Onda - Ciclo del 04/05/2014 - L'attesa... FINE

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Onda - Ciclo del 04/05/2014

Messaggioda paoletta79 » 16/05/2014, 15:17

Beh, l'ovulazione oggi o domani ci starebbe.... e non sarebbe male perche' ci sarebbe ancora il tempo per piazzarci un bel compitino!!! Una sola temperatura non dice molto, magari quella di domani sara' bassa di nuovo.... aspettiamo per vedere cosa succede!!! :bacio
Massimiliano nato 25 aprile 2015

Il Mio Grafico: http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... ZBrwwwjdjh
La mia storia: viewtopic.php?f=5&t=1496
paoletta79

Anno di nascita: 1979
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda onda » 16/05/2014, 15:49

Sul compitino oggi non ci piove!!!! :ok:
Per l'ovo vedremo la tb di domani... se dovesse essere di nuovo bassa metterò attendibilità media a quella di oggi... :?
Se avessi ovulato ieri il muco egg di oggi sarebbe troppo strano... tra l'altro è proprio abbondante... ma questo sarà merito del succo di pompelmo che bevo... :mrgreen:
Il Mio Grafico
Il Mio Diario Della Ricerca

Non stancarti mai di aspettare perché il giorno più bello della tua vita può arrivare domani. Romano Battaglia
onda

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Messaggioda paoletta79 » 16/05/2014, 16:14

onda ha scritto:Se avessi ovulato ieri il muco egg di oggi sarebbe troppo strano... tra l'altro è proprio abbondante... ma questo sarà merito del succo di pompelmo che bevo... :mrgreen:

Anch'io bevo la speremuta di pompelmo.... tutte le mattine (l'ho scoperto proprio qui, sul forum) e diciamo che sembra funzionare...... :zizi:

speriamo che il compitino di questa sera sara' quello buono.... forza ragazzi.... impegnatevi!!! :lol: :lol: :lol: :bacio

paoletta79

Messaggioda onda » 16/05/2014, 17:08

Io ho scoperto che il succo di pompelmo è un mucolitico quindi fluidifica il muco...questo non vuol dire che se ne produco poco o di cattiva qualitá, mi sarâ d'aiuto...ma tentar non nuoce...anche perché è l'unico succo che mi piace dato che gli altri x me sono troppo dolci!
Però io ne bevo un bicchiere la mattina un' ora dopo essermi alzata (altrimenti freddo crea uno shock termico allo stomaco e intestino) e uno il pomeriggio...
Per il compitino...questa sera fuochi d'artificio!!! :pon pon:
Il Mio Grafico

Non stancarti mai di aspettare perché il giorno più bello della tua vita può arrivare domani. Romano Battaglia
onda

Messaggioda cip » 16/05/2014, 17:21

A me invece il succo di pompelmo aiuta tanto con il muco :zizi:
Io solitamente avrei un muco bruttino e inclassificabile purtroppo...non ha un senso logico :shock:
Invece bevendo un bicchiere o due di succo tutti i giorni ho visto che è molto migliorato!!!!! Questo ciclo non l'ho bevuto e infatti è stato impossibile monitorarlo :?

Bravissima, compitino questa sera :compitini: :compitini: :compitini: :compitini:
cip

Anno di nascita: 1988

Messaggioda paoletta79 » 16/05/2014, 17:24

Io lo bevo perche' a me piace.... invece che bermi un cafferino bevo una spremuta verso le 10:30..... io vedo tanto muco e mi sembra che sia migliorato (dico mi sembra perche' diciamo che da quando ho iniziato a fare attenzione l'ho sempre bevuto!!!) Speriamo che aiuti veramente!!! :bacio

paoletta79

Messaggioda Tellina » 16/05/2014, 22:38

Onda :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: metticela tutta! prendilaaaa ;) :bacio :bacio
Tellina

Anno di nascita: 1977

Re: Onda - Ciclo del 04/05/2014 Dubbi...

Messaggioda onda » 17/05/2014, 8:25

Buongiorno ragazze... per prima cosa auguro un buon fine settimana a tutte... :cuore:
E poi aiutatemi a piazzare quest'ovo, perchè non so proprio dove metterlo... :? :help:
Questa mattina tb a 36.7... quindi ne deduco che ho ovulato...ma il 12° o 13°??? :dubbioso:
Basandomi solo sull'andamento del grafico direi il 12° con cover a 36.45 (un pò più bassa dei miei standard), ma potrebbe essere anche al 13° per i seguenti motivi:
- di solito ovulo al 13° pm (lo scorso ciclo al 14°) ma so che si può ovulare un giorno prima del solito...
- ieri tanto muco a chiara d'uovo filante che non ho mai visto così prima d'ora (grazie pompelmo!!! :pon pon: ). Si può avere muco fertile il giorno dopo l'ovulazione e avere solo muco cremoso prima??? :dubbioso:
- inoltre per me ovulare con tb a 36.6 non sarebbe una novità...però in questo caso il rialzo di oggi sarebbe un pò fiacchino... :roll: ma si sa che i mieri rialzi sono sempre a ritmo di lumaca...
Ah, questa mattina ho controllato anche la cervice, è molto alta e aperta, per quanto riguarda la consistenza direi media (io la sento morbidissima solo durante le rosse), se avessi ovulato due giorni fa potrebbe avere queste caratteristiche oggi??? :dubbioso:
Non so :? ... metto ovo al 13° per non illudermi un giorno prima? Poi eventualmente a fine ciclo lo sistemo... :dubbioso:
Aspetto la tb di domani per piazzare l'ovo? :dubbioso:

Tellina ha scritto:Onda :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: metticela tutta! prendilaaaa ;) :bacio :bacio

cip ha scritto:Bravissima, compitino questa sera :compitini: :compitini: :compitini: :compitini:
paoletta79 ha scritto:speriamo che il compitino di questa sera sara' quello buono.... forza ragazzi.... impegnatevi!!! :lol: :lol: :lol: :bacio

:lol: :lol: :lol: Grazie ragazze del tifo... ha funzionato!!! Mi sa che ieri sera abbiamo disturbato gli inquilini del piano di sotto... :oops:
Il Mio Grafico

onda

Messaggioda pinkie » 17/05/2014, 13:03

considerando che il mese di marzo sposterei l'ovo avanti di un gg (14pm), e a febbraio lo metterei al 15pm... a parte il mese scorso le tb da 36.6 le hai sempre come pre ovo.. quindi sono un po confusa.. :dubbioso:
a guardare il grafico si direbbe l'ovo al 12... però nel dubbio vedi se riuscite a piazzare un compito oggi massimo domani...
per l'interpretazione della cervice non ti so proprio aiutare mentre per quanto riguarda il muco visto che stai prendendo il succo di pompelmo potrebbe anche essere che te lo ha reso "piu visibile" come egg rispetto al gg precedente.. :roll:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2

Messaggioda cip » 17/05/2014, 14:29

Io l'ovo la metterei al 12*, ma cercherei di avere ancora un rapporto :maiale: per sicurezza :ok:

La cervice da come la descrivi potrebbe indicare una ovulazione vicina...ma presa da sola e senza avere altri sui dati nei cicli precedenti è difficile valutare. Visto che l'hai trovata, dovresti monitorarla più sovente vicino all'ovulazione, così accumuli info sul suo andamento e ti può essere d'aiuto :ok:
cip

Anno di nascita: 1988

Torna a I vostri grafici della temperatura basale