Pat
Participant
Ciao a tutte, è a prima volta che scrivo

ho fatto l’ISG venerdì e magari sarà utile leggere una nuova esperienza a chi la deve ancora fare come è stato utile per me leggere le vostre. Devo dire che non sono stata fortunata… clistere alle 6 del mattino stesso, 2 compresse di buscopan alle 7.30, arrivo in ospedale alle 8.30 mi chiamano verso le 10.30 per fare analisi del sangue ed elettrocardiogramma… verse le 11.30 mi chiamano e vado nella stanza dove mi fanno spogliare, il dott inizia a inserirmi cose ma si accorge che non ha la pinza giusta e, passatemi il termine si incavola tantissimo e comincia a urlare a telefonare per avere il materiale idoneo tutto questo mentre io stavo nella mia posizione non proprio comoda!!! Prova intanto con quello che aveva, sento un piccolo pizzico sopportabilissimom quindi prova a ineittare ma non riesce perché senza la pinza non entra abbastanza in profondità e quindi attendo per mezz’ora (sempre nella stessa posizione) mi infilano ovatta con disinfettante… un incubio! Finalmente arriva la famosa pinza e prova una seconda volta, altro pizzico quindi spara il contarsto ma mi scivola via dunque per la terza volta ritentano, ennesimo pizzico per ancorare il tutto e via di nuovo per la terza volta mi iniettano il liquido forzando... mi fa un male abbastanza intenso ma che sopporto bene. Il metodo va oltre il vetro, mi fanno ruotare a destra, poi a sinistra e poi rientra e col sorriso e mi dice: “scorre, tutto libero”… BENE!!!

almeno questo aspetto è andato! Insomma non è stata proprio una passeggiata. Ora cura:: 3 gg di antibiotici, fortilase integratori e lavande disinfettanti per una settimana e tra 10 gg eco di controllo. Dolori: il gg stesso non ho avuto molto dolore (anche se nel pomeriggio sono andata a lavorare) mentre il giorno dopo ho avuto tanto dolore con consistenti perdite marroni, oggi, al 4 giorno dall'ISG ho poche perdite marroncine ma tanta stanchezza.