da memole83 » 02/06/2014, 15:37
Pinkie cara, non ho mai vissuto le tue stesse esperienze ma, coi miei problemi, capisco esattamente cosa vuoi dire... Se mai un giorno riuscirò ad avere una gravidanza indubbiamente non me la passerei in tranquillità! Quindi fai come ti senti: in questo momento è più importante il tuo pulcino che tutto il resto... Tanto la gente che non ha mai avuto problemi come i nostri non capirà mai ma aprirà sempre la bocca... Te lo dico per esperienza personale!
Anch'io avevo un utero setto... Secondo il chirurgo che mi ha operato l'anno scorso era completo, anche se la dottoressa attuale non accetta questa ipotesi perché lui non mi fece mai fare un eco 3D attraverso la quale sarebbe stato possibile visualizzare trasversalmente l'utero e confermare l'esistenza di un setto o di un setto completo... Ad ogni modo ti dico questo perché, secondo il chirurgo che mi operò, dopo due interventi, l'utero era finalmente ok. Secondo il ginecologo successivo anche, secondo la ginecologa successiva ancora anche, secondo quella attuale (ho dovuto girovagare un po, eh?!?), l'unica specializzata in eco di II livello, c'era un residuo di setto di 1 cm, probabile causa di aborto in caso di gravidanza, invisibile attraverso isterosalpingografie o eco normali. Così ho dovuto fare la terza metroplastica resettoscopica!
Per questo volevo chiederti: data l'usanza comune di molti medici di lavorare in maniera un po approssimativa, a te, successivamente alla rimozione del setto, hanno valutato bene il tuo utero? Te lo volevo dire vista l'esperienza che ci accomuna! Ad ogni modo ti auguro di fare queste valutazioni in un futuro prossimo... quando vorrete il vostro secondo pulcino! Un abbraccio fortissimo e tanti pensieri positivi per voi!