Perla - ciclo del 13/04/14- 10 po

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Perla - ciclo del 13/04/14- Si ricomincia

Messaggioda cip » 15/04/2014, 18:44

Perla ha scritto:Grazie Tibbine per il sostegno siete adorabili..... :cuoricol: si è un ottimo piano di attacco ... stamattina sono andata a fare le analisi :? e mi sono scoperta una vera fifona ma ripeto per un pupetto questo e altro .....oggi mi sento meglio perchè voglio sapere se tutto nel mio corpo procede bene o devo fare qualche cura, e poi domani parto per le vacanze di Pasqua 8-) ho tanto bisogno di ricaricarmi ;) per acciuffare la cika è fondamentale :mrgreen:

:cuoriarco: :cuoriarco:

Ricaricati e rilassati Perla :si si: Perché hai proprio ragione! Per beccarla ci va sangue freddo :lol:
cip

Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Re: Perla - ciclo del 13/04/14- Si ricomincia

Messaggioda Perla » 20/04/2014, 9:44

Buona Pasqua a tutte le tibbineee ..... :cuoriarco: :bacio2:
Perla

Anno di nascita: 1975
Gravidanza: non desiderata

Re: Perla - ciclo del 13/04/14- Auguri,auguri, auguri...

Messaggioda cip » 21/04/2014, 9:04

Anche a te :bacio :bacio :bacio
cip

Anno di nascita: 1988

Messaggioda paoletta79 » 30/04/2014, 16:36

Ciao Perla,
ho visto che hai sganciato l'ovetto il mio stesso giorno!!! :incrocini strani: :incrocini strani: :incrocini strani: :incrocini strani:
Massimiliano nato 25 aprile 2015

Il Mio Grafico: http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... ZBrwwwjdjh
La mia storia: viewtopic.php?f=5&t=1496
paoletta79

Anno di nascita: 1979

Messaggioda Tellina » 30/04/2014, 20:16

:cuoriarco: :zizi: :bacio
Tellina

Anno di nascita: 1977
Numero figli: 0

Messaggioda Perla » 30/04/2014, 21:05

paoletta79 ha scritto:Ciao Perla,
ho visto che hai sganciato l'ovetto il mio stesso giorno!!! :incrocini strani: :incrocini strani: :incrocini strani: :incrocini strani:

Vedo vedo :mrgreen: ho messo già l'ovetto anche se con il rialzo di domani avrò la conferma ... se così fosse condivideremo questo post ovo speriamo :preghiera: sia l'ultimooooooooooo..... dai cika vieni da noi fai la brava ;) :bacio2:
Perla

Messaggioda Perla » 30/04/2014, 21:11

Tellina ha scritto::cuoriarco: :zizi: :bacio

Tellinaaaa fra poco inizia per te la grande caccia alla cika ......dai dai che questo mese la becchiamo :mrgreen: :bacio
Perla

Re: Perla - ciclo del 13/04/14- 3 po

Messaggioda Perla » 01/05/2014, 7:26

Buongiorno Tibbine :ciao: , è da tanto che non vi aggiorno... dopo il rialzo di stamattina ho confermato l'ovetto, almeno penso :? . In aprile al 3 pm ho fatto le analisi e sono risultati questi valori:
FSH: 5,67 valore di riferimento (3,00-15,00)
LH: 2,44 valore di riferimento (1,50-18,00)
Beta-estradiolo (E2): 26,7 valore di riferimanto (20,0-200,00)
TSH :2,89 valore di riferimanto (0,27-4,20)
Il passo successivo è il dosaggio del progesterone e della prolattina, ho letto un pò ovunque che vanno dosate al 7 po oppure al 21 pm senza considerare l'ovulazione, per chi ha fatto i dosaggi quale linea devo seguire :dubbioso: , :help: vi chiedo questo perchè il mio medico non mi ha saputo dare una risposta precisa e la mia vecchia gine non ha ritenuto importanti i dosaggi ormonali e non me li aveva prescritti prima di imbottirmi di progesterone :o oltre a questo farò in settimana anche il tampone vaginale prima del controllo delle tube.
In questo ciclo ho usato gli stick one step acquistati su amazon e ragazze vi devo dire che sono una bomba :affetto: devo essere sincera il mese scorso li ho usati insieme agli stick persona e mi hanno solo confusa :( sicuramente avranno una sensibilità differente :si si: e quindi che dire li consiglierei a tutte perchè sono chiari e semplici da interpretare :ok:
Ho visto poi sul sito tante nuove pancine e questo mi fa molto piacere, mi ha riempito di gioia e mi sono anche commossa :cuoricol:
Un'ultima cosa secondo voi guardando il mio grafico ho segnato cover line, ovetto e fatto i compitini bene questo mese?
Scusate se ho scritto un papiro :imbarazzato: vi auguro a tutte sia le tibbine in dolce attesa e quelle che stanno aspettando con amore e speranza la cika un buon primo maggio :bacio2:
Buona festa del lavoro a tutte
Perla

Messaggioda pinkie » 01/05/2014, 7:58

ciao perla! per quanto riguarda i dosaggi di prolattina e progesterone io li faccio da una vita e posso darti la mia personale esperienza.
E' corretto dire che vanno fatti a metà del po perchè è il momento perfetto per verificare se il progesterone lavora bene, generalizzare dicendo "fallo al 21pm" è dare per scontato che il tuo ciclo sia perfetto di 28/29gg.... Ma non è sbagliato considerare di farli anche durante il pm.
Cerco di spiegarmi meglio.
SIccome progesterone e prolattina si influenzano a vicenda in linea di massima se funziona bene il primo, dovrebbe esserlo anche per il secondo.
La prolattina se troppo alta inibisce il progesterone (lo abbassa drasticamente), questo impedisce il corretto impianto e sviluppo dell'embrione fecondato. Prolattina bassa e progesterone basso stesso discorso...
Il progesterone troppo alto inibisce invece l'ovulazione, ecco perchè quando si prende è fondamentale sapere di essere gia in post ovo.
Come ti dicevo nella mia personalissima esperienza di prolattina quando non monitoravo con la tb ed essendo parecchio irregolare (in passato tra l'altro mooolto di piu di ora) facevo il prelievo in varie fasi del ciclo, magari dopo 10gg l'uno dall'altro per riuscire a beccare il pre ovo e il post ovo. Per me è era molto difficile perchè non monitoravo con nulla...... Da li siamo riusciti a stabilire che la mia prolattina restava alta per tutto il ciclo ...
Da quando ho iniziato ha usare la tb abbiamo stabilito (con il mio gine) di fare un doppio prelievo nella fase del po, al 5 e 7po, per vedere non solo se i valori erano giusti, ma anche se crescevano bene.
Negli ultimi mesi li ho fatti due o tre volte nel po, sempre perfetti per fortuna!
Il mio consiglio, vista la durata dei tuo cicli di circa 23-25gg e che l'ovulazione l'abbiamo sempre accertata (quindi la prolattina in pre ovo dovrebbe essere ok) è quello di fare il normale controllo al 7po.
e tu dici: tutto sto parlare e poi mi dici al 7po!?!?!? :lol:
scusami sono un po chiaccherona........... :imbarazzato:

per venire al grafico:
la tb del 14gg mi fa un po strano.. nessuna nota particolare che ci dica come mai è cosi alta..... e tu al momento hai fatto bene a scartarla in effetti, rende il grafico piu chiaro.
x quanto riguarda gli stick che segni due positivi riesci a isolare il picco maggiore?
quale dei due era piu intenso pure essendo positivi entrambi? sarebbe meglio che quelo "meno positivo" tu lo segnassi come negativo sul grafico, questo appunto per isolare il picco.
viceversa se ti sembravano perfettamente uguali ok lascia pure cosi.

te lo chiedo per metterti una piccola pulce nell'orecchio: dallo stick positivo del 16pm possono passare 48h perchè avvenga l'ovo, quindi si potrebbe non escludere del tutto che il tuo primo vero rialzo sia stato quello di stamattina e questo senza dover escludere la tb del 14pm. Quindi con cover a 36.82 e ovo al 18pm. :dubbioso: anche se il primo rialzo sarebbe un po fiacchetto....... te lo dico per pensarci sopra un po e valutare anche questa opzione.
subito l'ho scartata perchè hai cicli corti...ma se guardo il grafico del mese scorso io non sono d'accordo con l'ovo al 15pm, anzi lo sposterei avanti al 17pm con cover 36.70. Cosi si che avresti un grafico bello bifasico, anche se la fl sarebbe decisamente troppo corta. Idem il mese prima si potrebbe non escludere al 15pm....
quindi vedendo queste cose mi sono sentita di non escludere del tutto che l'ovo potesse stare pure al 18 questo mese.
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2

Messaggioda Perla » 01/05/2014, 8:54

84pinkie84 ha scritto:per venire al grafico:
la tb del 14gg mi fa un po strano.. nessuna nota particolare che ci dica come mai è cosi alta..... e tu al momento hai fatto bene a scartarla in effetti, rende il grafico piu chiaro.
x quanto riguarda gli stick che segni due positivi riesci a isolare il picco maggiore?
quale dei due era piu intenso pure essendo positivi entrambi? sarebbe meglio che quelo "meno positivo" tu lo segnassi come negativo sul grafico, questo appunto per isolare il picco.
viceversa se ti sembravano perfettamente uguali ok lascia pure cosi.

Allora :zizi: più positivo è stato quello del 15 pm e vado subito a rettificare :si si:
84pinkie84 ha scritto:subito l'ho scartata perchè hai cicli corti...ma se guardo il grafico del mese scorso io non sono d'accordo con l'ovo al 15pm, anzi lo sposterei avanti al 17pm con cover 36.70. Cosi si che avresti un grafico bello bifasico, anche se la fl sarebbe decisamente troppo corta. Idem il mese prima si potrebbe non escludere al 15pm....
quindi vedendo queste cose mi sono sentita di non escludere del tutto che l'ovo potesse stare pure al 18 questo mese.

Pinkie grazie per avermi fatto riflettere effettivamente il mese scorso ho combinato un c@@@@@ :testate: un grafico più brutto non potevo farlo, :zizi: ho pensato anche io che potesse essere al 17 pm ma poi ho visto la fl troppo corta, per il ciclo del mese prima hai proprio ragione :si si:

84pinkie84 ha scritto:quindi vedendo queste cose mi sono sentita di non escludere del tutto che l'ovo potesse stare pure al 18 questo mese.

e qui mi sento male allora i compitini di questo mese e dei precedenti erano piazzati malissimo :cry: :cry: adesso capisco perchè la cika non viene a trovarmi ..... grazie Pinkie sei stata un tesoro a farmi venire i dubbi :dubbioso: penserò sul da farsi per il prossimo ciclo questo mi sa che è andato male :cry: :bacio
Perla

Torna a I vostri grafici della temperatura basale