pina - ciclo del 04/12/12 - help

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: pina - ciclo del 04/12/12 - help

Messaggioda fiokkettino » 05/01/2013, 19:00

la cosa più snervante è l'attesa! Comunque anche tu hai avuto un rialzo vedo dal grafico!
domani e/o dopodomani sono i giorni X per noi due!! :P
fiokkettino

Anno di nascita: 0
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Messaggioda pina » 05/01/2013, 21:40

Si infatti!!! nn ti nego che ho una voglia matta di fare un test...... non so se domani riuscirò a resistere ma dato che lavoro credo che dopodomani lo farò se niente si sarà visto...(a meno che nn mi venga di farlo domani mattina presto ahahahahah) sai cos'è? so già ragionandoci che nn può essere che io sia incinta poichè le temperature sn basse (e anche mio marito continua a ripetermelo) ma un pò ci spero ancora ahahahah :D cmq per la serie domani sarà il gg in cui il programmino che ho sul cel. mi da positivo alle rosse... qndi vedremo...
:P
pina

Messaggioda pina » 06/01/2013, 11:38

Aggiornamento: dolori mestruali (dolori ovaie,pancia e schiena) nausee... la tb è scesa di ben 25 decimi ed ho muco filante (anche se nn so cs significhi averlo nel po)... il bc mi ha dato Verde... tirando le somme credo che le rosse stiano x arrivare... voi che dite?
pina

Messaggioda pina » 07/01/2013, 8:20

Ad oggi...allora qsta mattina alle 6:00 è suonata la sveglia del mio bc... cm tutte le mattine ho misurato la tb ed ho visto che era ulteriormente scesa poco prima che il computerino salvasse la tb mi sn detta :ecco...oggi arriveranno le rosse ma poi una frazione di secondo dopo vedo le 3 lucine del bc lampeggiare alternandosi...(qsto significa che c'è un inizio di gravidanza...ma cm'è possibile?) secondo voi cs portebbe essere?
un saluto a tutte e buona gg....
pina

Messaggioda Blade » 07/01/2013, 8:46

Secondo BC hai superato i 16 giorni di fase luteale evidentemente e quindi indica gravidanza ma questo non significa che lui lo possa realmente sapere. Per saperlo dovresti fare un test perchè il grafico non è molto chiaro purtroppo e ci sono molte temperature indicate poco attendibili per via del mal di gola. In ogni caso non sono le temperature "basse" a poter indicare se si è instaurata una gravidanza, se le tue temperature sono omogenee tra loro. Eventualmente è il crollo mestruale, in prossimità delle mestruazioni, che può indicare il loro arrivo invece di una gravidanza. ;)
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda pina » 07/01/2013, 9:19

boh... aspetto domani e vedo cs mi dirà bc... comunque mi ha spostato la data di ovulazione al 22 CD non credo che sia la fase luteale di 16 giorni...boh
pina

Messaggioda fiaba71 » 07/01/2013, 9:55

Scusa Pina, ma perche' non fai un test ?
in cerca di una gravidanza, questo e' il mio grafico
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... 9Arwwwa2W2
fiaba71

Messaggioda Blade » 07/01/2013, 10:02

Bo, purtroppo non sappiamo che calcoli faccia per dare i suoi responsi, alcuni sono intuibili, altri rimangono un mistero! Io poi ho pearly che è molto più base rispetto a BC, sappi però che le sue statistiche sono tutte matematiche e non sempre infallibili! Ma hai sempre misurato, anche nei giorni di mal di gola? In effetti non sembrano alterate le tb però se eri in dubbio era meglio non inserire dati che potrebbero essere errati e quindi condurre BC a fare ricalcoli basati su dati errati. L'unica è proprio fare un test a questo punto perchè BC e tb non ci aiutano molto...
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda pina » 07/01/2013, 11:04

Si, ho sempre misurato ma ti spiego anche il perchè delle mie misurazioni: ho abuto spotting (credo avulatorio) ma il mio ginecologo mi ha consigliato d misurare lo stesso se vedevo che le tb nn erano molto alte, visto che nn erano MAI superiori al 36,5 allora le facevo registrare a bc... nn so se sono stata chiara...cmq non so se fare o meno il test per il semplice fatto che al mio maritino quando abbiamo acquistato bc gli avevo promesso che non avrei mai più acquistato test di gravidanza...e ora me ne ritrovo con uno in casa che "non posso" usare ahahahahahah ma solo xkè prima di usarlo vorrei sapere se c'è o meno seria possibilità che io sia incinta... comunque credo che per ora aspetterò e domani se la cosa non cambia lo faccio di prima mattina... così poi vi aggiorno... :D
ah... un'ultima cosa: Blade secondo te è possibile che io abbia ovulato a posteriori e che il rapporto non protetto del 2 Gennaio sia stato quello "fatale"?... perchè c'è scritto sul libretto del bc che al 5 gg dopo il concepimento il bc da lucine altrenate in caso di rilevazione di gravidanza...e diciamo che cn i tempi ci siamo ...?? boh
pina

Messaggioda Blade » 07/01/2013, 11:27

Sinceramente io fatico anche a vedere un andamento bifasico ma se c'è un'ovulazione secondo me è proprio al giorno 21. Le temperature dei giorni 26-27-28 sono in linea con quelle preovo e confondono molto. La tb di oggi poi è di nuovo molto bassa ma hai muco...mi viene da pensare che, se non avrai mestruazioni entro i prossimi giorni (oggi o domani) potresti non aver ancora ovulato, magari per via del mal di gola o stress...Perchè non è necessario che le tb siano alte ma che si mantengano in linea con le altre post ovo ma qui è un po' tutta un'altalena e non saprei che dirti nemmeno io! :oops:
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
Blade
Moderatore

Torna a I vostri grafici della temperatura basale