niente rialzo...............
sto cercando di ragionare un po sulla faccenda... dunque:
- lo spotting ovulatorio può capitare, anche se non ne ho mai sofferto (o almeno non che io ricordi) visto che non monitoravo, ma può capitare nel caso di ovulazione piu dolorosa del solito.
- ho ancora un gran mal di pancia.. veramente come da ciclo... ma stamane no spotting.
- lo spotting non è da associare al rapporto sessuale visto che si è presentato a circa 5h dal rapporto.... inoltre nessun tipo di problemi di secchezza.. anzi... ieri muco egg!!!
- lo stick di ieri era positivo, ma solo per la minima differenza di linea piu sottile (pur della stessa colorazione del positivo precedente) l'ho inserito come negativo..
- stamattina niente rialzo, quindi questo potrebbe farmi rivalutare di mettere positivo lo stick di ieri e vedere cosa succede.
- non so certissima della tb di questa mattina, non ho dormito un gran che, svegliata spesso a diverso ore, anche solo "apri-chiudi gli occhi", ho misurato con certezza alle 7.30 ed era 36.60. Prima misurazione era 36.30. DI solito mi sale di +0.10 nell'arco di un'ora... o magari ho ovulato stamattina all'alba tra una rilevazione e l'altra?!??!
Tutto questo premesso per quanto se no dello spotting ovulatorio questo si presenta a ridosso dell'ovo, proprio perchè trattasi di un sanguinamento del follicolo. La perdita di sangue non è sangue del follicolo ma uno sfaldamento della mucosa uterina causata dal ribasso troppo repentino degli estrogeni.
Quindi rimugino ancora nella mia testolina e dico: possibile lo spotting intorno alle 22 e alle 6 ancora niente rialzo?
Intanto rettifico il grafico e lascio segnato come positivo anche lo stick di ieri, oggi lo rifaccio e vediamo che succede.
Poi... l'ultima ipotesi che ho evitato (o fatto finta.....
) di non considerare è il "finto-picco"... o meglio il picco senza ovetto... speriamo che non ricapiti come l'altro mese....
Vorrebbe dire avere cantato vittoria troppo .... troppo... troppo velocemente....
ps.. sono andata a scorrere lo storico del mio grafico (brava io che prima di conoscere tb.it segnavo anche quante pipi facevo!!
) e ho fatto la sensazionale scoperta di avere avuto dello spotting a metà periodo. Si tratta del ciclo di aprile 2012, spotting al 32 e 34 pm.... ho inserito io manualmente le ovulazioni considerando sempre fl di 13gg visto che è la mia tipica e proprio in quel mese risulterebbe ovo al 34pm. Ovviamente non ne ho la certezza matematica perchè non avevo ne stick ne tb, ma diciamo che presupponendo che non è stato ovulatorio........ lo spotting sotto ovo già l'ho avuto!