mary2828 ha scritto:ciao ragazze mi sà che non farò stick e non avrò rapporti sto avend dei forti fastidi e ho tanta paura perchè sono spntate delle cosette e penso al peggio anche per il paptest

mi sento imbarazzata a parlarne . sono motlo triste dover saltare anchw questo mese e poi.... chissà
delle cosette ???

forse se sei piu precisa possiamo aiutarti a capire di cosa si tratta e magari possiamo metterti anche un po tranquilla.. naturalmente il consiglio di nica riguardo l'avvisare il gine è validissimo, quando si hanno dubbi o paure è sempre la scelta migliore parlarne con chi ci ha in cura.
Per quanto riguarda il pap-test noi ne abbiamo gia parlato ampiamente per messaggio privato e come ti ho sempre detto devi cercare di viverla serena, perchè è un controllo di routine, si fa tutti gli anni ... e non puoi anno dopo anno passare un mese di angoscia tra l'esame e l'arrivo dell'esito.. questa la mia modestissima opinione..
.. è chiaro che non va preso alla leggera, cosi come tutti gli esami, è un esame importante per la ns. salute quindi è giusto prenderlo per quello che è, ma anche cercare di viverla con un po di serenità. Sarà almeno 10 anni o piu che faccio pap-test ma penso sempre "andrà tutto ok"... e se mai ci sarà qualcosa: si affronta! Siamo Donne.. e per la miseria non c'è nessuno che piu di noi ha le controp@lle (passatemi il termine) per affrontare le cose!
Fatti un bel respiro profondo e avanti..

fino all'esito non serve sfracellarsi la testa al muro..