Ciao! ti ho dato il benvenuto anche in presentazioni.
La prima cosa che ti suggerisco è di completare il tool (grafico) con tutti i dati disponibili che hai, quindi inserendo le varie date delle mestruazioni. Soprattutto l'ultima, cioè quella del ciclo che stai monitorando adesso con la tb.
Il fatto di inserire tutte le date di mestruo ci aiuta a capire quanto dura di solito il tuo ciclo e per quanto possibile, fare qualche previsione sul'ovetto.
Vedo che prendi la tb a orari molto differenti, premesso che la tb sale in modo fisiologico dopo le otto, prenderla a orari molto differenti rischia di compromettere il grafico e di non renderlo facilmente leggibile. Ovviamente se la tb la prendi sempre alle 08/08.15, che è l'orario che vedo maggiormente come orario di presa sul grafico, è probabile che il grafico abbia un andamento corretto lo stesso. Invece tb delle nove passate o delle 10, piu che temperatura basale si tratta di temperatura corporea, pertanto le tb di quegli orari le metteri con attendibilità media.
Ora: vediamo se riusciamo a capirci qualcosa.
Sappiamo che dagli stick ovulazione positivo l'ovulazione avviene entro le 48h successive. Riesci a isolare il picco lh? cioè quale dei due stick era piu positivo dell'altro? oppure erano proprio uguali?
Nel caso uno dei due fosse stato piu intenso dell'altro, pur essendo entrambi positivi, è meglio segnare positivo solo quello di maggiore intensità. Cosi da isolare il picco e poter contare correttamente le 48h successive. Per come si presenta ora il grafico tu potevi ovulare dal 23 al 26 aprile.
Io ipotizzerei l'ovo il 23 o il 24 aprile. Per piazzare la cover scarterei la tb del 21 aprile che è troppo alta (infatti presa alle 09.30) e la inserirei a 36.65, cioè +0.05 sulla sesta tb piu alta antecedente l'ovo.
Non sapendo quanto dura la tua fase luteale inserirei l'ovo al 24pm, meglio metterlo un giorno dopo che non prima.
Quella tb del 19aprile l'ho contata nel conteggio delle 6tb anche se manca l'orario di presa (te lo ricordi? se si magari aggiungilo) perchè è uguale alla tb del 24apr, secondo me gg piu probabile per l'ovetto.
Oggi quindi saresti al 9po, i rapporti sono piazzati bene e scatta l'incrocino porta fortuna
L'unica cosa, se tuo marito ha pochi spermini, magari cercherei di non avere rapporti troppo ravvicinati, ma magari gg si e gg no, giusto per dare tempo al liquido di rifarsi.
ps: suggerisco le linee guida per l'uso del forum.. e modifico il titolo come previsto: nick, data mestruo, domanda.
Poi appena inserirai la data dell'um vedremo di scriverlo corretto al 100%.
poi gia te l'ho scritto in presentazioni ma puoi inserire il link del grafico direttamente in firma, cosi ti segue sempre e non devi ogni volta fare copia-incolla quando scrivi un post.