Perla - ciclo del 13/04/14- 10 po

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Perla - ciclo del 13/04/14- 3 po

Messaggioda pinkie » 01/05/2014, 9:17

Allora :zizi: più positivo è stato quello del 15 pm e vado subito a rettificare :si si:

ottimo per il picco isolato al 15pm, lascerei l'ovo come adesso e anche la cover, appunto tenendo scartata quella tb del 14 pm chissa... ogni tanto qualche tb strana capita. ;) magari segnala media attendibile cosi chi ti legge il grafico capisce il perchè l'hai scartata. A me era capitato nel ciclo scorso e l'ho proprio scartata lasciandola inattendibile.

Pinkie grazie per avermi fatto riflettere effettivamente il mese scorso ho combinato un c@@@@@ :testate: un grafico più brutto non potevo farlo, :zizi: ho pensato anche io che potesse essere al 17 pm ma poi ho visto la fl troppo corta, per il ciclo del mese prima hai proprio ragione :si si:

questo grafico (aprile) lo correggerei..sopratutto per te se tornerai a riguardare i tuoi grafici per fare dei confronti, visto cosi ti mette piu confusione che altro secondo me. In effetti la fl risulta cortina ma non è che siccome era troppo corta allora l'ovo doveva stare prima :lol:

per il grafico precedente (marzo) mi resta comunque il dubbio perche hai isolato il picco al 12pm, ma a me l'ovetto "piace di piu" al 15pm... :dubbioso: vabbe che in ogni caso anche spostando avanti l'ovo andiamo a scartare una tb per inserire la cover.. piu che altro lo penso per la fl.
Se l'ultima di aprile (appena correggi il grafico) risulta essere di 8gg, questa di marzo è di 11gg........ da un ciclo all'altro possono esserci variazioni di +/- 1/2gg.. ma addirittura 3? :dubbioso:

e qui mi sento male allora i compitini di questo mese e dei precedenti erano piazzati malissimo :cry: :cry: adesso capisco perchè la cika non viene a trovarmi ..... grazie Pinkie sei stata un tesoro a farmi venire i dubbi :dubbioso: penserò sul da farsi per il prossimo ciclo questo mi sa che è andato male :cry:

non è andato questo mese!!! hai un rapporto piazzato il gg prima.. certo può fare il suo dovere :mrgreen: :cuore:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda Perla » 01/05/2014, 11:36

Pinkieeee sei un tesoro grazie di :cuore: per le tue giuste riflessioni sono preziose per me sai :si si: per capire come funziona il mio ciclo e per riuscire a piazzare i compitini ... :bacio2:
Perla

Anno di nascita: 1975
Numero figli: 1

Messaggioda Blade » 02/05/2014, 10:01

Io però non darei per scontato che la fase luteale più corretta sia quella di 8 giorni, più che altro perchè sarebbe una fase luteale insufficiente...Purtroppo non abbiamo nemmeno un grafico in cui l'ovulazione è accertabile al 100% e quindi non abbiamo una fase luteale più certe delle altre su cui fare affidamento.
I dosaggi li stai già facendo e, una volta completi, avrai dei dati in più su cui ragionare, questo è positivo!
Ti faccio un grosso in bocca al lupo per questo ciclo :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini:
Per i rapporti, eventualmente, tieni presente di non sospenderli appena credi di aver ovulato ma procedi per qualche altro giorno così sei sicura di beccare l'ovulazione! ;) Considerato che un primo positivo può essere seguito da un secondo positivo ma anche che, dal picco LH, ci sono 48 ore per ovulare! :bacio
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda Perla » 02/05/2014, 13:36

Grazie mille Blade e che crepi sto lupo :incrocini: ;) con i dosaggi avrò il quadro completo e mi sentirò più tranquilla, e se c'è da integrare con dei farmaci lo farò con criterio solo perchè ne ho bisogno, per i compitini il prossimo ciclo se ci sarà :mrgreen: seguirò il tuo consiglio :ok: :bacio2:
Perla

Messaggioda pinkie » 06/05/2014, 13:30

ciao perla! posso chiederti un favore? ricordo che nel post di thundertrack avevi portato la tua esperienza per quanto riguarda Conceive Plus.. abbiamo aperto un tread in varie per discutere di lubrificanti, se vuoi passare e raccontarci meglio.. grazie!
:zizi: questo il link alla discussione.viewtopic.php?f=13&t=1740&p=51855#p51855

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda Perla » 06/05/2014, 15:13

:ciao: Pinkie, ho scritto il post in varie con la mia esperienza.... spero vi possa ritornare utile .... buona lettura :zizi: :bacio2:
Perla

Messaggioda pinkie » 06/05/2014, 15:31

ti ringrazio. gentilissima :mrgreen: :bacio

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Re: Perla - ciclo del 13/04/14- Ritiro analisi

Messaggioda Perla » 06/05/2014, 17:25

:ciao: Tibbine belle .... oggi ho fatto il tampone vaginale e ho ritirato le analisi riguardanti il progesterone e la prolattina... i risultati sono questi:
Prolattina: 15,76 ng/ml valori di riferimento 5,00-25,00 ng/ml
Progesterone: 6,4 ng/ml :cry: :cry: valori di riferimento 1,2-28,00 ng/ml
Ragazze sono tristissima il valore del progesterone è basso, ho letto che sopra 3,00 è avvenuta l'ovulazione, ma è basso ugualmente :testate:.
Cmq l'avevo messo in conto che con questi controlli ci potesse essere qualcosa di strano e da curare. Per la Prolattina è dentro il range ma nn so ... vorrei un parere ... sono distrutta Tibbine :disperato:, scusate lo sfogo ma con voi mi sento di condividere questo momento :bacio
Perla

Messaggioda pinkie » 06/05/2014, 18:34

la prolattina è ok! considera che sale anche per un po di agitazione... è molto "influenzabile" come valore... io ho avuto la prolattina che arrivava a 1700/2000 .. giusto per farti capire... quindi per questa direi che sei ok! :ok:
il progesterone per essere al 7po in effetti è bassino...
va detto che oggi avevi gia la tb piuttosto bassa,a ridosso cover, quindi la tb di ieri non segnata sul tool perchè non attendibile dubito fosse stata comunque molto piu alta.... e per i discorsi fatti sul ciclo scorso, con il dubbio di una fl un po corta.. è normale che il progesterone sia basso, perchè è direttamente legato alla lunghezza della tua fl. Per legarmi al discorso fatto e per rispondere a blade, io resto del parere che il mese scorso l'ovo stava al 17 quindi con fl di 8gg..
Adesso non ci resta che vedere come si comporta la tb e quanto dura la fl. In questo ciclo direi che non ci sono dubbi sul posizione del tuo ovo quindi dovremmo riuscire ad avere una fl piu affidabile. :zizi:
Poi appena hai modo di parlare con la gine ci fai sapere cosa dice :si si:

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda Perla » 06/05/2014, 19:09

Ciao Pinkiee grazie per la risposta, allora la tb di ieri era bassissima 36,47 :( l'ho rimisurata perchè il giorno prima era sui 37° C :o , ho visto un valore diverso 36,57, quindi ho preferito non inserirla , oggi è salita sui 36,70°C, ieri e oggi ho avuto dolori tipo ciclo adesso è tutto tranquillo. La tb è precipitata inpicchiata :testate:, certo che vi aggiornerò a giugno ho la prima visita con un centro per la cura dell'infertilità è per questo che sto facendo i controlli così non perderò tempo. Sarà per questo la cika tarda a venire :dubbioso: . :bacio
Perla

Torna a I vostri grafici della temperatura basale