ermione ha scritto:Buongiorno ragazze, lo so che non dovrebbe più interessarmi..però visto che mi piace capire le cose vorrei fare un'ultima domanda..seguendo il vostro consiglio ho spostato l'ovo perché effettivamente con le temperature non c'ero..l'ho messa al 19 pm e tutto quadra..ma è possibile che io sia rimasta incinta con un rapporto 6 giorni prima dell'ovo(che poi forse sono 5 visto rapporto sera e magari ovo mattina) e aver avuto il leggero positivo al 7 Po? Grazie mille, non sonno paranoie, ma curiosità!!!

Effettivamente il rapporto è parecchio lontano...

Ma il postiivo non l'hai avuto il 28 e quindi al 9° post ovo? Al 7° è praticamente impossibile perchè è appena cominciato l'impianto e quindi non c'è ancora beta hcg in circolo, al 9° è possibile vedere un positivo invece. Purtroppo il grafico è piuttosto altalenante ed è difficile trovare un altro giorno in cui piazzare l'ovulazione, magari più indietro in modo che corrisponda meglio con il giorno del rapporto...Dicono che gli spermatozoi possono sopravvivere fino a 5 giorni, io penso sia raro ma, se lo dicono, non sarà impossibile!
Se guardassimo il muco potresti effettivamente aver ovulato qualche giorno prima...ma la tb non corrisponde. Forse l'ecografia di datazioni ti aiuterà un pochino, in questo caso. Fai bene a voler capire! hai ottenuto la gravidanza ma non significa non sia importante capire come e quando!

Purtroppo però non riesco ad esserti d'aiuto