Silvia - ciclo del 12/04/2014 - visita andrologo

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Silvia - ciclo del 12/04/2014 - visita andrologo

Messaggioda silvia1980 » 17/04/2014, 7:17

Buongiorno ragazze,la situazione mia e del socio peggiora ogni volta... :disperato:
Ieri siamo stati dall'andrologo (per spermiogramma disastroso con solo 3 ml di spermatozoi e motilità al 14% - oligoastenospermia grave). Risultato: varicocele sx di III grado (il peggiore). Cura: antibiotico + bioarginina. Poi ripetere lo spermiogramma e valutare se fare una scleroembolizzazione della vena spermatica.
Nota: l'età del paziente (47) non consente di assicurare un ritorno alla normalità dello sperma dopo l'intervento. ("praticamente è inutile, serve soltanto a non far peggiorare ulteriormente la situazione" - così ha detto l'andrologo)

Sono uscita da quello studio distrutta... come se un macigno mi fosse piombato sulla testa...
silvia1980

Anno di nascita: 1980
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Silvia - ciclo del 12/04/2014 - visita andrologo

Messaggioda Blade » 17/04/2014, 9:26

:( :cry: :( :cry: accidenti che brutte notizie!
Intanto è bene che sicuri e che riflettiate sull'intervento...Non si assicura il ritorno alla normalità ma, a quanto ho capito, non è nemmeno detto che non migliori...Comunque almeno non peggiora che già è qualcosa...la situazione non è buona ma non è completamente infertile quindi...una possibilità c'è...anche se dura, difficile, la strada è in salita...forse è solo un sentiero...però c'è, non abbandonatelo! :bacio :bacio :bacio
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984

Messaggioda pinkie » 17/04/2014, 9:48

si silvia.. non abbandonare la speranza!!! sarà dura... è dura... e avete una mega salita davanti a voi... ma se c'è una piccola possibilità.. non fatevi abbattere! :bacio
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda TemperaturaBasale » 17/04/2014, 12:28

Ciao Simoroni
Non volevo scendere in particolari personalmente e pubblicamente sul forum ma mi sento un pò chiamato in causa e poi visto il momento forse ti fa piacere avere una testimonianza del genere...
Insomma, per me stessa storia del tuo marito con risultati anche un po inferiori, magari ti faccio avere i dettagli in MP, pochi, fermi e fatti male, varicocele bilaterale, e pensare che nulla e poi nulla lasciva pensare a una cosa del genere...
Panico totale,intervento alla fine non fatto perché è abbastanza frequente recidiva e abbastanza inutile (perlomeno nel mio caso c'erano anche altri fattori), cure servite a poco ma...
Quando per l'appunto constatavamo i pochi risultati raggiunti... beh era il ciclo in cui mia moglie era rimasta naturalmente incinta (miracolo ? boh...) resta il fatto che poi... ruzzando tanto non risuccede... la seconda... e con un unico rapporto... ed era anche un pò prestino per la seconda ci siamo anche rimasti un po scioccati...

Questo sito è nato per e in quella situazione..., per questo mi fa piacere migliorarlo e chiedere anche il vostro aiuto/collaborazione, nonostante sia un argomento che non mi si addica molto...

:cuore: :portafortuna:
Amministratore forum - realizzatore sito/tool
TemperaturaBasale
Amministratore

Anno di nascita: 1976

Messaggioda Blade » 17/04/2014, 13:50

:cuore: admin :cuore:
Silvia, ti auguro di cuore che la storia del nostro admin si ripeta anche per voi! :bacio
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda paoletta79 » 17/04/2014, 15:00

Cia Silvia,
non perdere la speranza.....Lo so che e' difficile ma quando si tocca il fondo si puo' solo risalire......
Io spero tanto che tutto vada per il verso giusto e che tu riesca a rimanere incinta prestissimo anche se c'e' qualche problemino...... :portafortuna: :bacio
Massimiliano nato 25 aprile 2015

Il Mio Grafico: http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... ZBrwwwjdjh
La mia storia: viewtopic.php?f=5&t=1496
paoletta79

Anno di nascita: 1979
Numero figli: 1

Messaggioda elib » 17/04/2014, 15:34

L'admin ha riportato la sua esperienza personale che sembra calzare a pennello al tuo caso…mai perdere la speranza, anche se tutto sembra remarti contro…anch'io avevo diversi problemi, ma sono riuscita naturalmente ad avere due gravidanze :affetto:
Ti auguro tutto il bene del mondo,e dopo lo sconforto (ti capisco, sono batoste) ripartite insieme per cercare la soluzione migliore…poi il resto verra' da se' :bacio :bacio :bacio
elib

Anno di nascita: 1977

Messaggioda silvia1980 » 17/04/2014, 20:04

Grazie a tutti di :cuore: !
La strada si fa sempre più irta... ma, come abbiamo detto più volte, ne basta uno!
Sono tanti i pensieri che affollano la mia mente.... tristezza, rabbia, smarrimento, confusione....
Passo da momenti in cui mi viene una gran voglia di piangere a momenti in cui cerco di farmi forza e pensare positivo..
Ma so anche che noi due ci vogliamo davvero bene e che solo uniti possiamo vincere! Ogni battaglia affrontata insieme può solo rinforzare il nostro rapporto!
Stamattina ho provato a chiamare il centro pma per vedere se si fosse liberato un posto prima di ottobre, ma niente da fare... Intanto domani andremo dal ns medico a fare una bella chiaccherata (fortunatamente si intende di queste cose...) e cercheremo insieme la soluzione migliore.
TemperaturaBasale ha scritto:forse ti fa piacere avere una testimonianza del genere...

Grazie admin! :cuore: la tua testimonianza mi ha dato una speranza in più!
silvia1980

Anno di nascita: 1980

Messaggioda Perla » 17/04/2014, 21:10

Carissima Silvia, grazie per aver condiviso un'esperienza così dura e devastante con noi ... so che significa perchè anche noi l'anno scorso abbiamo avuto la stessa doccia fredda ( 129 ml ma 88% immobili, motilità 3%), l' andrologo diagnosticò una prostatite, curata poi con cortisone e un integratore per un mese, la situazione oggi è lievemente migliorata è per questo che mi sento vicina a te e a quello che stai vivendo :consola: un grazie di :cuore: all'admin di averci dato la speranza di sperare che tutto può succedere..... :bacio
Perla

Anno di nascita: 1975
Numero figli: 1

Messaggioda barby1976 » 18/04/2014, 6:14

Ciao Silvia mi dispiace per le brutte notizie che avete ricevuto :( un abbraccio forte :consola: :bacio2: :bacio2: :bacio2:
barby1976

Anno di nascita: 1976
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Torna a I vostri grafici della temperatura basale