Mi spiace non poterti dare risposte esaustive ma non sono un'esperta e non ho mai avuto nemmeno cicli così "strani".
Non saprei spiegare nemmeno lo spotting, credo ci possano essere diversi motivi anche per questo senza pensare a nulla di grave o assurdo. Per dire, io non ho MAI avuto spotting ovulatorio quindi per me sarebbe già un'anomalia!
Bè non hai verdi ma se fossi in gravidanza sarebbe come essere perennemente verde!
Se fossi in gravidanza mi sembrerebbe strano che il test ti dia negativo, ci sono falsi positivi ma non falsi negativi. E non mi sembra nemmeno tu l'abbia fatto esageratamente presto se l'ovulazione fosse avvenuta al giorno 21.
Che sia avvenuta dopo io continuo a escluderlo perchè le tb non hanno particolari picchi vero l'alto.
Potrebbe anche essere un ciclo anovulatorio oppure proprio la malattia può aver spostato l'ovulazione.
Visto che una fase luteale normale va da 10 a 16 giorni direi che in ogni caso tra un paio di giorni possiamo trarre delle conclusioni: o arrivano le mestruazioni, o sei in gravidanza o non hai ovulato al giorno 21 e quindi non hai ancora ovulato. Non è molto ma è qualcosa in più di ora!