Apeblu - ciclo del 4/5/2014 - e ciclo fu!

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Apeblu - ciclo del 4/5/2014 - aggiornamento

Messaggioda apeblu » 29/05/2014, 13:32

Ciao paoletta!
Direi bene... In agitazione x l esito di domani oltre poi All operazione di mia suocera :cry:
Sarà un venerdì cruciale!!
apeblu

Anno di nascita: 1982
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Messaggioda paoletta79 » 29/05/2014, 13:37

E noi stiamo tutte aspettando il verdetto con te
In bocca al lupo per tutto e tanti :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :bacio
Massimiliano nato 25 aprile 2015

Il Mio Grafico: http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... ZBrwwwjdjh
La mia storia: viewtopic.php?f=5&t=1496
paoletta79

Anno di nascita: 1979
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda onda » 29/05/2014, 13:37

Vai Ape, raccogli le forze per domani!!!
Noi siamo con te!!! :portafortuna: :preghiera: :incrocini: :portafortuna: :preghiera: :incrocini:
Il Mio Grafico
Il Mio Diario Della Ricerca

Non stancarti mai di aspettare perché il giorno più bello della tua vita può arrivare domani. Romano Battaglia
onda

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 0

Messaggioda nica » 29/05/2014, 14:01

:preghiera: :preghiera: :portafortuna: :portafortuna: :incrocini: :incrocini: :incrocini:
nica

Anno di nascita: 1981

Messaggioda apeblu » 29/05/2014, 16:25

Grazie ragazze :cuore:
Comunque vada saro felice e lo saro di piu se mia suocera stara bene e non ci sono "cattivi"in giro :twisted: :si si: :si si:
Poi se non é questa iui sara la prossima... ;)
apeblu

Re: Apeblu - ciclo del 4/5/2014 - dubbio progesterone

Messaggioda apeblu » 29/05/2014, 19:25

Ormai i giochi son fatti ma mi chiedevo una cosa...
Ho letto spesso in questi giorni di post iui con progesterone che ad alcune il ciclo é partito...
Ma il progesterone non dovrebbe "bloccare l arrivo delle M"?
Dal gine avevo capito questo ma leggendo noto che non sempre é cosi... Da cosa puó dipendere?
apeblu

Messaggioda pinkie » 29/05/2014, 20:06

Da teoria il progesterone blocca il mestruo, poi anche se lo prosegui oltre la data di fine fl e Nn ce gravidanza di qualche momento il mestruo arriva comunque xke il corpo deve in modo fisiologico espellere endometrio e tutto..
Poi ci sono i casi, ne ho letti poco comunque, che il mestruo è arrivato nel gg di normale fl nonostante il progesterone..
Io ho pensato che possa (in parte) dipendere anche dalla dose che si sta assumendo.. Nel senso (sempre per mia teoria) che ne prendi troppo poco rispetto a quanto ne necessita il tuo corpo e quindi il mestruo arriva regolare...
Io ho ragionato in questo senso, ma come ti dico è solo una mia teoria, Nn ho da basarmi su qualcosa di pratico in primis perché ho usato il progesterone solo questa volta senza avere la necessita di sospenderlo.. E soprattutto non ho potuto verificare come sarebbe stata la mia fl se lo avessi sospeso a test negativo.
Ecco insomma.. Credo che come x gli integratori alimentari e simili la cosa varia proprio da corpo a corpo e che Nn ci sia una regola fissa.. :ok:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2

Messaggioda apeblu » 29/05/2014, 20:19

Grazie per la tua risposta/opinione pinkie ;)
Staremo a vedere se la mia perdita di sabato sia stata cattivo segno e come da fl il mio corpo ha cercato di mandare fuori tutto oppure sia stato il buon segno di un eventuale impianto :dubbioso:

A domani per il verdetto :bacio
apeblu

Messaggioda batuffolino » 29/05/2014, 20:48

Cara ape a me il ginecologo disse che le mestruazioni sarebbero arrivate comunque...in effetti se vedi il mio grafico venerdì sono arrivate delle perdite rosse durate poi qualche giorno....ma il ginecologo dice che nel mio caso non sono mestruazioni...ma a me sai bene cosa è successo...quindi credo che vengano nonostante il progesterone...magari in ritardo ma vengono...ovviamente spero non sia il tuo caso....in becco alla cico per domani :preghiera: :preghiera: :preghiera:
batuffolino

Anno di nascita: 0
Numero figli: 0

Messaggioda Blade » 30/05/2014, 8:24

Io spero non debbano arrivare proprio e sono in trepidante attesa oggi!!! :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini:
Di solito il progesterone si sospende alle prime beta negative e quindi ci si aspetta arrivino le mestruazioni nei giorni successivi, non si continua ad assumere se non c'è necessità di conseguenza non dovrebbero esserci casi in cui le M arrivano in ritardo nonostante l'assunzione di progesterone...o si sospende e quindi poi arrivano, o non si sospende perchè c'è qualcuno che ne ha bisogno! :cuore: Che arrivino a fine fase luteale, normalmente, nonostante l'assunzione di progesterone, per me non è normale ed è sintomo che non c'era bisogno di progesterone o, al contrario, che la dose è troppo leggera. Altrimenti non avrebbe senso assumerlo. Ovviamente poi è da vedere caso per caso: se tu avessi una fase luteale breve (diciamo 10 giorni) continueresti ad assumerlo magari fino al 14° per fare le beta: in quel caso potrebbe anche essere che le mestruazioni si presentino, magari al 13°, visto che saresti oltre la tua fase luteale, credo sia anche soggettivo, come diceva pinkie.
Batu nel tuo caso, a quanto pare, non sono ancora arrivate quindi direi che tu dovresti vederla al contrario ;)
EDIT: batu mi hai ancora fregata! Alla fine hai segnato M scarse e hai ripreso con le tb che sembrano confermare che tu abbia iniziato un nuovo ciclo quindi, alla fine, erano mestruazioni quelle perdite...
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2

Torna a I vostri grafici della temperatura basale