non ne ho idea......
oggi guardando le immagini relative ai test verdi ne ho viste un sacco che indicavano come picco uguale a quello che ho inserito qualche gg fa......mille dubbi....mille incertezze......devo solo aspettare...avere pazienza e resistere..... :ciao:
desideria

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Messaggioda desideria » 09/04/2014, 22:27

pinkie ho appena letto il tuo messaggio......
è probabile che la presa della temperatura non venga fatta correttamente....non perchè io non voglia...ma avevo già spiegato che ho una bambina piccola e la notte spesso e volentieri mi sveglio...e poi francamente non so se dormo con la bocca aperta...devo provare a misurarla diversamente...da domani inizio con la rilevazione vaginale......vediamo che succede....metterò bassa attendibilità a tutte le altre....mi serve veramente per azzerare il tutto e ripartire da zero.......la tabella mi deve aiutare a capire di più il mio corpo e le proverò tutte.....devo capirmi.....

il tuo essere diretta lo apprezzo....e ti ringrazio....... :ok:
desideria

Messaggioda pinkie » 10/04/2014, 6:23

aiuto sono un po in confusione.. scrivi "guardando i test verdi" che sono quelli ovo lg, mentre i blu sono quelli bhcg. Che è quello che hai fatto tu giusto? Potrebbe essere che il tuo test blu abbia rilevato leggermente un po di lh. :dubbioso: ma non lo do per certo..

Per la tb è possibile che magari dormi a bocca aperta e non te ne accorgi.. il cambio di misurazione sarebbe meglio farlo con il nuovo ciclo, però mi rendo conto che se sei in crisi (crisi per modo di dire.. ;) ) potresti provare il vaginale o rettale che sono decisamente piu affidabili.. e nel frattempo segnare tutte le tb precedenti come poco attendibili.
Considera comunque che la tb orale è piu bassa (in generale) rispetto alla vaginale, è molto probabile che fin dalla prima misurazione tu possa notare delle grosse differenze, quindi non confondere queste differenze con la tb orale, ma guarda solo il grafico da li in poi.. come se avessi appena cominciato. E noi speriamo intanto che arrivi l'ovo!! :portafortuna:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda Blade » 10/04/2014, 8:17

Se hai deciso di cambiare metodo di misurazione ti consiglierei però di proseguire anche con quella orale perchè sembra tu sia in periodo fertile dal muco che descrivi/sensazione di bagnato...potresti perderti l'ovulazione per via del cambio perchè le tb orali non sono confrontabili con le vaginali o rettali. E la confusione aumenterebbe!
Per verificare se il termometro misura correttamente poi fare delle prove per qualche mattina di fila, fare 2/3 misurazioni e vedere se da risultati molto diversi...uno 0.10°C potrebbe anche essere normale perchè ti svegli, inizi a muoverti e la tb comincia ad alzarsi ma di più no. Se non ci riesci la mattina magari provaci la sera dopo una mezz'oretta di tranquillità, magari se sei sul divano a guardare la tv o leggere.
Non ho ben capito il discorso stick perchè non specifichi sempre se parli di stick ovulazione o gravidanza...Se giorni fa hai avuto uno stick d'ovulazione leggermente colorato non è stato il tuo picco perchè l'ovulazione doveva avvenire entro 2 giorni. E' possibile che gli stick che usi non siano sufficientemente sensibili per te e quindi in tuo picco si mostri con una linea non particolarmente marcata ma questo lo capiremo solo a posteriori. Tu annota tutto sul grafico intanto! Per verificare il risultato del test ovulazione lo devi fare circa dopo un 10 minuti che l'hai fatto e comunque non oltre la mezz'ora, dopo non ha importanza se va scurendosi o sbiadendo, è normale, motivo per cui non sono confrontabili i test fatti in diversi giorni, piuttosto meglio fare una foto.
Se dormi con la bocca aperta dovresti accorgertene perchè dovresti averla piuttosto secca, comunque basta deglutire un paio di volte prima di misurare.
Io ti auguro che quel qualcosa di strano che senti sia l'ovulazione imminente! ;) Perchè, come pinkie, dal grafico sembra proprio che non si possa parlare di gravidanza. Ma fai tutte le verifiche che ritieni necessarie per la tua serenità!
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda desideria » 10/04/2014, 8:42

buongiorno a tutte,
ho modificato metodo di misurazione..
questa mattina via orale 36.22 rettale 36.68.....si è vero ho la bocca secca.....comunque anche se disinfetto il termometro non lo voglio più mettere in bocca... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
voglio solo ricominciare.....penso che entro lunedì mi arrivano gli stick......vorrei fare le cose per bene.....vediamo se c'è il rialzo..... :preghiera: :preghiera: :preghiera:
desideria

Messaggioda Blade » 10/04/2014, 8:51

desideria ha scritto:...comunque anche se disinfetto il termometro non lo voglio più mettere in bocca... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Si, questo lo capisco, eventualmente pensavo a un nuovo termometro per la misurazione rettale ;)
Capisco la tua voglia di ricominciare ma, se sei in periodo fertile, non è detto che l'ovulazione aspetti l'arrivo degli stick o le 6 tb basse per poterti aiutare a riconoscere il rialzo :mrgreen: Ovviamente te lo auguro in modo da non avere dubbi....
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda desideria » 10/04/2014, 10:34

vorrei tanto blade....ma al momento ho solo il termometro digitale che sto usando e quello frontale di mia figlia......
pazienza dai......vediamo cosa succede questa settimana.....una domanda: se dovessi vedere un rialzo abbastanza evidente in questi giorni??????...
..o in caso contrario se si dovesse abbassare repentinamente e di conseguenza mi arrivano le mestruazioni.....secondo te l'ovulazione era avvenuta????
come interpreteresti tutto ciò???
oggi i dolori sono spariti ma le perdite e la sensazione di bagnato persistono......
desideria

Messaggioda Blade » 10/04/2014, 11:10

Per il rialzo: dipende da quando avviene. Se domani avessi una tb un po' più alta chi ci direbbe se è un rialzo o meno, visto che hai iniziato solo oggi con la misurazione rettale? Se avvenisse tra una settimana avremmo già qualche tb in più per confrontarle e capire se il grafico assume andamento bifasico, motivo per cui consigliavo di continuare anche con la misurazione orale.L'unica è se avessi un grosso rialzo e le tb si mantenessero a quel livello, allora potremmo identificare una probabile ovulazione anche senza molte tb precedenti. Il fatto poi che non sempre riesci a misurare bene per via dei risvegli di tua figlia non aiuta in questo.
Per il ribasso: se la tb crollasse domani direi che no, non c'è stata ovulazione. La fase luteale va da un minimo di 10 a un massimo di 16 giorni quindi se la tb crollasse tra pochi giorni direi che è stato un ciclo anovulatorio, se crollasse tra 12 giorni, per esempio, potremmo rimanere in dubbio che sia avvenuta proprio in questi giorni di cambio (ma vista la tb orale di oggi pare che ieri tu non abbia ovulato e se ovulassi oggi la tb dei prossimi giorni dovrebbe darci almeno un indizio, se non una certezza).
Insomma, dipende tutto da come si comporteranno le tb anche se le incognite ci saranno per forza, visto il cambio misurazione e i risvegli notturni.
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
Blade
Moderatore

Messaggioda pinkie » 10/04/2014, 12:23

in efffetti non era male il consiglio di blade sul doppio termometro.. :ok: per ora va cosi...
comunque io non starei a farmi mille pensieri se domani la tb sarà alta bassa, se arriva il ciclo, se non arriva, contare i gg.... insomma: vieni pazza! ;) prendi un gg alla volta e vediamo cosa succede, altrimenti ti fai tante paranoie e ragionamenti mentali che poi magari il gg successivo vengono spazzati via perchè la tb ha fatto qualcosa che non ti aspettavi.......
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda desideria » 12/04/2014, 7:28

......mi mancano gli stick.....il mio muco è impazzito........che vorrei capire.... :testate: :testate: :testate:
desideria

Torna a I vostri grafici della temperatura basale