allora.. il grafico cosi non è per niente corretto.. non puoi indicare ovulazione ieri.. perche la tb di oggi non supera le 6 tb precedenti di almeno 0.10gradi, quindi quello di oggi non si tratta di rialzo. E' quindi sbagliata anche la cover.
Se consideriamo il + ieri allora puoi ovulare ancora oggi e domani.. devi aspettare... e compitare..
L'ovulazione in ritardo può capitare, anche se seguo a ruota nica nel dirti che non sappiamo quale sia effettivamente la tua fl standard.. lo sappiamo solo dopo qualche mese di tb.
C'è da dire che il mese scorso sappiamo con certezza solo 9 rilevazioni di tb in post ovo, quindi non possiamo escludere che la tua fl sia di 9 o 10gg.. lo sapremo solo monitorando per bene il mese.
Partendo da questa ipotesi non possiamo scartare l'opzione che se tu ovulassi domani con fl di 9/10gg.. la durata di questo tuo ciclo sarebbe di 30/32gg, quindi leggermente piu lungo rispetto al tuo ciclo che se non ricordo male dicevi essere sempre di 28gg giusto?
Come ti ho detto comunque: ansia e stress, sia per la tb, sia per lo stare li ad attendere l'ovulazione in stile sherlok holmes

può comunque influenzare e provocare dei ritardi.... Niente come lo stress sballa il ns ciclo

edit: nel frattempo hai risposto e posso dirti che se prendevi inofert è molto probabile che il mese scorso hai ovulato prima rispeto a questo mese, io che ho ovulazioni lunghe con inofert da un mese all'altro sono passata da ovo al 30pm a ovo al 19/21pm... quindi fa miracoli! (almeno su di me).
In ogni caso ora vale a poco fare mille conti sul perchè e per come dei dolori e del tuo ciclo solito, dobbiamo basarci sulla tb, che se presa bene.. può solo che dirti la verità

e.. spesso e volentieri.. ci rendiamo conto che prima piazzavamo male i compiti..
forza e coraggio, non farti condizionare da un "ciclo anomalo" e vivila come viene.