Ciao a tutte, sono qui ad aggiornarvi dopo aver appena incontrato la ginecologa nuova. Molto carina e gentile, lavora sia in ospedale che privatamente e mi ha ricevuta in ospedale tra un appuntamento e l'altro per cui non ho pagato nulla.
Veniamo al dunque: ottavo giorno di ciclo, primo giorno dopo ultima pastiglia di Clomid, zero follicoli dominanti. Ovviamente lo sapevo, è troppo presto. L'eco me l'ha fatta per capire la situazione delle ovaie.
Allora, secondo lei il fatto di prendere Clomid come l'ho preso fin d'ora non ha molto senso, per il fatto in primis di possibilità di gravidanze multiple....che già si fa fatica con un ovetto a prenderlo, figurati due!
Comunque dice chela cosa più sensata da fare sarebbe prendere il Clomid dal primo giorno di ciclo fino a quando non si ha 1 follicolo maturo (monitorando 2-3 volte a settimana) e poi a quel punto indurre lo scoppio del follicolo con una cosa di cui non ricordo il nome
lei dice che il fatto che io abbia ovulato dopo 11 e 19 giorni dopo l'ultima compressa vuol dire che il Clomid funziona fin là (dovresti ovulare entro massimo 10 giorni!) e che probabilmente le mie ovaie possono benissimo funzionare da sole!
Conclusione, lei consiglia di farmi almeno 6-7 mesi di Chirofol, l'integratore che prendevo inizialmente di inositolo e stare a vedere se entro questi mesi si sistema il tutto. Se dovessi avere problemi di amenorrea lunghi allora rivediamo il tutto...
insomma ragazze, questa è una di quelle che mi dicono che tanto sono giovane e che ho tutto il tempo per sistemare per bene il mio ciclo in modo naturale con questo integratore...
a parte che io non mi sento per nulla giovane

...comunque alla fine non so che fare, se continuare con il gincologo del Clomid o provare un rimedio più lungo...questo prodotto oltretutto costa una cifra, si parla di 22 euro per 30 bustine!!!
calcolando che devo prenderne 2 al giorno....mi va via uno stipendio!!!
non so, sono molto combattuta...
non so se provare a fare questa cosa più naturale, o continuare con altro...
una cosa è certa, se dovessi decidere di cominciare con l'inositolo sarà un bel dilemma la mia ovulazione perchè non saprò mai quali sono i giorni giusti!!!
datemi qualche consiglio...sono affranta...