Guarda, io dei ginecologi ho avuto bisogno più volte e alcuni sono stati anche davvero bravi e li devo ringraziare ma la gravidanza, semplicemente, trovo non sia compito loro. In realtà credo che la mia gravidanza sia solo compito mio ma avere a fianco un'ostetrica che mi può supportare e consigliare per questa prima gravidanza credo possa essere importante.
Lo stesso vale per il parto: sono io che devo partorire! Ma capisco che non tutte sono come me e c'è chi ha bisogno di qualcuno che dica come e cosa fare e in quel caso ben venga. Sarebbe bello si distinguessero i casi però! Se io chiedo di essere rispettata e lasciata in pace perchè è così difficile? Protocolli protocolli protocolli... Ovviamente parlo sempre di gravidanza e parto fisiologici, ci mancherebbe altro.
L'anno scorso una ragazza del mio paese ha partorito in macchina! Ho provato quasi "invidia". Mia sorella, senza fare apposta, è arrivata in ospedale che era già ormai in fase espulsiva (o mancava davvero poco!). Questo sarebbe proprio l'ideale! L'unica cosa negativa del parto in casa è il costo...non so di preciso ma costa...e in Lombardia non abbiamo rimborsi Il bello è che costiamo di più andando in ospedale!