vale811 - ciclo 18/05/14 - game over! -

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: vale811 - ciclo 18/05/14 - test ovulazione positivo!!!!

Messaggioda vale811 » 07/06/2014, 14:08

Hai ragione Pinkie!!!! :maiale: :maiale: :maiale: poi passerà il dolore all'ovaio e visto che sono in ferie e il tempo è bello caldo... mi troverò qualcosa da fare!!!! inatnto di mando un :grazie: enorme perchè mi aiuti tantissimo!!!!!!

Spero tu stia un pochino meglio oggi... dalla tua postazione strategica mi stai supportando alla grande... e anche SOPPORTANDO questa matta tizia ossessionata!!!! :D ma ora che ho la mia ovulazione mi calmerò... e poi ho visto che la sveglia la sento!!!! :D :D :D :D

ovviamente tra una paranoia e l'altra ho un sacco di pensieri belli e di speranza per te, pulcino e tutte le mie amiche virtuali, in questo momento di gran lunga più numerose delle reali!!!! Vi abbraccio con affetto!
vale811

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Messaggioda pinkie » 07/06/2014, 14:11

w le ferie e il relax allora :zizi: :ok:
io e pulcino oggi stiamo un po meglio, qualche dolore alla pancia soprtutto se sto in piedi.. ma visto che mi devo alzare solo il minimo indispensabile è qualcosa di sopportabile... :imbarazzato: (grazie dell'interessamento!)
anche io mi dico: meno male che ho voi.. altrimenti non mi passa piu.. :lol: :lol: :lol:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda vale811 » 07/06/2014, 18:07

il dolore all ovaio dx oggi e' insopportabile! brucia e fa male anche camminare... sono coricata sul divano dal male...

speriamo sia un ovone enorme e forte! e che incontri uno spermino altrettanto fiko stasera! :portafortuna: :portafortuna:
vale811

Messaggioda vale811 » 08/06/2014, 8:26

Aggiornamento mattutino: dopo i compiti serali di ieri sera ho dormito bene! mi sono svegliata solo una volta alle 2, poi tirata fino alle 6 e tb 36.51,

prima pipì e test clearblue di nuovo positivo anche se la righina blu lh è meno marcata rispetto a ieri, quindi suppongo che il picco stia decrescendo... il foglietto illustrativo del mio clearblue (non è quello che lampeggia e prende i 4gg, ma con le icone fisse individua i 2gg piu fertili) dice che una volta trovata la faccina (ieri) "durante questo ciclo non è necessario eseguire ulteriori test" quindi quello di oggi l'ho sprecato... ma ha anche confermato che non è stato un errore quello di ieri! :lol:

quindi devo continuare a compitare... sono quasi stufa!!! :lol:

mi date un occhiata al grafico? ho messo una coverline senza sapere se è giusta... e l'ovetto l'ho messo ieri visto il rialzo di oggi, fermo restando che so che è tutto un grafico "strano", cerco solo di renderlo capibile... ho messo anche poco attendibile la tb di ieri x via del sonno agitato...

il dolore all'ovaio è moooolto diminuito!!! Oggi sto decisamente meglio!
vale811

Messaggioda nica » 08/06/2014, 8:38

No, così la coverline é sicuramente sbagliata perché ci sono troppe tb sopra. Dobbiamo aspettare i prossimi giorni per farci un'idea più chiara. Tu non dar tregua al marito! :mrgreen: scherzo
Ultima modifica di nica il 08/06/2014, 8:58, modificato 1 volta in totale.
nica

Numero figli: 1

Messaggioda vale811 » 08/06/2014, 8:49

ok allora la tolgo!

a nessuna è capitata un'ovulazione in ritardo??? Io non so quando aspettarmi il ciclo ora...
vale811

Messaggioda nica » 08/06/2014, 8:57

Beh, non é detto che sia in ritardo perchè è il primo mese che prendi la tb. Magari hai semplicemente una fl diversa rispetto a quanto immaginavi. Potrai dire statisticamente di aver ovulato in ritardo solo dopo un po' di volte che monitori il ciclo.
Comunque, in linea generale, si può ovulare in ritardo se si è presa qualche medicina, cambi di stagione, stress.. :ok:
nica

Numero figli: 1

Messaggioda vale811 » 08/06/2014, 9:32

oh certo hai ragione! ma se il mio ciclo arrivasse come era previsto il 15, avrei una fl di 8gg mi sembra davvero poco... però spiegherebbe perchè non l'ho mai acchiappata fino ad ora!

ma ce da dire che i segnali del mio corpo, che ho avuto così chiaramente ieri, arrivavano una settimana prima di solito... al 14/15pm anzichè al 21pm...quindi questa è proprio un ovulazione tardiva!!!!le cause possono essere molte, il caldo, lo stress.. bho... il fatto che questo mese non ho più preso l'inofert (preso solo il mese scorso) e che se arrivano le :twisted: ricomincerò...

resta da capire se la fl rimarrà come gli altri cicli oppure no... si può accorciare di una settimana...? non credo perchè nessun test di gravidanza sarebbe positivo a 8/9po... (1 GG DI RITARDO) quindi secondo me il ciclo slitterà... non lo aspetterò per il 21/22 giugno... solo dopo potrò fare un test di gravidanza!

la tb continuo a prenderla xchè voglio vedere se arrivano i rialzi a conferma di questa ovulazione e se poi si mantiene alta...
vale811

Messaggioda pinkie » 08/06/2014, 9:43

allora.. il grafico cosi non è per niente corretto.. non puoi indicare ovulazione ieri.. perche la tb di oggi non supera le 6 tb precedenti di almeno 0.10gradi, quindi quello di oggi non si tratta di rialzo. E' quindi sbagliata anche la cover.
Se consideriamo il + ieri allora puoi ovulare ancora oggi e domani.. devi aspettare... e compitare.. :ok:

L'ovulazione in ritardo può capitare, anche se seguo a ruota nica nel dirti che non sappiamo quale sia effettivamente la tua fl standard.. lo sappiamo solo dopo qualche mese di tb.
C'è da dire che il mese scorso sappiamo con certezza solo 9 rilevazioni di tb in post ovo, quindi non possiamo escludere che la tua fl sia di 9 o 10gg.. lo sapremo solo monitorando per bene il mese.
Partendo da questa ipotesi non possiamo scartare l'opzione che se tu ovulassi domani con fl di 9/10gg.. la durata di questo tuo ciclo sarebbe di 30/32gg, quindi leggermente piu lungo rispetto al tuo ciclo che se non ricordo male dicevi essere sempre di 28gg giusto?
Come ti ho detto comunque: ansia e stress, sia per la tb, sia per lo stare li ad attendere l'ovulazione in stile sherlok holmes :investigatore: può comunque influenzare e provocare dei ritardi.... Niente come lo stress sballa il ns ciclo :ok:

edit: nel frattempo hai risposto e posso dirti che se prendevi inofert è molto probabile che il mese scorso hai ovulato prima rispeto a questo mese, io che ho ovulazioni lunghe con inofert da un mese all'altro sono passata da ovo al 30pm a ovo al 19/21pm... quindi fa miracoli! (almeno su di me).
In ogni caso ora vale a poco fare mille conti sul perchè e per come dei dolori e del tuo ciclo solito, dobbiamo basarci sulla tb, che se presa bene.. può solo che dirti la verità :zizi: e.. spesso e volentieri.. ci rendiamo conto che prima piazzavamo male i compiti.. :mrgreen:
forza e coraggio, non farti condizionare da un "ciclo anomalo" e vivila come viene. :portafortuna:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2

Messaggioda vale811 » 08/06/2014, 11:09

pinkie ha scritto:C'è da dire che il mese scorso sappiamo con certezza solo 9 rilevazioni di tb in post ovo, quindi non possiamo escludere che la tua fl sia di 9 o 10gg.. lo sapremo solo monitorando per bene il mese.
:

ci sono poche tb xchè ho cominciato a prenderle tardi, e non ho segnato gli orari... quindi non le conterei proprio...

ma di certo so le date di inizio ciclo, ed erano sempre a 28gg... con dolore da ovo sempre nel mezzo, e io compitavo di piu in quella settimana riposando quella dopo... :cry:
vale811

Torna a I vostri grafici della temperatura basale