vale811 - ciclo 18/05/14 - game over! -

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: vale811 - ciclo 18/05/14 - comincia il PO.. attendiamo..

Messaggioda pinkie » 07/06/2014, 11:28

terrei buona la seconda perchè hai preso la tb dopo almeno un'ora di sonno e comunque entro le otto..
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda vale811 » 07/06/2014, 12:10

Pinkie AIUTOOOOOO!!!!! clearblue stick positivo!!!!! faccina che sorride!!!!!

Ussignur panico... che devo fare?????
vale811

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Messaggioda vale811 » 07/06/2014, 12:15

vale811

Re: vale811 - ciclo 18/05/14 - test ovulazione positivo!!!!

Messaggioda nica » 07/06/2014, 12:30

Magari c'era stato un rialzo di lh ma senza ovulazione e ora il tuo corpo ci ritenta... Lascio la parola alle più esperte ma nel dubbio stasera compitiniiiii :pon pon: :pon pon:
nica

Numero figli: 1

Messaggioda vale811 » 07/06/2014, 12:59

non so cosa fosse la prima.... ma questa e' decisamente ovulazione! test, dolore forte e muco egg... lasciano poco all' immaginazione....! :pon pon: :pon pon: :pon pon:

però è decisamente in ritardo... e questo non mi sembra un buon segno... la mia regolarità mestruale così va a farsi benedire... adesso chissà quanto dovrò aspettare per sapere come è andata... non mi è mai capitata sta cosa...

stasera compitini e anche domani poi a gg alterni... e speriamo in bene!
Ultima modifica di vale811 il 07/06/2014, 13:20, modificato 1 volta in totale.
vale811

Messaggioda pinkie » 07/06/2014, 13:19

come ti dicevo nei post precedenti io non sarei andata a rifare un altro test ovo, poi vedo che alla fine hai deciso di mettere in grafico la tb poco attendibile rilevata alle 6 (con il sonno disturbato) e non quella delle 7 con 1 ora di sonno continuato che sarebbe invece quella piu corretta da inserire.
compitare ancora di certo male non fa.... comunque il clearblue rileva i 4gg di maggior concentrazione lh.. motivo per cui è sempre difficile isolare il gg esatto di picco.. lo stick precedente segnato come positivo era tipo un canadese, come gia dicevano nei gg scorsi non è il massimo cambiare metodo di stick in corso di ovulazione... può comunque capitare anche il picco non seguito da ovulazione (a me è successo qualche mese fa), cioè stick positivo ma ovulazione non avvenuta...ora dal tuo stick + del 16pm ad oggi a guardare la tb l'ovulazione era avvenuta... ora che hai modificato il grafico no..
non resta che stare a vedere.. di piu non posso dirti :ok:

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda vale811 » 07/06/2014, 13:34

L'ho modificato così solo per vedere come veniva... perchè il calo di oggi sotto la coverline potrebbe indicare l'ovulazione in corso se da domani ci fossero i rialzi... il grafico sarebbe a mio avviso più reale... tra l'altro così avremmo più temperature utili per stabilire l'ovulazione giusto???

perchè l'altro giorno non mi sentivo "ovulante"... oggi sì... e il test canadese della phardis che SEMBRAVA positivo non mi ha mai convinta... motivo per cui sono passata al clearblue, tra l'altro una volta estratto lo stik dal lettore appare come un canadese e quello di oggi era senza ombra di dubbio positivo... probabilmente si tratta di un problema di sensibilità diversa dei 2 test... il primo per me non andava bene... il secondo sì

conoscendo il mio corpo, riconosco il dolore forte all'ovaio che ovula tipico di ogni mese (lo scorso mese addirittura confermato da ecografia)... ed è quello di ieri sera/oggi che mi blocca anche una gamba... tempo fa il mio compagno voleva portarmi al pronto xche pensava fosse appendicite da quanto mi fa male... e oggi uguale...

resta da capire PERCHE' al 21pm.... ma questo ciclo è stato strano... il mal di testa quando non doveva esserci, le perdite marroncine ed ematiche post svuotamento intestino nel pm mai viste prima, il solletico alle ovaie, entrambe dx e sx invece del dolore...

e oggi la sorpresa! pipì e quel muco così egg... poi il dolore forte che ancora continua e poi il test chiarissimo e inequivocabile... queste sono le mie ovulazioni!
vale811

Messaggioda pinkie » 07/06/2014, 13:40

naturalmente ogniuna si conosce e "sente" certe cose... :si si: personalmente non ho mai distinto con chiarezza l'ovulazione, ok dolori piu o meno intensi, ma mai qualcosa di preciso che mi portasse a dire "è questa l'ovulazione" e se non fosse per la tb tutt'ora non l'avrei riconosciuta.. quindi se il tuo corpo ti manda i segnali giusti.. ascoltarli male non fa..
vai di altri compiti e stiamo a vedere...

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda vale811 » 07/06/2014, 13:45

pinkie ha scritto:come ti dicevo nei post precedenti io non sarei andata a rifare un altro test ovo

lo so Pinkie, infatti neppure lo volevo fare...ma ero in bagno x truccarmi e pettinarmi, mi scappava pipì e l'ho fatto... senza pensarci... aspettandomi un pallino vuoto... neppure lo stavo guardando... e poi ho visto la faccina e sono andata nel panico!!!!

ma io me lo sentivo che non avevo ovulato... e quindi ho modificato il grafico xchè ho pensato che stamattina alle 6 quando ho visto la tb bassa ero triste xchè temevo che confermasse che non avevo ovulato, quindi mese perso... :no no: molto meglio quella delle 7!!!! e seppur vero che stanotte mi sono svegliata alle 3.10, alle 5,40, alle 6, e poi alle 7.15, e dunque alzata alle 9... anche se mi sono svegliata non mi sono mai alzata... quindi la tb delle 6 potrebbe anche essere buona no? magari anche la tb voleva avvisarmi... voleva dirmi stai all'occhio...non mollare coi compitini... non ancora.... sono pazza...lo so.. :matto: :matto: :matto:

solo che ora ieri non ho compitato.. stasera lo farò... e anche domani.... ma quando arriverà o non arriverà il mio ciclo!!!! gli altri mesi avevo una fl di 13/14gg... sarà ancora così???
vale811

Messaggioda pinkie » 07/06/2014, 13:58

si si beh ma io non intendevo criticare.. ci mancherebbe.. solo che gia c'è una confusione pazzesca tra orari di presa e stick e test diversi avanti cosi e ora di finire questo ciclo vieni matta... qualche gg fa volevi abbassare/alzare le tb per far quadrare l'ovulazione al 15pm.. non ricordo se dicevi anche che coincideva con i dolori.. secondo me questo mese sei agitata o stressata dal metodo (in senso buono naturalmente) e ciò ti sta influenzando anche sull'ovulazione.... perchè in effetti non è definirsi "rilassata" svegliarsi a tutte le ore per non rischiare di perdere la sveglia e quindi la rilevazione.. Ecco insomma, secondo me devi attivare anche tu la modalità zen, un bel respiro e predendere le cose come vengono.. visto che questo mese "va contro corrente" .. tanto vale adattarsi e armarsi di pazienza... 8-)

per la rilevazione di oggi:
vale811 ha scritto:ma io me lo sentivo che non avevo ovulato... e quindi ho modificato il grafico xchè ho pensato che stamattina alle 6 quando ho visto la tb bassa ero triste xchè temevo che confermasse che non avevo ovulato, quindi mese perso... :no no: molto meglio quella delle 7!!!! e seppur vero che stanotte mi sono svegliata alle 3.10, alle 5,40, alle 6, e poi alle 7.15, e dunque alzata alle 9... anche se mi sono svegliata non mi sono mai alzata... quindi la tb delle 6 potrebbe anche essere buona no?

la regola sarebbe 4/5ore non consecutive di sonno purchè l'ultima sia dormita per intero.. quindi la rilevazione tra le 5.40 e le 6 secondo me non è attendibile.. o comunque non molto... mentre tra le sei e sette la vedo piu corretta.
Poi va capito cosa intendi per svegliata, ok che non sei scesa dal letto, ma per sonno interrotto si intende anche lo svegliarsi di continuo .. :roll:
resto proprio dell'idea che resta solo che aspettare e vedere cosa succede, rimane poco da analizzare per capire cosa e come succederà: ogni tanto dobbiamo stare a guardare.. :ok: (e tu puoi passare il tempo facendo :maiale: )

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Torna a I vostri grafici della temperatura basale