MariaDiana-14/05/2014-po tempo interminabile.

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

MariaDiana-14/05/2014-po tempo interminabile.

Messaggioda mariadiana » 09/06/2014, 20:34

È iniziato il mio post ovulatorio, da rodersi le mani :strappa capelli:
Anche questa volta, nonostante i buoni propositi, cerco risposte anticipate, uff uff.
Fortunatamente vado in ferie e tra parenti e amici non avrò tempo di pensare troppo, spero solo che il viaggio di ritorno sia in quattro :preghiera: .
In questo mese ho iniziato ad usare i canadesi e nei gg in cui ero prossima all'ovulazione i clearblu che mi erano rimasti e alla fine ho riportato il responso del clearblu perché i canadesi mi hanno dato positivo dal 36,5 del 5 al 36,7 dell' 8 mentre gli altri dalla sera del 4 al 5 poi nega, comunque i compitini sono lì, più di così non potevamo fare, almeno credo, un'altro l'avrei piazzato volentieri, ma mio marito non ie l'ha fatta e alla fine dei spermini stressati difficilmente fanno centro.
Buona attesa per tutte, non c'è dubbio che almeno condividerla la rende meno stressante.
:bacio :bacio
mariadiana

Anno di nascita: 0
Numero figli: 2
Gravidanza: in corso

Re: MariaDiana-14/05/2014-po tempo interminabile.

Messaggioda pinkie » 09/06/2014, 20:54

se correggi la cover a 36.55 poi il grafico va bene! :ok:
per quanto riguarda i test canadesi andrebbe capito se erano tutti positivi uguali per quattro gg di fila.. di solito sono leggermente (anche se di poco) meno colorati e quindi seppur positivi li consideri negativi rispetto a quello piu positivo di tutti. Un buon piano per confrontarli se sei in difficoltà è fotografarli giorno per giorno, cosi poi puoi fare i confronti. In questo modo vai ad isolare il picco. :ok: Un'altra ipotesi (se erano davvero tutti uguali) è che tu abbia acquistato degli stick troppo sensibili per te e quindi isolare il piu positivo diventa difficile.. :si si:
Comunque.. intanto goditi la vacanza.. compitini ce ne sono e quindi: in becco alla cico! :incrocini strani:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda mariadiana » 09/06/2014, 21:13

Sinceramente da quanto sto imparando dalla mia insegnante e dalla guida del sito la cover line mi sembra corretta.
Coverline nel sintotermico secondo Camen

Si basa esclusivamente sulle temperature e si posiziona a in corrispondenza della temperatura preovulatoria più alta, escluse le prime 4 del ciclo, scartando eventualmente temperature che possono essere alterate.

Grazia comunque :bacio
mariadiana

Messaggioda pinkie » 09/06/2014, 21:18

ah ok scusami.. :ok: noi qui siamo abituate a questo metodo di piazzarla +0.05 sulla sesta tb piu alta...
il metodo che fai tu non lo conosco direttamente, quindi è giusto che lasci come sai ;)

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Re: MariaDiana-14/05/2014-e allora...

Messaggioda mariadiana » 19/06/2014, 12:40

Sono arrivata al 13 po, ma il test di gravidanza dice negativo :no no: , invece test ovulazione un'ombra si vedeva, si la tb è scesa, ma non sento proprio sintomi da prossima mestruazione solo qualche lieve dolore ovaio sx, stiamo a vedere com'è la tb domani e se ok aspetto ancora qualche day per test.
Non ie la faccio più :testate: , ma come le altre volte finché non le vedo un po' ci credo :preghiera: :bacio :bacio
mariadiana

Messaggioda pinkie » 19/06/2014, 12:55

il test ovulazione usato come test di gravidanza deve darti un positivo netto (come quando sei in ovulazione), una leggera linea sarà sempre presente in tutto il ciclo in quanto lh in minore quantità è presente nel nostro organismo anche in post ovulazione.
In linea generale al 13po i test di gravidanza sono piuttosto attendibili.. va detto che l'impianto può andare dal 7 al 10po in linea generale e che le beta si formano prima nel sangue e solo dopo sono rilevabili dal test domestico nelle urine. Non si può comunque escludere un impianto in ritardo, tutto può succedere.
Ora con test negativo e tb in calo anche io sono propensa a dire rosse in arrivo però il calo di oggi è il primo che vediamo e quindi (come giustamente dici anche tu) dobbiamo attendere la tb di domani per formulare altri pensieri.. potrebbe anche tornare su.. o scendere ulteriormente / restare bassa e arrivare il mestruo.

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Re: MariaDiana-14/05/2014-aggiornamento in tempo reale

Messaggioda mariadiana » 19/06/2014, 15:06

Non sapevo della corretta lettura dei test di ovulazione come gravidanza grazie dell'informazione.
Per il resto concordo con te ed effettivamente avrei dovuto aspettare almeno la tb di domani, ma non ci sono riuscita così ho deciso di fare una scappata a prendere lo stesso test che mi ha dato positivo alla prima gravidanza e la seconda linea c'è anche se come un'ombra.
Diciamo che ora ci credo un po' di più, ma veramente aspetto altri due gg per farlo al mattino e prima di poterlo condividere con mio marito, per fortuna la scatola ne contiene due ;)
Ora scappo dal mio birbantello :bacio :bacio
mariadiana

Messaggioda pinkie » 19/06/2014, 15:28

giusto programma.. aspettiamo e vediamo! :portafortuna:

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda mariadiana » 20/06/2014, 10:35

Oggi sono proprio giù, avevo programmato di fare tante di quelle cose per casa...visto la curiosità è visto i 100 stick canadesi che ho comprato ho ripetuto il test questa mattina, ancora negativo, e insieme a lui mille pensieri negativi, come una geu o un aborto interno forse più probabile visto che non ho dolori di specie.
La migliore delle ipotesi è che abbia ovulato realmente nel mio secondo pM che il 3po sia stato fecondato e che dopo 10 day sia avvenuto l'impianto, facendo i calcoli così sarei all' 11 po.
La mia insegnante dice di aspettare almeno 17 gg di temperatura alta come segno di quasi certa gravidanza, il problema e l'attesa e nell'attesa questa incertezza, avrei preferito mi venissero e basta e pronti per un'altro giro. Perché deve essere tutto così complicato.
Ricordo ancora la mia prima gravidanza senza tb secondo tentativo test gravidanza debolmente positivo e poi 2 test incinta 1/2 week, visto sono in ambiente ospedaliero subito eco addominale, ma non si vede niente e da il pensieri pianti, mio marito in trasferta, i miei lontani, sembravo un pò pazza poi la prima eco transvagginale ed era lì piccolissimo e poi 9 mesi stupendi, spero che vada ancora così e che siano solo pensieri.

:roll: :bacio
mariadiana

Messaggioda Blade » 20/06/2014, 10:46

Anche se non è proprio tipico che la fase luteale vari così tanto, ho notato che hai avuto una fase luteale di 13 giorni quindi mi sembra davvero prematuro pensare a aborto interno. La geu è sempre una gravidanza e le beta sarebbero positive se così fosse.
Quando dici che potresti aver ovulato al tuo secondo pm immagino intenda al 26° giorno di ciclo...è una possibilità, anche se la vedo remota...ma potrebbe spiegare sia i test negativi (sarebbe ancora presto) sia il non arrivo delle mestruazioni.
Stai facendo test ovulazione come test di gravidanza o hai così tanto test di gravidanza?
Ti leggo un po' precipitosa, anche riguardo alla prima gravidanza...io non ti auguro che vada come la prima ma che tu riesca a stare un po' più tranquilla e goderti anche i primi momenti in cui è ancora tutto un po' misterioso. :imbarazzato:
So che questi giorni sono difficili e rimanere nell'incertezza dev'essere proprio brutto! Ma tieni duro, presto avrai un responso! :bacio
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Torna a I vostri grafici della temperatura basale