Paoletta79-Ciclo 12.04.14 ciclo finito!

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Paoletta79-Ciclo 12.04.14 maledetto spotting!

Messaggioda vally » 08/05/2014, 14:27

Paoletta no demordere, dai che manca poco. :bacio
Se c'e' soluzione perché ti preoccupi? Se non c'é soluzione perché ti preoccupi?
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... 9ArwwipFvb
vally

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Messaggioda paoletta79 » 08/05/2014, 14:52

Vi aggiorno e purtroppo lo spotting aumenta invece che fermarsi... mi sa che si sta trasformando in rosse..... E' ancora (Scusate lo schifo) marrincino/beige ma mi sa che non ho scampo.....
L'unica cosa e' che mi sembra presto per le malefiche.... So che potrei aver ovulato il 16* e non il 17* ma sarei comunque all'11 po e lo scorso mese la mia fl e' durata 14 gg.... Non sarebbero troppi giorni di differenza? Il mese scorso la mia ovulazione anche era in dubbio giorno prima-giorno dopo...........

Aiuto!?!? :dubbioso: :dubbioso:
Avete delle idee su come sistemare il mio grafico in modo che abbia un senso???

@Onda: avro' gli esiti degli esami lunedi' e poi il mio gine mi ha gia' prescritto il farlutal da prendere dal 16* al 25* (mi sembra) giorno del ciclo, in caso il progesterone sia basso........ Devo solo fargli avere i risultati delle analisi e lui mi dira' come procedere (mi ha detto che il farlutal e' il farmaco piu' simile al progesterone naturale che c'e' in giro.... quindi speriamo!!!!)
Massimiliano nato 25 aprile 2015

Il Mio Grafico: http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... ZBrwwwjdjh
La mia storia: viewtopic.php?f=5&t=1496
paoletta79

Anno di nascita: 1979
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda Blade » 08/05/2014, 15:00

Nel ciclo scorso potresti aver avuto fase luteale di 13 giorni come il precedente, vedo ne hai avuta anche una di 11 però...Oggi è in effetti prestino per l'arrivo delle mestruazioni ma l'unica cosa da fare è aspettare e vedere se questo spotting si trasformerà davvero, prima di toccare il grafico. In questo caso sposterei l'ovulazione al 16° quantomeno. Se fossi carente di spotting si potrebbe spiegare anche questa variazione di fase luteale, probabilmente. :ok: Comunque fino a un paio di giorni non mi preoccuperei troppo, l'ideale sarebbe +/1 un giorno ma comunque, con il tempo, si impara a conoscere il proprio ciclo e valutare al meglio anche la fase luteale, magari anche rivalutando dei grafici.
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2

Messaggioda pinkie » 08/05/2014, 15:04

paoletta79 ha scritto:@Onda: avro' gli esiti degli esami lunedi' e poi il mio gine mi ha gia' prescritto il farlutal da prendere dal 16* al 25* (mi sembra) giorno del ciclo, in caso il progesterone sia basso........ Devo solo fargli avere i risultati delle analisi e lui mi dira' come procedere (mi ha detto che il farlutal e' il farmaco piu' simile al progesterone naturale che c'e' in giro.... quindi speriamo!!!!)

Per quanto riguarda il farlutal... siccome l'ho preso mi permetto di dirti che viene dato a seguito di lunghi periodi di amenorrea e che induce il ciclo. QUindi se anche becchi la cicogna, assumendolo vai ad avviare il processo di sfaldamento dell'endometrio e relativo avvio del mestruo.
Perchè te lo ha prescritto?!!?? come è possibile che si associ la parola "naturale" al farlutal? :dubbioso:
Se hai il progesterone basso quello che succede è lo spotting prolungato o una fl molto corta. Avrebbe piu senso prendere gli ovuli vaginali di progesterone, per aumentarlo, limitare o bloccare del tutto lo spotting e quindi avere una bella fl... in caso poi di fecondazione aiuta lo sviluppo e impianto.. e poi continuare a prenderlo per i primi mesi della gravidanza.
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda elib » 08/05/2014, 15:14

Anch'io ho preso il Farlutal, ma come ha detto Pinkie si usa per far venire il ciclo, non per il progesterone basso…prova a chiedere spiegazioni più precise al tuo ginecologo, forse lui ha una teoria diversa basata sul tuo caso specifico :dubbioso: :bacio
elib

Anno di nascita: 1977

Messaggioda paoletta79 » 08/05/2014, 15:44

Anch'io in effetti lo avevo preso per far riprendere il ciclo, ma lui quando mi parlava di progesterone (e quindi di farlutal) mi diceva che potrebbe anche aiutare un pochino nella ricerca di una gravidanza............. Non so piu' cosa pensare.....Il mio gine ha una buona reputazione e lo sa che stiamo cercando una gravidanza....... quando mia mamma gli portera' i risultati comunque le faro' chiedere bene...... cosi' non avro' dubbi.............

paoletta79

Messaggioda pinkie » 08/05/2014, 15:59

non volevo farti allarmare, è la mia personale esperienza in merito al falutal.
Sono andata a cercare il bugiardino del farlutal e in nessun punto indica che fa il ruolo del "classico" progesterone, è un derivato del progesterone "medrossiprogesterone".

"FARLUTAL ® - Medrossiprogesterone è un progestinico utilizzato nel trattamento di alcuni disturbi ginecologici femminili quali amenorrea secondaria e menometrorragia funzionale.
Dati sperimentali inoltre ne hanno testato l'efficacia, riscuotendo anche buoni successi, in corso di tumori ormono-dipendenti ed in caso di stati di cachessia avanzata.
In quanto progestinico viene anche abbinato alla terapia ormonale sostituiva con estrogeni, per ridurre il rischio di carcinomi endometriali."

MENOMETRORRAGIA
Perdita di sangue dagli organi genitali femminili, a carattere emorragico, che si manifesta in concomitanza della mestruazione e tende a continuare anche nel periodo intermestruale. Tale condizione può essere provocata da processi patologici interessanti l’utero o altre porzioni dell’apparato genitale: oppure può essere anche la conseguenza di disturbi dell’equilibrio ormonale, con alterazione dei meccanismi umorali che regolano il succedersi ciclico delle mestruazioni. In genere le cause sono le stesse che possono determinare una menorragia.

-----> quest'ultimo potrebbe essere il tuo caso vista la presenza di spotting per diversi gg prima delle rosse. Ma in ogni caso a seguito del trattamento con il farlutal si ha l'avvio del mestruo.
Se questo trattamento è finalizzato a un "passo avanti" nel ciclo successivo, cioè alla mancanza di spotting, forse lo capisco.. anche se non ho trovato molto in tal senso.

Fai bene a chiedere maggiori info appena hai i risultati del progesterone. :ok:

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda paoletta79 » 08/05/2014, 16:13

Grazie per esserti informata e per la spiegazione....
Lui mi ha accennato che in caso di gravidanza le rosse non si presenterebbero.... Non questa volta, io lo avevo gia' chiesto quando lo avevo preso per riavviare il ciclo.... Sicuramente e' una domanda che rifaro'.... Comunque mi fido molto di lui.... ha tanta esperienza.... Comunque sarebbe solo per 3 mesetti..... Abbiamo aspettato tanto.....

Ho riletto anche i post di prima perche' andavo di fretta, dovevo finire una cosa (per poi dedicarmi al forum).... Lui non mi ha detto che e' naturale ma che e' il farmaco piu' simile al progesterone naturale (credo che si riferisse alla composizione chimica o al suo funzionamento)!

@Blade: Quindi dici di aspettare che le malefiche si presentino e poi eventualmente di modificare il grafico?

Ma quanto stress per quella che dovrebbe essere la cosa piu' naturale del mondo: la ricerca di un figlio! :(

Grazie per essere sempre cosi' carine!!!

paoletta79

Messaggioda pinkie » 08/05/2014, 16:16

paoletta79 ha scritto:Lui mi ha accennato che in caso di gravidanza le rosse non si presenterebbero.... Non questa volta, io lo avevo gia' chiesto quando lo avevo preso per riavviare il ciclo.... Sicuramente e' una domanda che rifaro'.... Comunque mi fido molto di lui.... ha tanta esperienza.... Comunque sarebbe solo per 3 mesetti..... Abbiamo aspettato tanto....

ok allora appena saprai di piu facci sapere, nel web i pareri non sono a favore della gravidanza. ma faccio un passo indietro e aspetto che il tuo gine ci illumini. :imbarazzato: :ok:

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda Blade » 08/05/2014, 16:28

paoletta79 ha scritto:@Blade: Quindi dici di aspettare che le malefiche si presentino e poi eventualmente di modificare il grafico?

Si anche perchè ora non abbiamo in mano niente per poter modificare il grafico con certezza. La certezza forse non l'avremo mai ma i prossimi giorni forse ci chiariranno la situazione! :bacio
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Torna a I vostri grafici della temperatura basale