Pinkie - Ciclo 17/04/14 - POSITIVO! Micol è nata

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Pinkie - Ciclo del 17/04/14 - POSITIVO! spaventata..

Messaggioda apeblu » 02/06/2014, 6:32

:o pinkie!!
Mi spiace moltissimo, leggendoti ho sentito tutta la tua, giusta, preoccupazione...
Che attimi terribili e che periodo di tensione, non posso che augurarti che tutto si risolva al meglio :cuore:
Capisco che queste parole valgon nulla a confronto del tup vivere e vissuto...
Siamo qua a farti forza e tenerti forte i pugni :portafortuna: :portafortuna:
apeblu

Anno di nascita: 1982
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Messaggioda vally » 02/06/2014, 6:46

Ciao cara, leggo Ora ciò che ti è capitato, cavoli mai un attimo di tranquillità. Ti capisco benissimo quando dici che ora vuoi stare sul divano e fragartene di quello che dicono alcune persone; sicuramente tu ti conosci meglio di chiunque altro e se ti senti di fare per un paio di settimane mamma chioccia, falla pure. Speriamo che sia un episodio isolato, e che fra 15giorni la tua gine ti dica che tutto procede bene.
Ti mando un abbraccio.
Se c'e' soluzione perché ti preoccupi? Se non c'é soluzione perché ti preoccupi?
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... 9ArwwipFvb
vally

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 0

Messaggioda silvia1980 » 02/06/2014, 6:49

Leggo solo ora Pinkie... mi dispiace tanto....
Ma cerca di pensare positivo.. lui/lei è ancora lì aggrappato a te!
Ti auguro con tutto il cuore che tutto si risolva al meglio!
Un abbraccio!
silvia1980

Anno di nascita: 1980
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda nadietta1983 » 02/06/2014, 8:10

Pinkie mi spiace per le preoccupazioni che stai vivendo..il tuo sfogo é del tutto normale, anzi tenere rabbia e dolore dentro é peggio ancora! Dai, forza che questa volta andrà bene..prego che sia così! Non preoccuparti e cerca di stare serena. Ti abbraccio forte. :bacio
nadietta1983

Anno di nascita: 1983

Messaggioda meletta » 02/06/2014, 9:10

Pinkie forzaaaaa!!!!!! Fai bene a startene sul divano e che vadano a c@@@@@e le persone che non capiscono. Purtoppo non tutte le gravidanze sono facili, soprattutto all'inizio.
Il tuo gine l'hai sentito? magari ti aumenta la dose di progesterone.
:portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :bacio
dillo alla luna può darsi che porti fortuna
meletta

Anno di nascita: 0

Messaggioda veronik » 02/06/2014, 9:17

Tieni duro cara, questa volta deve essere la volta buona! Ti mando un abbraccio forte forte. Pulcino, tu stai li bene aggrappato alla tua mamma perché lei ti vuole troppo bene per lasciarti andare. Pinkie, riposa più che puoi, non fare nessun sforzo e la cosa più importante, per quanto sia difficile, cerca di stare serena e fatti coccolare dalle persone che ti stanno vicino. Noi, anche se siamo lontane, ti stiamo vicine e ti mandiamo tanta energia positiva. Tieni duro! :bacio
veronik

Anno di nascita: 1977
Numero figli: 1

Messaggioda pinkie » 02/06/2014, 9:43

Comincio con il dirvi grazie a tutte, vi citerei una a una.. siete fantastiche, per supporto e sostegno siete irrinunciabili.. :cuore: ieri pomeriggio ho vissuto davvero un brutto momento, ci ho messo un po a riprendere fiato e a dire "si va avanti".. ma in qualche modo devo farlo quindi "forza e coraggio". Lo dico tante volte a voi... è ora di ridirlo anche a me... :imbarazzato: Dopo la grossa perdita di ieri ho solo avuto un leggerissimo spotting scuro, mentre il sangue vivo è tornato inesorabile questa mattina, giusto dieci minuti dopo il risveglio... quindi non si può certo dire che mi sia affaticata.. :cry:
Le istruzioni dell'ospedale sono di non tornare la salvo per un mestruo con materiale (scusatemi per lo schifo)... :oops: queste perdite sono piuttosto filamentose e so (come confermato dall'ospedale) che è colpa anche degli ovuli di progesterone. Probabilmente se non li prendessi "dovrebbero" essere perdite piu simile all'acquoso.. Fatto sta che sono rosso vive e tante. Il panico, la paranoia e l'ansia... certo non stanno li a guardarti in silenzio ma ti si lanciano addosso come api sul miele.. :oops:

sgallentina ha scritto:ma cè una spiegazione per tutti questi problemi?? Oppure é solo la natura impietosa??? Dai per ora non schiodarti dal divano fino alla prox visita...ma ora non ne hai più di perdite ? Posso solo immaginare cosa stai provando...ti abbraccio :cuore: :cuore: e tieni duro :bacio

per i primi due as venne data la colpa alla malformazione uterina che avevo "utero setto totale".. praticamente dalle tube la mia fisionomia scendeva fino alla cervice, divisa a metà, era come se praticamente la classica forma dell'utero non ci fosse.. Con la prima gravidanza nessun sentore.. con la seconda: sbamm! un bel pugno in faccia ad aborto accertato... pazzesco... nessuno, dico nessuno che abbia guardato piu in la del suo naso.. nemmeno ai regolari controlli ecografici annuali..
Si sono giustificati dicendo che essendo una malformazione "grave" all'atto di fare la visita con la tv praticamente vedevano solo il primo canale di sx, mentre quello di dx era molto spostato rispetto alla cervice e quindi "non rilevabile facilmente" :testate:
dopo che mi sono operata (ott 2009) dicevano che sarei dovuta rimanere incinta solo "respirandone l'aria" perchè se c'ero riuscita prima con una situazione come quella ora non poteva essere che una passeggiata.... peccato invece che ci sono voluti altre tra anni, con relativi pianti, delusione e amarezza, voglia di mollare.... e tutto... Poi ho conosciuto voi e la tb. :cuore: E' arrivata la terza gravidanza e il terzo as. :disperato:
Ieri ad un certo momento mi hanno risposto cosi: " il 20% delle gravidanze finisce in aborto entro il primo trimeste.. i suoi primi due non possiamo considerarli in questa percentuale perchè lei aveva una malformazione uterina; rientra nella percentuale solo quello di ottobre.. Quindi questa gravidanza dovrebbe andare bene per le statistiche"
(ma sai dove ti metterei le statistiche????)

paoletta79 ha scritto:Non posso dirti di stare tranquilla perché è impossibile ma io se fossi in te proverei anche a sentire la tua gine domani mattina..... Magari lei ti può suggerire qualcosa o ti può tranquillizzare un po'.....

meletta ha scritto:Il tuo gine l'hai sentito? magari ti aumenta la dose di progesterone.

ieri prima di andare in ps ho telefonato prima a lei direttamente a casa, "purtroppo" aveva deviato le telefonate direttamente in ospedale quindi ho chiesto al gine di turno del reparto e mi ha detto di andare al pronto soccorso piu vicino.
L'ospedale che ho scelto io per la gravidanza e dove appunto mi segue la mia gine è a circa 45 min di casa, il piu vicino solo a 10min (ospedale che odio per inciso)... ma siamo andati li comunque...
Domani mattina comunque la richiamo per avvisarla e vediamo cosa ne pensa.. anche se comunque lei gia alla visita mi aveva avvisato che aveva visto delle perdite e sulla richiesta di malattia per il datore di lavoro già riporta la scritta "minaccia d'aborto".. quindi credo che nella mia telefonata lei sentirà cose che gia ipotizzava.. :oops:
@Mele: di aumentare la dose di progesterone se ne era parlato gia alla visita ma ha detto che non era necessario.. e 300mg al giorno sono già una buona dose (ok bassa rispetto iui e fivet ma sono cose diverse).

Seguirò i consigli di starmene calma e serena (almeno parto dal presupposto di provarci) e vediamo come va un giorno alla volta.. A quanto pare io devo vivermi le gravidanze come una battaglia.. e che cavoli se non ho tutta l'intenzione di vincerla io! :twisted: Vi lovvo tutte per i pensieri positivi, grazie mille! :cuore: :cuore: :cuore: :cuore:
Anche Pulcino ringrazia eh!?!? coccole arrivate... :imbarazzato:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984

Messaggioda ginger » 02/06/2014, 9:58

Ciao Pinkie buongiorno.....non conoscevo tutta la tua storia e senza giocare a fare il medico, pensavo, siccome per la gravidanza dovrai fare molte analisi, ma perché non ci infili dentro le analisi per la celiachia? Scusami, io sono un po fissata, perché gli ultimi 2 figli sono celiaci tutti e due, e sono molti anni ormai che faccio letture sui sintomi e sulle conseguenze della celiachia.....magari non c' entra nulla, sicuramente, però è una analisi talmente stupida, solo prelievo, che farlo insieme alle altre ti costerebbe poco! Scusami se mi sono permessa, ma leggendo la tua storia, utero particolare a parte, mi veniva in mente la celiachia!
ginger

Anno di nascita: 1975
Numero figli: 4

Messaggioda pinkie » 02/06/2014, 10:21

... in realtà ho fatto analisi per intolleranzi e allergie alimentari.. anche molto di recente per controllo (devo dire che sono pure aumentate :twisted: ), però il glutine è una delle poche cose che non mi ha dato riscontri negativi. Ho un caro amico celiaco e prima di scorprilo lui ha sofferto moltissimo di dissenteria, vomito e stanchezza fisica. Io sono molto ma molto stitica.. (a parte in questi ultimi gg che in effetti sto soffrendo un po di dissenteria ma penso sia un piccolo virus). Quindi ho sempre escluso questo problema. Però hai ragione, tra un prelievo e l'altro... visto che la prossima settimana gia devo andare a farli... uno in piu non me ne accorgo.. :ok:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984

Messaggioda ginger » 02/06/2014, 10:31

Guarda Pinkie, la celiachia la conosco molto bene, mi sono messa proprio a studiare e ci sono dei sintomi chiari e classici come la dissenteria e il mal di pancia, ma altri che non ti riporterebbero mai a questa malattia cronica. Pensa che i miei figli erano completamente asintomatici (si chiama forma silente), stavano benissimo, anzi il primo era anche stitico, molto stitico, gli ho fatto fare le analisi solo perché la loro cuginetta carnale, l' avevano scoperta, con i sintomi classici a 15 mesi celiaca, quindi solo per scrupolo, e invece subito una positività allarmante e da li, ormai 9 anni fa, è cominciata la loro storia da celiaci! L'unica cosa, non smettere proprio ora di mangiare pane e pasta altrimenti potresti falsare le analisi. Le analisi si chiamano antitrasglutaminasi, antigliandina, antiendomisio, se lo sei vengono fuori subito. Anche se l' esame gold standard è la gastroscopia con biopsia, che ora per ovvii motivi non potrebbero farti, a quel punto potresti smettere autonomamente di mangiare glutine e poi ci pensi dopo il parto!
ginger

Anno di nascita: 1975
Numero figli: 4

Torna a I vostri grafici della temperatura basale