desideria ha scritto:......al dottore di turno spiegai che avevo preso la temperatura basale a marzo e avevo usato gli stick e che mi ero accorta di non aver ovulato quel mese......niente....non mi dava retta nessuno.....
Bè, se hai detto questo certo non li hai aiutati a capire cosa stava succedendo.
Noi avevamo ipotizzato tu avessi ovulato al 46° e infatti beta e poi eco confermano che tu, in quei giorni, hai proprio ovulato. Non hai ovulato a marzo ma questo non significa nulla, in questo ciclo hai ovulato intorno al 44°-46° giorno, semplicemente. Poi, per non incappare in altri problemi, come ti ha detto il ginecologo, ti conviene riferire data ultima mestruazione 1/04 e sei tranquilla!
(Praticamente abbiamo ovulato insieme!)
I problemi qui sono 2: il fatto che non c'era certezza sulla tua ovulazione e il fatto che tu abbia poca esperienza e non ti fidi di stick, grafico e tb e delle beta, in seguito. Perchè altrimenti era tutto abbastanza chiaro, una volta fatte le prime beta e non avresti dovuto farti terrorizzare così da una che nemmeno ti ha vista in faccia e ha sparato diagnosi al telefono!
Io le beta non le ho nemmeno fatte e nessuno mi ha ancora vista, io non mi faccio toccare perchè sono tranquilla così e poi quel che sarà sarà. La gravidanza extrauterina non è così diffusa e, in genere, da sintomi e dolori. Una persona che si tiene controllata non deve subito temere la morte, si interviene prima!