ciao ragazze ... scusate la lunga latitanza ... ma la piccolina mi assorbe completamente !
e poi aprile è il mio ultimo mese di maternità obbligatoria ... e ho voluto dedicarlo quasi esclusivamente a lei !
che dire ... ogni giorno diventa sempre più una piccola personcina ... con il suo caratterino ... sa essere dolcissima senza essere sdolcinata ...
a volte quando siamo in autobus o sul treno si mette a fissare le persone con un'espressione serissima ... da adulta ... e inutilmente le persone cercano di strapparle un sorriso ... decide lei quando e a chi concedere i sorrisi ! sorridere è una cosa seria per lei !! eheheh
è sempre molto brava ... dorme tanto ... piange pochissimo (quasi nulla ormai) ... ed è una chiacchierona ... versetti e gorgheggi a tutto andare (di più a casa ... in giro è molto discreta) ... ride come una matta alla sera sul fasciatoio insieme al papà durante l'ultimo cambio di pannolino ... e poi fra le 20.30 e le 21.00 va a nanna ... salutiamo il gatto, la cavalla, il papà ... guardiamo fuori verso il bosco per vedere se le fatine della notte stanno già arrivando ... accendiamo la lucina nella sua cameretta perché così le fatine trovano più facilmente la strada ... le do il bacio della buona notte ... la metto giù nel lettino ... lei mi sorride ... si mette in posizione di nanna (ossia pugnetti sopra di occhietti e apre la bocca per prendere il ciuccio) ... e via ... in dieci minuti è completamente addormentata ... e spesso fa una tirata unica fino alle 7 del mattino ! o al massimo si sveglia una volta ... ma in 15 minuti scaldiamo il latte ... svuota il biberon ... ruttino ... e si riaddormenta appena la rimetto nel lettino ...
mercoledì partiamo per il primo viaggetto con lei ... andiamo 5 giorni in Francia in auto ... vedremo come sarà ... visitiamo la Borgogna ... abbiamo prenotato 2 B&B con equipaggiamento bebè (lettino, seggiolone, scalda biberon, eccetera)
e poi il 5 maggio iniziamo l'inserimento al nido ... io ricomincio il lavoro ma solo 6 ore ... dalle 9 alle 15 ... il nido è a 5 minuti dal mio ufficio ... spero di riuscire ad organizzarmi al meglio per fare tutto ... sarà un bel cambiamento per lei ... e per me ...
ma sono fiduciosa che saprà affrontarlo con la stessa serenità che ha avuto fino ad ora ...