edt ha risposto anche blade.

Blade ha scritto:Nella sezione guide trovi spiegato tutto quanto riguardo a rialzi e coverline.
Visto che la coverline si piazza considerando le 6 tb precedenti il giorno del primo rialzo, con ovo al 25° giorno di ciclo avresti coverline a 36.85°C (+0.05°C sopra la più alta delle 6 tb precedenti il primo rialzo per noi) ma così quello che avevamo considerato come prima rialzo rimane sotto alla coverline e non sarebbe quindi un rialzo e allora crolla tutta la teoria. Se invece consideri ovo al 27° la coverline è sempre a 36.85°C ma le tb dei giorni seguenti sono tutte sopra la coverline quindi il grafico ha senso. Si vede anche a occhio che la bifasicità c'è solo a partire dal 27° giorno di ciclo mentre prima le tb sono tutte in linea tra di loro. La coverline serve proprio ad evidenziare questa bifasicità: tb "basse" in pre ovo, tb "alte" in post ovo.
84pinkie84 ha scritto:la cover si calcola cosi: +0.05 sulla tb piu alta delle ultime sei pre ovo (ovo compreso).
edt ha risposto anche blade.spero che adesso ti sia tutto piu chiaro.
ermione ha scritto:Ciao Ciuffo! Io non ti parlo da esperta, però ti riporto la mia esperienza..se vai a vedere il mio grafico(nella seconda pagina)puoi vedere come le mie temperature siano un po'ambigue..dai vari dolori e muco pensavo di aver ovulato al 14 pm..ma dalla tb si vedeva l'ovulazione al 17 pm. Ho provato ad inserire tutti i dati su fertility friend che mettendo insieme il tutto ha messo l'ovulazione in automatico il 14 pm come pensavo io. Io ero al primo mese di tb quindi qualche errore l'ho fatto..però l'ho beccata subito! Hai avuto sintomi di ovulazione?
ermione ha scritto:Ciao Ciuffo! Io non ti parlo da esperta, però ti riporto la mia esperienza..se vai a vedere il mio grafico(nella seconda pagina)puoi vedere come le mie temperature siano un po'ambigue..dai vari dolori e muco pensavo di aver ovulato al 14 pm..ma dalla tb si vedeva l'ovulazione al 17 pm. Ho provato ad inserire tutti i dati su fertility friend che mettendo insieme il tutto ha messo l'ovulazione in automatico il 14 pm come pensavo io. Io ero al primo mese di tb quindi qualche errore l'ho fatto..però l'ho beccata subito! Hai avuto sintomi di ovulazione?
ciuffo81 ha scritto:in base al grafico quindi dovrei aver ovulato il 12... e sai al 10 po....ho avulato tardi questo mese...