No, ma infatti all'ovo prematuro non ci penso
L'apertura della cervice è abbastanza difficile da riconoscere. Perchè si apre e si chiude lentamente. Dovendola noi classificare in 3 opzioni viene complicato.
Durante il mestruo è aperta, durante l'ovulazione pure però è un'apertura differente, almeno per me.
Inoltre, di quei giorni dove lo messa aperta, solo uno era apertissima (non ricordo se il 17 o il 18) le altre era già molto aperta....ma è come la morbidezza, c'è un giorno che è morbidissima. Altri giorni che è solo morbida.
E' troppo soggettiva la cervice, mi viene difficile spiegarti la sensazione
Immagina che sia chiusa, quindi quando la tocco la percepisco come un taglietto diciamo di 2 mm. Poi questo pian paino si apre, ma devo darmi un limite e fino a che non diventa di 0,5 cm non la calcolo media. Poi però quando è 0,6 cosa faccio? E' media o aperta? e se so che raggiungo un massimo di 0,9...lo 0,7 come lo segno? media o aperta? C'è tanta differenza con 0,5
Insomma, è un insieme di sensazioni, che mi viene utile nel momento in cui la tocco per capire se è importante piazzarci un compitino quella sera, ma che riportare nel grafico è difficile