Mariadiana - parto del 2013 - che bello!!!

In questa sezione potete condividere i vostri racconti sul parto e ricevere i commenti degli altri utenti

Mariadiana - parto del 2013 - che bello!!!

Messaggioda mariadiana » 10/05/2014, 22:14

Se dovessi rifarlo lo rifarei altre mille volte.
Davvero non c'è posto migliore da dove possa uscire, non sono riuscita a terminare il corso preparato, e due gg prima avevo avuto l'incontro con l'ostetrica che ci ha spiegato quello che sarebbe successo per filo e per segno.
La mattina avevo dei dolori simil mestruo e contrazioni non particolarmente dolorose, ho quindi avuto il tempo di capire come funzionava il trio del mio cucciolo, fare le prove apri e chiudi, andare alla prenatal comprare il mio pigiama nuovo arrivo che avevo tanto atteso con la scritta "Born to love" tornare a casa e capire che forse poteva essere, ma ero scettica ho comunque chiamato mio marito due volte e chiesto di rientrare maxi per le quattro dal lavoro, tornato ho fatto con lui il travaglio a casa passeggiando per la stanza tra una contrazione e l'altra preparando persino gl'ingredienti per il gelato del bimby, e tra un pezzo e l'altro ogni tanto mi accasciavo tra le braccia di mio marito per il dolore, piano piano aggiungevo gli ultimi pezzi alla mia valigia, e con mio marito se pur increduli avvicinavamo sempre di più la valigia alla porta, anche solo per un controllo ormai mi sembrava fosse il caso di andare, non volevo sentirmi dire,"Signora torni pure a casa che c'è tempo" e infatti...
Ore 18.00 una pugnalata alla schiena nel senso pieno della parola e da lì corsa in ospedale, senza dire nulla a vicini e parenti, per condividere tutta l'intimità del momento, in macchina ho rotto letteralmente le acque è continuato ad avere dolori sempre più bassi alla schiena ormai avevo capito che si era incanalato e sentivo solo il bisogno di spingere, peccato che avevo i jeans, il traffico ci ha messo a un po' alla prova, per fortuna ero dietro e avevo più spazio e nessuno poteva vedere le facce che facevo, li si che ho pensato all'epidurale, il sollievo era l'aria che mi arrivava dal finestrino.
Finalmente arrivata in ospedale, contrazione allo scendere dalla macchina messa sulla carrozzina, dico all'oss che sto li li per partorire, di tutta risposta "Signora dicono tutte così " e io "Ma che ne sai tu sei un'uomo" .
Arrivo dalle ostetriche che mi chiedono di sdraiarmi sul lettino io lancio il giacca e jeans, perché ormai sento solo di dover spingere e spingo senza preoccuparmi di quel che esce mi sdraio sotto ordine ostetrico con difficoltà e di corsa in sala parto, ormai la testa è lì, nel frattempo è arrivato mio marito che mi ha tenuto la mano e mentre ero su un fianco ( perché nell'ospedale dove ho partorito non sei costretta in nessuna posizione) e alle 19.20 è nato.
Il ginecologo di turno passa al volo per dirmi"Signora bravissima, ma la prossima volta si ricordi di venire prima"
Si il passaggio dei 3 kg e 100 alla 37 settimana e 4 day non è stato proprio indolore, ma l'ostetrica mi ha rinfrescato continuamente con un gel e mi ha aiutata molto nell'espulsione.
Al termine ultima spinta per estrarre la placenta, e tre punti per lacerazione spontanea mentre stringevo tra le braccia il mio cucciolo.
Tolto il maglione ho incominciato ad allattarlo e letteralmente nuda con lenzuolo addosso sono stata lì con mio marito e la nostra attesa Gioia quasi due ore.
Da li è iniziata la nostra avventura, fame sete sonno dell'allattare, ma questa è un'altra storia...
Non posso che dire è stato bello, bello, bello, spero di poterlo rifare presto :P

-----------------------
SCHEDA DEL PARTO
-----------------------

Informazioni Aggiuntive

località del parto: Milano

data racconto: 10/05/2014
anno parto: 2013
feti n°: 1
parto n°: 1
tipo parto: vaginale
settimane : 37
struttura: ospedale

Tag

naturale non medicalizzato
senza epidurale

-----------------------
Altri racconti qua: raccolta racconti del parto
Ultima modifica di mariadiana il 13/12/2016, 2:10, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
mariadiana
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 24/02/2014, 12:07
Anno di nascita: 0
Numero figli: 2
Gravidanza: in corso

Re: mariadiana-2013-che bello!!!

Messaggioda cip » 10/05/2014, 22:26

:cuoricol: :cuoricol: :cuoricol: :cuoricol:
Che racconto bellissimo!!
Primo appunto, mettersi la gonna :lol:
Secondo appunto...vorrei un parto come il tuo :affetto: :affetto: :affetto:

Grazie per la condivisione :affetto: :affetto: :affetto: è stato bellissimo leggere la vostra storia!
Avatar utente
cip
 
Messaggi: 5280
Iscritto il: 26/02/2013, 11:03
Località: Torino
Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Re: mariadiana-2013-che bello!!!

Messaggioda pinkie » 11/05/2014, 7:39

wow.... ho la pelle d'oca.. e non lo dico per frase fatta, ma perchè davvero c'è l'ho... insieme ad una piccola lacrimuccia agli occhi e una vocina nel cuore che mi dice: presto potrai farlo anche tu.. :imbarazzato:
sei stata coraggiosissima a prenderti il tuo tempo a casa.. io non so se ce la farei... (probabilmente con il marito che ho la vedo difficile... eheheh quello chiama l'ambulanza perchè sviene lui se gli dico: é il momento) :lol:
hai descritto un parto bellissimo, credo che tutte vorremmo proprio averlo cosi, calmo e sereno... :affetto:
stupendo, congratulazioni!!! :pon pon:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
Avatar utente
pinkie
Moderatore
 
Messaggi: 10790
Iscritto il: 11/09/2013, 15:50
Località: Verona
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: mariadiana-2013-che bello!!!

Messaggioda sgallentina » 11/05/2014, 8:15

Sei stata coraggiosa tutto quel tempo a casa io non avrò quel coraggio...soprattutto perchè per me è il primo quindi non ha idea di quel che mi aspetta..cmq bellissimo racconto :bacio grazie
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... ZBrwwQxfEf
Il 31-07-2014 è nato il mio cucciolo Enea
Avatar utente
sgallentina
 
Messaggi: 2488
Iscritto il: 12/10/2013, 7:56
Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Re: mariadiana-2013-che bello!!!

Messaggioda daya84 » 11/05/2014, 17:46

Racconto meraviglioso :cuore: sono senza parole :affetto:
...E IL SOGNO SI AVVERO'
Il 20 Agosto 2014 e' nata Greta :)) 2,630 kg per 48cm di amore!!!
11 dicembre 2016 è nata Nora :))) 2,940 per 51cm di coccolosita’!
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... GBrwwQjLwu
Avatar utente
daya84
 
Messaggi: 1865
Iscritto il: 24/10/2013, 12:51
Località: Toscana
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: in corso

Re: mariadiana-2013-che bello!!!

Messaggioda Blade » 12/05/2014, 8:26

:affetto: Io invece sento proprio che vorrei andasse tutto esattamente così! E hai fatto bene ad aspettare, alla faccia del ginecologo! Cosa dovevi andare prima a fare? Per comodità loro? Sei arrivata al momento giusto! :ok:
Che il parto non sia indolore non me lo aspetto ma mi aspetto di provare le stesse sensazioni che ti fanno dire "spero di poterlo rifare presto"! :D :bacio
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19902
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Torna a Racconti di parto

cron