Daya84 - Ciclo del 08/11/13 Positivo - è nata Greta

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Daya84-ciclo del 8/11/2013-...Positivo!Greta!Un consigli

Messaggioda Blade » 22/04/2014, 10:33

Forse la cura è a ampio spettro però anche io vorrei approfondire e capire esattamente qual'è il problema, se fossi in te. Non ti so dire se ti faranno il tampone al centro donna ma puoi provare a chiedere. Comunque credo proprio basti la ricetta del medico sia per tampone che per urinocoltura, prova a chiedergli!
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda mammagiorgia » 22/04/2014, 11:38

Ciao, anche io sto curando un'infezione.ti racconto: il mio ginecologo mi ha detto fai il tampone.al centro analisi mi hanno consigliato non quello generico ma ricerca specifica per ureplasma,mycoplasma,streptococco,staphyloccocco,enterobatteri,trichomonas.il perché mi hanno detto su quello generico poi dopo lo devi rifare per vedere cosa c'è, mi hanno fatto includere anche l'antibiogramma per sapere già che tipo di antibiotico(anche se in gravidanza il campo di uso è monolito ristretto). l'unica cosa che avrei dovuto fare ma ci ho pensato dopo ,il tampone non solo vaginale ma anche cervicale.ho letto tanto anche io su queste infezioni e mi hanno molto terrorizzata.... io ho fatto tutto a pagamento perché nei giorni di festa nessun medico era disponibile e non si risolve andando al PS, ma in questi giorni finita la cura prenoto in ospedale per fare tutto li' con la speranza che ci sia un esenzione per gravidanza a rischio.
http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... GBrwwiBywC
Non esiste la via per la Felicità.... la Felicità e' la via....
mammagiorgia

Anno di nascita: 1974
Numero figli: 1
Gravidanza: in corso

Messaggioda daya84 » 22/04/2014, 12:00

Mi son fatta preparare le ricette dal medico di base,grazie per le dritte ragazze :bacio
...E IL SOGNO SI AVVERO'
Il 20 Agosto 2014 e' nata Greta :)) 2,630 kg per 48cm di amore!!!
11 dicembre 2016 è nata Nora :))) 2,940 per 51cm di coccolosita’!
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... GBrwwQjLwu
daya84

Re: Daya84-ciclo del 8/11/2013-...Positivo!Greta!22+2 weeks

Messaggioda daya84 » 23/04/2014, 12:47

Buongiorno a tutte!!stamattina sono stata dall'ostetrica a fare la visita e a prendere l'appuntamento per il tampone vaginale,così con l'urinocoltura che farò domani mattina avremo un quadro più preciso della situazione.Secondo lei dalle mie analisi delle urine,a parte i cristalli di calcio(che pare possa capitare in gravidanza,ma basta bere tantissimo ed evitare troppo sale o schifezze varie :ok: )non c'è nulla che possa far pensare ad una infezione urinaria :shock: infatti quando le ho detto appunto che volevo fare accertamenti perché non mi pare giusto fare una cura di 3 mesi per le infezioni urinarie così a caso(datami dal gine privato)mi ha rassicurata dicendomi che cmq questa cura ad ampio spettro non fa male alla bimba e a volte viene data anche solo per prevenzione dai più inclini a segnare farmaci in gravidanza( :twisted: )però ha concordato subito con me nel fare chiarezza con una semplice urinocoltura :si si: per il tampone vaginale invece ho dovuto un po' insistere,anche lì mi ha detto che il neoxene fa un po' piazza pulita di tutto,però non ha senso prenderlo a ripetizione.Cmq lei ha detto che poteva vedere anche a occhio nudo se era il caso di fare un tampone o no,al che le ho detto "senta se lei mi dice in tutta sicurezza che non serve io non lo faccio,però deve assicurarmi al 100 per 100 che non ho nulla e che questi non sono sintomi di una infezione vaginale che possano darmi complicazioni,come le contrazioni che ho o peggio".Indovinate un po'?!a quel punto ha chiamato anche la ginecologa che ha analizzato con lei la' sotto e visto che un po' di irritazione esterna c'è il tampone per scrupolo lo facciamo ;) a volte per farsi intendere bisogna mettergli in mano la patata bollente!!Cmq così a prima vista mi hanno gia' detto che al massimo può trattarsi di una lieve candidosi,che non è pericolosa per la bimba ma solo una menata per me :D a sto punto aspettiamo :portafortuna:
...E IL SOGNO SI AVVERO'
daya84

Messaggioda mammagiorgia » 23/04/2014, 13:25

:si si: bene bene meglio togliersi ogni dubbio anche se sarà una piccolissima cosa da tener sotto controllo!
http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... GBrwwiBywC
Non esiste la via per la Felicità.... la Felicità e' la via....
mammagiorgia

Anno di nascita: 1974
Numero figli: 1

Messaggioda Blade » 23/04/2014, 13:57

"mettergli in mano la patata bollente" in questo caso è bellissimo!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: Azzeccatissimo direi!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ;)
Sono contenta sia riuscita a farti valere e sono contenta anche di leggere notizie rassicuranti! :bacio
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda daya84 » 23/04/2014, 14:15

si.. :imbarazzato: mentre scrivevo patata bollente ho realizzato che mettere queste due parole insieme a visita ginecologica e infiammazione è tutto un dire :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :bacio
...E IL SOGNO SI AVVERO'
daya84

Re: Daya84-ciclo del 8/11/2013-...Positivo!Greta!Corso prepa

Messaggioda daya84 » 03/05/2014, 14:27

Ciao bimbe!!Stamani ho ritirato gli esiti di urinocoltura e tampone vaginale(finalmente...se la prendono comoda sti st@@@@i!!!)tutto negativo!!!!!Menomale :ok: certo però che il ginecologo mi aveva dato una cura bomba per cosa? :matto: mah...in certi casi essere una rompiballe meticolosa che vuole sapere il perché e il come delle cose può tornare utile........almeno non mi son fatta 3 mesi di antibiotico a caso :matto: :matto: Ma veniamo alle cose piacevoli :affetto: Stamattina ho iniziato il corso preparto :mrgreen: come epoca gestazionale mi sa che sono la meno appanzata,ma nella pratica,beh...sono tanto appanzata quanto le altre :lol: :lol: :lol: oggi più che altro ci siamo presentate,sono tutte molto gentili e disponibili anche a rimanere in contatto dopo per farci nuove amicizie con persone accomunate dalla stessa meravigliosa esperienza :affetto: l'ostetrica che tiene il corso è molto pacata e trasmette serenita'.L'ambiente è intimo e accogliente,ci mette davvero a nostro agio e sembra di stare fuori dal mondo..luce soffusa,musica rilassante di sottofondo...uno spazio prezioso dove sentirsi libere sia di esternare le ansie che di prepararsi alle gioie... più o meno abbiamo tutte le stesse paure,chi più chi meno,chi più per una cosa e meno per un altra,fatto sta che pare davvero che l'ansia sia una costante nella gravidanza e non solo per chi è al primo figlio :imbarazzato: gli incontri saranno 11,di cui 3 o 4 con i papini, :D Luca non vede l'ora di partecipare :lol: è così dolce :cuore: :cuore: sono rimasta piacevolmente coplita :D
...E IL SOGNO SI AVVERO'
daya84

Messaggioda pinkie » 03/05/2014, 15:41

cia daya! evviva il corso pre-parto! :mrgreen: per come descrivi l'ambiente vorrei farci un giretto pure io dopo l'ufficio.. cosi magari ritrovo un po di serenità! :lol: ;)
per la cura e l'esito degli esami.. mi sono persa i post precedenti.. ma se a quanto ho capito non hai fatto subito la cura per andare invece a fondo nella questione... hai fatto no bene, di piu!!!! troppo spesso ti prescrivono cose solo per "potrebbe essere".. meglio essere puntigliose. :ok:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda ermione » 03/05/2014, 16:25

Eh sì, il corso preparto è una bellissima cosa! Quando si è tutte "sulla stessa barca.." ci si ascolta,ci si capisce..a me per esempio sapere che le mie paure erano le paure di tutte mi tranquillizzava..!!! :imbarazzato:
ermione

Anno di nascita: 1986

Torna a I vostri grafici della temperatura basale