E se facessi un'eco a 8 settimane e la gravidanza si fermasse il giorno dopo? Non avrai MAI il controllo di quello che sta succedendo, anche facendo un'eco al mese. Puoi portare avanti la tua gravidanza con serenità ed ottimismo, cercando di sentire questo figlio, più che di vederlo e farti dire dagli altri come sta. Ti dico questo solo perchè hai chiesto "come faccio a sapere che sta bene", in effetti non lo puoi sapere con certezza ma lo stesso vale per la tua salute: oggi stai bene ma chi ti dice che sarà così anche domani? Nessuno! E' la vita e dobbiamo imparare a conviverci. Non avremo mai il controllo sulla vita di nessuno anche se possiamo prendere delle accortezze per cercare di vivere al meglio e mantenerci in forma.
Detto questo puoi sempre andare da un privato a fare ulteriori ecografie a pagamento...
Visto che chiedi come ci comportiamo noi del forum io ti dico che sono a 6+1 e ho fatto unicamente un test di gravidanza. Ho intenzione di passare dal medico oggi per prenotare la prima eco che farò, all'ospedale, verso l'undicesima-dodicesima settimana e, per l'occasione, vedrò di fare anche gli esami del sangue classici. Così chiederò se c'è altro da fare, in alcune regioni, per esempio, hanno l'agenda di gravidanza o cose del genere ma qui no...a mia sorella hanno solo dato un foglio con gli esami da fare e quando ma io già lo so!

E già so che non li farò tutti tutti, non mi farò bucare tutti i mesi!

Questo il mio personale "piano di gravidanza"!