desideria - ciclo del 1/03/14 - POSITIVO

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: desideria - ciclo del 1/03/14 - help

Messaggioda desideria » 23/04/2014, 11:39

m'interessa saperlo anche approssimativamente....in base al valore delle beta si stabilisce da quante settimane....giorno più giorno meno......non mi cambia assolutamente....vorrei capire solo se è successo a marzo o ad aprile....e con quelle lo saprò....una conferma maggiore si avrà con l'ecografia il mese pross......vedremo.....a pomeriggio il risultato.....spero vada tutto bene....mi sento uno straccio....debilitata proprio..... :cry: :cry: :cry:
desideria

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Messaggioda Blade » 23/04/2014, 14:55

A vabbè ma hai addirittura il dubbio che sia a marzo?? Allora ok, possono servire. Ma non certo giorno più giorno meno, se mai settimana più - settimana meno visto che alcuni valori possono rientrare addirittura in 3 settimane diverse.
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda paoletta79 » 23/04/2014, 16:57

desideria ha scritto:vorrei capire solo se è successo a marzo o ad aprile....
:shock: :o :shock:
Ma allora non era un positivo al 7po! :pon pon:
Massimiliano nato 25 aprile 2015

Il Mio Grafico: http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... ZBrwwwjdjh
La mia storia: viewtopic.php?f=5&t=1496
paoletta79

Anno di nascita: 1979

Messaggioda desideria » 23/04/2014, 18:36

allora 32.20 tra la terza quarta settimana.....
desideria

Messaggioda desideria » 23/04/2014, 19:05

ho corretto il mio grafico.....
tirando le somme......
test canadese.....nel mio caso....non mi ha aiutato proprio.....possibile che sono incinta e i test verdi non superano mai la linea dx come intensità.....la foto di qualche post fa era ovulazione.....consiglio spassionato.....non aspettate che la linea si colori uguale o di più.....ci sono casi e casi....i due test di gravidanza blu lo stesso discorso......quello preso in farmacia invece...dopo 2 minuti linea evidentissima......il test persona fatto dieci giorni fa era positivo perchè ero incinta.....come spendi .......mangi.....
volevate farmi aspettare :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ......ogni tanto è bello andare anche ad intuito..... :si si: :si si: :si si:
ovviamente vi basate solo sulle cose che scriviamo ed è vero che fate di tutto per non creare sogni che si trasformano poi in amare delusioni..ma non c'è una regola fissa..non siamo tutte uguali......NE SONO LA PROVA VIVENTE.....
vi ringrazio per la compagnia e i consigli......non dimenticherò mai tutto questo....
GRAZIE DI CUORE.... :bacio :bacio :bacio :bacio :bacio A PRESTO!!!!!
desideria

Messaggioda pinkie » 23/04/2014, 20:02

allora facciamo due conti: 3-4 settimane di beta.
test ovo positivo al 44pm, quindi diciamo che come minimo dovevi essere al 9/10 po... prima è molto difficile avere il positivo... quindi contando a ritroso l'ovo potrebbe stare al 35pm, giorno piu o giorno meno. Considerando l'ultimo rapporto utile del 32pm direi che ci siamo! sicuramente il muco fertile ha dato una mano. :ok:

desideria ha scritto: i test verdi non superano mai la linea dx come intensità.....la foto di qualche post fa era ovulazione.....consiglio spassionato.....[u]non aspettate che la linea si colori uguale o di più.....ci sono casi e casi....[/

Per quanto riguarda l'interpretazione degli stick ovo ti dico un grande DIPENDE .. mi riferisco per prima cosa a seguire bene le indicazioni, cioè: farli almeno 4/5ore dopo il risveglio e non con la prima urina del mattina ed utilizzare un'urina non troppo diluita. Con questa piccola parentesi su quando fare gli stick vale anche "l'interpretazione".
I casi in cui la linea sx non supera la dx di controllo ma lo stick è comunque da considerarsi positivi sono casi a parte.. e solo con l'esperienza mese dopo mese ti accorgi di quando lo stick raggiunge la migliore concentrazione. (vedi omnia, che non superarava mai il controllo, ma riusciva a isolare comunque il picco lh). Per te è stato anche il primo mese di uso stick, si può non escludere che la sensibilità dello stick che usavi non fosse adatta a te.
Se io non mi fidassi della colorazione degli stick essendo io irregolare.. mi troverei ad avere rapporti per 30gg consecutivi..... ma abbinando stick e tb ho imparato a interpretarli nel modo corretto.

desideria ha scritto:i due test di gravidanza blu lo stesso discorso......quello preso in farmacia invece...dopo 2 minuti linea evidentissima......il test persona fatto dieci giorni fa era positivo perchè ero incinta.....come spendi .......mangi.....

stesso discorso... possibile che il test canadese di gravidanza non fosse della giusta sensibilità per te... non c'entra assolutamente nulla il fatto che costino poco.... Io (e molte altre) abbiamo avuto lo stick canadese gravidanza positivo ed anche precocemente. Va fatto un discorso piu ampio sulla sensibilità ed esecuzione del test, piu che sul prezzo in se.
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda Blade » 24/04/2014, 8:07

Come spendi mangi?? Scusa ma qui in moltissime usiamo i canadesi con soddisfazione quindi credo proprio non sia un concetto veritiero. Ci sono casi e casi, giustissimo, ma come ti dice Pinkie, eri al primo mese di utilizzo, ci vuole un po' di esperienza per capire se gli stick sono della giusta sensibilità e per capire come usarli e interpretarli al meglio. Secondo me i canadesi erano molto chiari solo perchè eri all'inizio della gravidanza infatti 3-4 settimane sono 21-28 giorni di età gestazionale, ossia significa che sono passati 7-14 giorni dall'ovulazione. Quindi, per me, potrebbe essere corretta l'ovulazione al 44° (a meno che quando dici 3-4 settimane parli di età concezionale, non lo specifichi ma in genere si parla di età gestazionale, dipende dal laboratorio). Se avessi ovulato al 32° ora saresti di 5 settimane e 2 giorni, non di 3-4 settimane.
desideria ha scritto:volevate farmi aspettare :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ......ogni tanto è bello andare anche ad intuito..... :si si: :si si: :si si: ovviamente vi basate solo sulle cose che scriviamo ed è vero che fate di tutto per non creare sogni che si trasformano poi in amare delusioni..ma non c'è una regola fissa..non siamo tutte uguali......NE SONO LA PROVA VIVENTE.....

Dal tuo grafico non era evidente ovulazione, ti abbiamo spiegato come prendere correttamente la tb, era tutto quello che potevamo fare e il grafico era chiaramente NON bifasico, poi ognuna può fare quello che desidera.
Ripeto, in base ai dati che tu riporti, per me hai ovulato al massimo una quindicina di giorni fa e il grafico corrisponderebbe a questa teoria, così come le beta, così come il test di gravidanza canadese positivo ma molto leggero. Poi teniamo conto che le beta non sono molto precise per determinare l'età gestazionale ma in questo caso mi sembra che tutto torni...
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda desideria » 24/04/2014, 13:25

ragazze volevo solo dire che IO mi sono trovata male con i canadesi tante di voi li possono trovare ottimi....bene....è un mio punto di vista...
"come spendi ...mangi" se per me fosse stato economicamente possibile avrei preso i persona che li usa una mia amica da un anno..era solo una cosa detta rivolta a me...
quando in un post dissi che si era colorato molto di più rispetto al solito, mi è stato detto che era un negativo...se avessi aspettato che le due linee si colorassero nello stesso modo...campa cavallo..quando poi a quanto ho capito la sensibilità di tali test è molto soggettiva..beata si vede il positivo bello evidenziato
35° 44°....ora aspetterò l'eco il mese prossimo e avremo più conferme....lasciamo un punto interrogativo sull'ovulazione e quando è avvenuta.....sarà tutto più chiaro e lo deve essere per forza!!!!!! devo fare il secondo cesareo programmato quindi è moooolto importante averne la certezza...... :bacio
desideria

Messaggioda Blade » 24/04/2014, 13:53

desideria ha scritto:"come spendi ...mangi" se per me fosse stato economicamente possibile avrei preso i persona che li usa una mia amica da un anno..era solo una cosa detta rivolta a me...

E' una tua idea basata sulla poca esperienza con i canadesi perchè "come spendi mangi", in questo caso, è errato. Quasi tutte al primo ciclo con i canadesi abbiamo avuto difficoltà ma poi diventa semplice interpretarli! :ok: Fortunella tu che non hai nemmeno dovuto imparare! ;)
desideria ha scritto:quando in un post dissi che si era colorato molto di più rispetto al solito, mi è stato detto che era un negativo...se avessi aspettato che le due linee si colorassero nello stesso modo...campa cavallo..

Motivo per cui abbiamo voluto sottolineare che serve anche un pochino di esperienza per utilizzarli, a te è andata bene così perchè hai già la tua bella gravidanza, altrimenti nel prossimo ciclo saresti stata già più preparata a interpretare correttamente il tuo stick! :ok:
desideria ha scritto:35° 44°....ora aspetterò l'eco il mese prossimo e avremo più conferme....lasciamo un punto interrogativo sull'ovulazione e quando è avvenuta.....sarà tutto più chiaro e lo deve essere per forza!!!!!! devo fare il secondo cesareo programmato quindi è moooolto importante averne la certezza...... :bacio

E' importantissimo per tutte noi! Peccato tu non sia riuscita a rilevare correttamente, conoscere la data giusta d'ovulazione sarebbe stata la cosa più sicura in assoluto! In ogni caso, se il cesareo è programmato, sono loro a decidere quindi sarebbe stata dura convincerli di una data che loro non ritengono corretta :testate:
Vedrai che comunque non ci saranno problemi! 8-)
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
Blade
Moderatore

Messaggioda omnia » 24/04/2014, 14:11

ciao, ho letto la conversazione, si confermo quanto detto da Pinkie.. io sono approdata ai canadesi dopo 3 cicli coi clearblue.... io ciclo irregolare e lungo.. quindi i famosi 7 stic non mi bastavano mai!! dovevo iniziare a un dato giorno perchè a volte ovulavo prima e non potevo rischiare di perderlo! solo che il costo...... :roll: se una sapesse che in 3 cicli la becca..... pazienza ma se ci vuole 1 anno? io 2 scatole a ciclo non potevo permetterle...
i canadesi devo dire li ho usati per 3 cicli ma io non le ho mai viste le linee identiche però ovulavo.... lo vedevo dalla tb... quindi ho pensato di fotografarli e vedere quale linea sinistra era la più scura.... :si si: e mi tornava sempre!
ora non è il tuo caso... meno male ce l'hai fattalo stesso, per le altre vorrei dire di provarci a fare come me, perchè funzionano lo stesso. ;)
io quello canadese da gravidanza fatto al 13po linea super leggerissima... ma aveva ragione.
ciao ciao e in bocca al lupo! :portafortuna:
...Non mollare mai!!!!!!!!
12/03/2014 ore 23.27 è nato Leonardo! 3,140kg per 51cm segni particolari bellissimo!!!! ;-)
20/11/2017 ore 4.10 è nata Fiamma! 3,310 kg per 50 cm. Bellissima!!!
omnia

Anno di nascita: 1979

Torna a I vostri grafici della temperatura basale