vale811 - ciclo 18/05/14 - game over! -

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: vale811 - ciclo 18/05/14 - comincia il PO!!!

Messaggioda pinkie » 09/06/2014, 20:48

il muco egg può anticipare l'ovulazione anche di uno o due gg, non necessariamente il gg prima e come gia detto l'interpretazione del muco è talmente soggettiva che diciamo è un dato in piu sul grafico, ma ci basiamo di piu su stick e tb. :ok: non resta che attendere.. perchè tra stick positivi tolti, cambi tra stick e clear, tb ballerine e rialzi fiacchetti piu che aspettare si può fare poco. Resto comunque dell'idea che l'ovulazione non è corretta su ieri... pazienta fino a domani :zizi:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda vale811 » 09/06/2014, 21:05

grazie Cip!

e la tb di oggi pomeriggio? che ne pensate? puo essere considerata? io penso di no xche e' l unica presa a quell`ora...
vale811

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Messaggioda pinkie » 09/06/2014, 21:06

eh si la tb di oggi ha poco valore.. se presa in modo continuativo come la tb diurna allora può avere un senso.. altrimenti no... :ok:

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda cip » 10/06/2014, 6:36

Ciao Vale :ciao:
Vedo un TB in discesa oggi :? Temo proprio che dovrai togliere quell'ovetto :zizi:
Dalle temperature l'ovulazione ancora non c'è stata e lo stick ovo, se non sbaglio, è possibile che dia un "falso positivo" :(

Mi sa che il caldo inizia a giocare brutti scherzi alle TB! A me lo fa tutti gli anni, infatti grafico incomprensibile pur dil mio :disperato: :roll: :mrgreen:
cip

Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Messaggioda pinkie » 10/06/2014, 7:59

eh gia.. ancora niente ovo... :testate: :testate: :testate:

cip ha scritto:..... lo stick ovo, se non sbaglio, è possibile che dia un "falso positivo" :(

effettivamente lei aveva avuto un "simil canadese" positivo al 16 pm .. sembrerebbe pure confermato dalle tb con ovo al 17pm, però poi ha fatto i clear (x via dei dolori) che sono risultati positivi e.. come tb vaginale se fosse gia in po sarebbero bassine no? :roll: :roll: una bella confusione .. mi sa che questo ovetto causa caldo si è ritirato al fresco... :dubbioso:

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda vale811 » 10/06/2014, 8:11

mi sono svegliata ora... so che e' tardi, ma l'ho ri-misurata x curiosita' ed e' 37! alle 8.45

ieri dopo riposino era alta...

alle 6 del mattino bassa, come se di notte io morissi! :( diciamo anche che mi sono svegliata prima del suono della sveglia xche ero senza coperta e avevo freddo...

non ci capisco piu nulla.. ma se avessi avuto solo stik positivo e niente dolore o niente muco potrei anche pensare ad un ciclo senza ovo, ad un falso positivo x ben due gg del test piu attendibile e caro in commercio....

ma non credo proprio che io debba ancora ovulare... ne che sia anovulatorio

credo che la MIA tb non sia attendibile e non so perche! se sia x le allergie, io la sera prima di dormire prendo l antistaminico, o per un difetto del termometro, o io mi iberno la notte x restare giovane... non so! :) ma non credo alle mie tb delle 6! meglio quelle delle 9!
vale811

Messaggioda vale811 » 10/06/2014, 8:18

se avessi ovulato al 17pm cmq le temperature non sono da po! se no per il calo da ciclo in arrivo faccio visita al regno dei morti! :D

so che voi considerate la tb come la bibbia per le suore... ma ci puo' stare che per un mese una abbia sbalzi termici... ?
vale811

Messaggioda nica » 10/06/2014, 8:35

vale811 ha scritto:so che voi considerate la tb come la bibbia per le suore... ma ci puo' stare che per un mese una abbia sbalzi termici... ?

Buondì Vale! :ciao:
io sono nuova nel mondo della tb e anch'io ho avuto delle info/notizie scomode da parte di queste misurazioni (una fl inaspettata rispetto ai sintomi e dolori di ovulazioni) ma ho capito che non va ad interpretazioni personali... insomma, se vuoi decidere tu come interpretarla senza seguire le "regolette" che definiscono l'ovulazione, ovviamente è una tua scelta ma a questo punto non so se vale la pena puntare la sveglia e misurarla.
Non voglio essere rude e mi scuso se lo sono stata ma se fai attenzione agli orari tutto quadra dopo un po': il primo mese di misurazione non lo ero e infatti nel pm ho delle tb senza criterio, poi mi sono regolarizzata con gli orari e ho avuto delle tb con oscillazioni minime (ma l'ho visto chiaramente solo il secondo mese di misurazione quando ormai ci avevo preso l'abitudine). Insomma, ci vuole una pazienza con questa tb ma alla fine impariamo qualcosa in più del nostro corpo! :bacio
nica

Numero figli: 1

Messaggioda pinkie » 10/06/2014, 8:43

le tb delle nove...non sono attendibili.. che siano piu belle perchè creano l'illusione che l'ovo ci sia stato è un altro discorso.. ma adesso a guardare il solo grafico la cosa non è cosi..
il fatto che la tb ieri pomeriggio post riposo fosse alta non vuol dire niente.. perchè non sai che tb hai di pomeriggio dopo il riposo..
le misurazioni possono non essere corrette se prese in modo errato, che sia per il sonno, influenza, farmaci, o quanto altro possa andare ad influenzarla..
non è che tu sei un cadavere.. è che la tua tb in pre ovo è bassa (come tutte del resto).. il valore della tb è personale e non confrontabile con altre, si può confrontare un grafico per l'andamento in se ma non per il valore delle temperature.
che tu sia ancora in pm lo prova che il mese scorso hai misurato alle ore 6 per tutta la fine della fl.. e le tb di quell'ora erano ampiamente sopra i valori di questi gg.. arrivavi anche a 37...

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda vale811 » 10/06/2014, 9:02

Capisco Nica... ma penso anche che ci siano delle eccezioni in tutto, e penso che questo mese le mie misurazioni sono cominciate nell'inattendibilità e che allo stesso modo finiranno! perchè se credo alle mie ultime misurazioni sono al 24pm e non ho ancora ovulato con un ciclo da 28gg!!!! Ora posso pensare che questo mese sia uno di quelli in cui l'ovulazione non avviene... nulla di strano, quindi tra 4gg arriveranno le :twisted: e la tb avrà avuto ragione...

Ma perdonatemi se mi rifiuto di crederlo! :disperato: :disperato: :disperato:

Porca miseria ho compitato come una matta ninfomane tutto il mese :maiale: :maiale: :maiale: ,

ho 2 e dico 2 stick positivi della massima attendibilità,che mi son costati 35 euro! con 2 falsi positivi dovrei denunciare la clearblue!!! :dubbioso: :dubbioso: :dubbioso:

per la prima volta vedo il muco egg e non è fantasintomo xchè neppure me lo aspettavo, :si si: :si si: :si si:

il dolore all'ovaio destro mi ha rovinato un intera giornata... :testate: :testate: :testate:

che altro segno poteva darmi l'ovulazione a parte una visione dell'arcangelo Gabriele???? :lol:

di contro ho che la mia tb pare ubriaca... :roll: :cry: e vabbè... vorrà dire che col caldo esploso proprio nei gg dell'ovo si sarà sfasata... io non sono una macchina perfetta, ho mille allergie, dormo male, sono ipotesa, la notte dormo coi calzini anche ad agosto xchè mi gelano i piedi, non sudo mai neppure quando la gente attorno a me boccheggia...

forse davvero la mia tb scende tanto durante la notte per rialzarsi al mattino da sola -come accade per tutti-... ma magari nel mio caso l'aumento parte più lentamente per poi accelerare dopo le 8... e quindi le 6 non è l'ora della max attendibilità perchè sono ancora "congelata" come i vampiri :lol: , è ancora troppo bassa, non si vedono i rialzi infatti è pressochè costante attorno ai 36.5... magari è meglio le 7!

però quando vado a lavorare alle 7 sono già in pista... quindi non potrò mai prenderla x l'intero ciclo a quell'ora... quindi magari la tb non va bene x me come metodo di monitoraggio...?

ma se il ciclo il 15/06 non si farà vedere??? Vorrà dire che ho ovulato... e che ho ovulato anche in ritardo... o che sono incinta.... e quindi la tb??? avrà sbagliato??? (che poi sarà di sicuro un errore mio non della tb in sè) xchè se per LEI io NON ho ovulato... o ovulerò a sorpresa leisolosaquando o mi verrà il ciclo no?
vale811

Torna a I vostri grafici della temperatura basale