pina - ciclo del 04/12/12 - help

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: pina - ciclo del 04/12/12 - help

Messaggioda pina » 07/01/2013, 11:38

io ho avuto muco acquoso quando l'ho segnato sul grafico, poi ieri ho trovato muco filamentoso sulla carta qndo mi sn asciugata xò comunque provavo una sensazione di bagnato , ed oggi invece ho un muco un pò cremoso...
pina

Messaggioda pina » 08/01/2013, 11:24

Aggiornamento: ho fatto il test di gravidanza ed è risultato negativo... ad oggi mi sono passati i dolori del ciclo ed ho solo nausea...ho ancora muco e non ho per niente la secchezza intima delle rosse... che devo fare??? non so cosa mi sta succedendo... :(
pina

Messaggioda pina » 08/01/2013, 11:27

ah dimenticavo... il bc continua a darmi le lucine come x segnalare una probabile gravidanza...
pina

Messaggioda Blade » 08/01/2013, 12:03

Io continuo ad avere il dubbio che tu non abbia ancora ovulato...ma hai davvero avuto una temperatura a 35.3? :o aiuto! Le temperature sono davvero ballerine e io non sono un'esperta ma credo che se usassi il sintotermico non potresti ancora considerare chiusa la finestra fertile, vedo anche che segni la presenza di muco e non hai un rialzo stabile. Il BC però ha considerato tutte le tb immesse e quelle dei giorni 22-24-25 possono essere considerate rialzi. Essendo poi che sono state rilevate tb più basse, come quella del giorno 23, ha aspettato di vedere altri rialzi per dare verde. Con i computerini, se non si è sicuri della misurazione, non si deve misurare perchè l'apparecchio non può sapere se le tb sono alterate o meno quindi le prende tutte per buone. Sarebbe stato più corretto usare l'autotest eventualmente per continuare a segnarle sul grafico come hai fatto, fino a completa guarigione. Infatti se togli le tb dei giorni di malattia non hai 3 temperature alte consecutive!! nei hai 2, diverse tb basse e poi di nuovo una alta per poi tornare entro i tuoi range pre ovo. Io ci penserei a usare quei verdi se non volessi una gravidanza...
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda pina » 08/01/2013, 12:52

Blade... verdi non ne ho avuti proprio... o meglio ne ho avuto solo uno quello segnato poi da giorni il bc mi da possibile gravidanza... ma il clear blue digital oggi mi ha dato negativo... tu credi che io sia ancora in finestra fertile... e come si spiega lo spotting del 22 e 23 CD e poi io fino a ieri ho avuto i dolori classici dell'arrivo delle rosse... uddio non so cosa pansare... vorrei tanto qsta gravidanza e vorrei continuare a sperare ma tutto mi dice che nn è andata... :P
pina

Messaggioda pina » 08/01/2013, 12:55

grazie per l'aiuto non posso parlarne con nessuno di qsta cosa (la mia famiglia è molto all'antica e non capisce nnt di qste cose) e mio marito nn sarebbe pronto per un altro bimbo... qndi parlare cn voi mi fa sentire meno sola in qsto momento! grazie!
pina

Messaggioda TemperaturaBasale » 08/01/2013, 14:58

Ciao Pina, se ti può essere di aiuto leggere ti leggiamo è che è difficile dare un parere, io non me ne intendo molto, certo ho fatto il tool che usate ma che per adesso si limita a visualizzare solo i dati che inserite...
Il grafico è un pò strano forse per via del mal di gola non lo so, certo il babycomp può essere che riconosca un qualcosa che gli fà dare il suo responso, sono apparecchi dotati di autoapprendimento (intelligenza artificiale) sul vostro ciclo e su quello di chissà quanti altri (quindi anche grafici strani come il tuo attuale) :shock:
Detto questo non è che siano niente di trascendentale capiamoci, stò solo dicendo che l'apparecchio ha imparato anche da grafici un pò anomali e da qui il suo verdetto.
Sono anche io interessato a catalogare i vari cicli (non ovulatori, ovulatori,gravidanza) per lo stesso fine, ho già fatto un qualcosa con l'intelligenza artificiale e temperaturabasale.it contiene già centinaia di migliaia di dati da fargli poi "sgranocchiare" :P
Un saluto e tienici aggiornati
Amministratore forum - realizzatore sito/tool
TemperaturaBasale
Amministratore

Anno di nascita: 1976

Messaggioda pina » 08/01/2013, 15:05

Vi terrò di sicuro aggiornati!! aspetto qualche altro giorno perchè ho paura di aver ovulato successivamente e forse è x qsto che è tutto un pò "sballato... salutoni!
pina

Messaggioda Blade » 08/01/2013, 16:26

Mi spiace non poterti dare risposte esaustive ma non sono un'esperta e non ho mai avuto nemmeno cicli così "strani".
Non saprei spiegare nemmeno lo spotting, credo ci possano essere diversi motivi anche per questo senza pensare a nulla di grave o assurdo. Per dire, io non ho MAI avuto spotting ovulatorio quindi per me sarebbe già un'anomalia! ;)
Bè non hai verdi ma se fossi in gravidanza sarebbe come essere perennemente verde! :D
Se fossi in gravidanza mi sembrerebbe strano che il test ti dia negativo, ci sono falsi positivi ma non falsi negativi. E non mi sembra nemmeno tu l'abbia fatto esageratamente presto se l'ovulazione fosse avvenuta al giorno 21.
Che sia avvenuta dopo io continuo a escluderlo perchè le tb non hanno particolari picchi vero l'alto.
Potrebbe anche essere un ciclo anovulatorio oppure proprio la malattia può aver spostato l'ovulazione.
Visto che una fase luteale normale va da 10 a 16 giorni direi che in ogni caso tra un paio di giorni possiamo trarre delle conclusioni: o arrivano le mestruazioni, o sei in gravidanza o non hai ovulato al giorno 21 e quindi non hai ancora ovulato. Non è molto ma è qualcosa in più di ora!
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda pina » 08/01/2013, 16:47

ahahah si infatti... ti capisco perchè nemmeno io fino a qsto ciclo avevo mai avuto spotting non legato alle rosse... comunque il tempo dirà... io sto iniziando a pensare che per assurdo sto ovulando in questi giorni... ahahahah :P vi terrò aggiornate!
pina

Torna a I vostri grafici della temperatura basale