Io ho seguito la solita procedura per prenotare esami/visite. Il medico ha il programmino per compilare l'impegnativa e con quello, inserendo data ultima mestruazione, esce in automatico il codice esenzione che è M06 quindi, come immaginavo, leggendo anche qua e la su internet, le settimane attuali di gravidanza. In effetti su decreto ministeriale dice che la prima eco (più vari esami sangue, urine) è da fare entro la 13a settimana, se ora sono a 6 non ci mettono molto a fare il conto per vedere se, quando prenoto e fado a fare l'eco, sono entro la 13a settimana.
Ora ho tutto quello che serve, devo solo aspettare ancora un po' e poi parto a fare il primo giro di controlli!
Fortuna il mio medico è uno che non rompe, non riesci a comunicarci molto ma non rompe!
A parte che mi ha inserito tutti gli esami, anche rosolia e gruppo sanguigno che avevo già fatto in pre concezionale. Dice "loro li vogliono"...LORO CHIII???? E comunque li ho già!!! Va bè, all'ASL chiederò se posso evitare di rifarli e se no pace, mi leveranno un altro po' di sangue
Invece per la visita ginecologica mi dice "ci sarebbe anche la visita ginecologica ma forse è meglio se vai da un ginecologo privato così ti segue sempre lui, se no becchi sempre uno diverso" e io "si si, tranquillo, mi arrangio"