da ginger » 02/06/2014, 11:18
Pinkie, sempre senza spaventarti, e senza giocare a dare risposte facili, mi è venuto in mente proprio perché nelle donne adulte è collegato agli aborti ripetuti (non questa volta Pinkie, non questa volta), ci sono sono donne che non sapevano di essere celiache e hanno portato avanti la gravidanza, ma bisogna escluderla la celiachia, non è una intolleranza, purtroppo, ma una malattia cronica e subdola, molto subdola! Se vai in internet e digiti celiachia e aborti ripetuti, tra le altre cose, esce un articolo del policlinico gemelli di roma che da tutte le spiegazioni su quello che succede nelle donne celiache in gravidanza. Ora qui non sappiamo se tu lo sei, anzi probabilmente no, si tratta solo di escluderlo con certezza, definitivamente. Scusami se parlo con te di queste cose in gravidanza, sono in gravidanza anche io, spaventata come te, ho già dato come te e l'ultima cosa di cui vorrei sentire parlare sono patologie e storie brutte.....vorrei sentire solo positività, considerando che anche per me tra qualche settimana c'è un appuntamento importante, il cerchiaggio, che spero vada a finire bene! È solo per dirti che non voglio mandarti in paranoia con notizie inutili che magari non ti riguarderanno mai, con ricerche su internet che non servono a niente, ma non potevo non accennarti la celiachia, purtroppo ci convivo ogni giorno anche se indirettamente e ne sono sensibilizzata. Parlane ai tuoi medici e diglielo, è talmente sottovalutata che non ci pensa nessuno, neanche loro, diglielo che in fondo un piccolo prelievo in più, ti va ad escludere una cosa, e poi avendo il certificato dovresti anche non pagarle! Ti mando un grosso bacione, davvero! Ti sono vicina e covo insieme a te!