Blade ha scritto:sgallentina ha scritto:se cé qualcosa che non va e ti dicono "signora era meglio se lo sapeva prima perche doveva fare così o cosà" cosa fai???
Questo si chiamerebbe terrorismo psicologico. Se è impiantato è impiantato, altrimenti se ne andrà, non c'è nulla da fare. Se ci fossero malesseri, dolori, perdite sarebbe tutto un altro discorso perchè il corpo starebbe manifestando qualcosa che non va ma se si sta bene discorsi di questo tipo non esistono. Scusate la franchezza ma se ci dev'essere un aborto spontaneo ci sarà, anche con tutte le eco del mondo. I primi mesi sono i più delicati ma anche stando a riposo estremo non è detto che le cose andrebbero bene. Sono a 7 settimane anche io, a volte mi domando "chissà se va tutto bene..." ma poi mi dico anche "perchè no??". Se facessi un eco oggi il cuore del mio piccolo potrebbe comunque fermarsi domani, nulla è certo quindi aspetto e alleno la mia pazienza, sperando che la natura sia dalla nostra parte!
Con questo non voglio giudicare chi fa scelte diverse, ognuna di noi deve fare quello che ritiene meglio per se stessa. Facevo questo discorso solo per dire che la gravidanza non è qualcosa su cui possiamo avere il controllo, dobbiamo avere fiducia e saper aspettare!

E visto che ti hanno consigliato di fare l'eco solo così avanti è perchè anche i medici ritengono che sia corretto così e che prima non abbia particolare utilità e te l'hanno anche detto quindi se senti di volerla fare comunque prima allora falla ma fallo per te e basta.
Approvo il Blade-pensiero in pieno, quando le cose devono andare vanno....in qualche modo dobbiamo abbandonarci alla potenza della natura, non tutto si può controllare! Detto questo, ovvio Ikhnusa, che fare una eco prima di quella prenotata, non passerai certo per un' ansiosa....sono andata a vedere le prime eco delle precedenti gravidanze e per esempio al mio secondo figlio l'avevo fatta a 10 settimane. Ironia della sorte, la mia prima gravidanza, quella finita male (ma nel secondo trimestre) è stata quella che avevo fatto prima, 5 settimane. Insomma non vuol dire niente! Relax per tutte noi