Nica - ciclo del 04/05/2014 - ciclo arrivato

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Nica - ciclo del 04/05/2014 - ciclo arrivato

Messaggioda nica » 30/05/2014, 19:47

In teoria, se non concepisco é tutta colpa dell'endometriosi.. Però, ora che lo so, faccio più attenzione alla fl. Speriamo che gli integratori diano quella spintarella di ungiorno in più :mrgreen:
Il mio ginecologo non era d'accordo sugli stick perchè secondo lui, bastano i rapporti ogni 2-3 giorni massimo per avere il periodo coperto e quindi la data esatta di ovulazione non importerebbe... Certo, la tb è un metodo certamente più scientifico e non credo si infastidirebbe a sapere qualcosa di prezioso come la fl (mentre il picco di lh degli stick senza altre informazioni, oggettivamente é un dato che non ci dice molto).
Comunque, grazie a te ho scoperto una cosa che non conoscevo: l'importanza della vitamina B6 :pon pon: :pon pon:
nica

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda onda » 31/05/2014, 8:24

nica ha scritto:Il mio ginecologo non era d'accordo sugli stick perchè secondo lui, bastano i rapporti ogni 2-3 giorni massimo per avere il periodo coperto e quindi la data esatta di ovulazione non importerebbe...

I medici, in fase di ricerca di gravidanza, tendono sempre a sconsigliare ciò che secondo loro causa stress... vale per gli stick o per la tb... in realtà penso che ogniuna di noi sa capire autonomamente cosa le causa stress e cosa no...
Vero che per concepire basta compitare ogni 2-3 giorni, ma tenere questo ritmo tutto il mese per beccare i giorni giusti "alla cieca" potrebbe portare stress secondo me, perchè ci si ritrova a dover "eseguire dei rapporti" anche quando si è stanchi o non si ha tanta voglia, con l'unico scopo di concepire e il piacere forse passa un pò in secondo piano!
Noi ci aiutiamo con la tb perchè così sappiamo quando sono i giorni giusti, infatti ogniuna di noi ha rapporti più di frequente prima dell'ovulazione, poi ad ovulazione avvenuta rallentiamo i ritmi e lo facciamo per voglia e per piacere! Almeno a me capita così!!! ;)
Il Mio Grafico
Il Mio Diario Della Ricerca

Non stancarti mai di aspettare perché il giorno più bello della tua vita può arrivare domani. Romano Battaglia
onda

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Messaggioda nica » 31/05/2014, 8:32

esatto Onda! pensa che il mio compagno si smonta del tutto con i rapporti a comando e quando il ginecologo ci ha dato questi consigli è impallidito ahahahhaha... appena in macchina gli ho detto: tranquillo, riduciamo il range degli sforzi obbligatori tramite stick e inizio con la tb :mrgreen: :mrgreen:
A me non danno stress ma normalmente non sono un persona che si fa prendere dall'ansia... certo spero di riuscire a restare incinta entro l'estate perché l'idea di iniziare i consulti per la pma mi fa uscire di senno solo a pensarci (e quindi ho DECISO che ci riuscirò!! :matto: :matto: )
nica

Messaggioda onda » 31/05/2014, 8:36

Ci riuscirai! Sei determinata!!!! :ok: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
Il Mio Grafico
Il Mio Diario Della Ricerca

Non stancarti mai di aspettare perché il giorno più bello della tua vita può arrivare domani. Romano Battaglia
onda

Anno di nascita: 1983

Messaggioda paoletta79 » 31/05/2014, 8:51

Io avevo chiesto al mio gine perché la sua categoria è generalmente contraria alla tb e agli stick. Lui mi ha detto, esattamente quello che ha scritto Pinkie, mi ha detto perché si rischia di dimenticare quanto è bello fare l'amore e farlo solo perché si deve.... Io devo dire che in effetti per i primi mesi di ricerca (dopo aver perso le bimbe) è stato così.... Ero ossessionata.... Adesso, da quando è scattata quella molla dentro di me ho imparato a :maiale: durante tutto il ciclo, senza stressarmi è stressare il mio lui più di tanto.....

Comunque Nica, non ti preoccupare.... Arriverà prestissimo. :bacio
Massimiliano nato 25 aprile 2015

Il Mio Grafico: http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... ZBrwwwjdjh
La mia storia: viewtopic.php?f=5&t=1496
paoletta79

Anno di nascita: 1979

Messaggioda batuffolino » 31/05/2014, 9:41

:bacio
batuffolino

Anno di nascita: 0

Messaggioda nica » 31/05/2014, 9:58

grazie ragazze!! :cuore: :cuore: arriverà prestissimo anche a voi!! dobbiamo crederci :bacio :bacio
nica

Messaggioda Blade » 03/06/2014, 8:19

nica ha scritto:Il mio ginecologo non era d'accordo sugli stick perchè secondo lui, bastano i rapporti ogni 2-3 giorni massimo per avere il periodo coperto e quindi la data esatta di ovulazione non importerebbe... Certo, la tb è un metodo certamente più scientifico e non credo si infastidirebbe a sapere qualcosa di prezioso come la fl (mentre il picco di lh degli stick senza altre informazioni, oggettivamente è un dato che non ci dice molto).

La data precisa di ovulazione è importante per calcolare la DPP nella maniera più precisa in assoluto, al di là dei calcoli dei ginecologi basati sulla data di ultima mestruazione. Questo è utile per prenotare gli esami al momento giusto, per non spaventarsi se il bimbo sembra troppo piccolo o grande rispetto all'epoca gestazionale calcolata in base all'ultima mestruazione e a rifiutare induzioni troppo anticipate, se tutto rimane all'interno della fisiologia. Ovviamente ai ginecologi non piace che noi sappiamo queste cose e che osiamo rifiutare qualcosa che loro sostengono essere necessario (tanto a loro cosa cambia??). Diciamo che rischiano di perdere un po' il controllo e non piace. Ma piace a noi! ;)
Pensa che io usavo gli stick anche quando usavo la tb per contraccezione, avendo un apparecchio che fa tutti i suoi calcoli da solo per darmi verde o rosso! Ma per me, tb e stick, sono strumenti di conoscenza di me stessa, prima di tutto! :ok:
Per il resto leggo che sei bella carica quindi non mi resta che mandarti tanti :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: Sono positiva!!! :bacio
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2

Messaggioda nica » 03/06/2014, 8:35

anche a me piace il controllo e in effetti la tb mi permette di sapere (tipo questo mese ho vissuto i ciclo serenamente perché il calo della tb me l'ha annunciato).. in effetti, penso che tu abbia ragione: ai ginecologi non piace che il "cliente" ne sappia più di loro, ma poco importa tanto a casa mia posso far quel che mi pare!! :roll: :roll: E se mai dovessi arrivare davvero alla pma almeno saprò di averle tentate tutte ... ma non ci arriverò!! attività di auto-convincimento attiva!! :pon pon: :pon pon:
nica

Torna a I vostri grafici della temperatura basale