buongiorno tibbine... Oggi 12po e la temperatura è stabile al livello di ieri. Vi devo confessare che però sono un attimo in paranoia...ieri sono stata in farmacia a prendere delle cose x mia suocera. Il farmacista mi conosce e sa che stiamo provando ad avere un bimbo e mi ha chiesto come va. Io gli ho detto che sto aspettando sabato x il test,il mio 15 po e che comunque la tb è bella alta. Sapete che mi ha risposto?!? Che la temperatura basale non è molto attendibile come strumento di presunta gravidanza perché accade a volte che ci sia una luteinizzazione del follicolo. Praticamente durante l'ovulazione il follicolo dominante non contiene l'ovocita e accade che "collassa" diciamo così,su se stesso formando un corpo luteo sull'ovaio. Il problema è che questo processo porta ad avere gli stessi cambiamenti a livello di temperatura xke il progesterone viene prodotto da questo,e si ha pure il picco di lh sugli stik!
vi dirò che ieri non c'ho molto pensato,ma stamattina mi sono svegliata con questa bella paranoia!
l'unico modo x vedere se tutto è andata bene è fare delle ecografie molto ravvicinate durante i giorni dell'ovulazione. Cavolo ragazze... Sono un pò in para...