vale811 - ciclo 18/05/14 - game over! -

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: vale811 - ciclo 18/05/14 - comincia il PO!!!

Messaggioda vale811 » 10/06/2014, 9:05

pinkie ha scritto:che tu sia ancora in pm lo prova che il mese scorso hai misurato alle ore 6 per tutta la fine della fl.. e le tb di quell'ora erano ampiamente sopra i valori di questi gg.. arrivavi anche a 37...

su questo concordo con te! Ma se sono ancora in pm c'è qualcosa che non va allora... che il follicolo sia cresciuto, cresciuto, cresciuto e abbia prodotto il picco lh (test positivo, dolore e muco) e poi??? e poi che ha fatto???? non è esploso ed è regredito??? e perchè??? è una cosa che può capitare?
vale811

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Messaggioda nica » 10/06/2014, 9:13

vale811 ha scritto:Porca miseria ho compitato come una matta ninfomane tutto il mese :maiale: :maiale: :maiale: ,

hahha meravigliosa! :lol: :lol: di sicuro, non avete perso tempo e vi siete divertiti!
per il resto delle domande non so proprio, Vale.. ci tocca aspettare! (e non sai quanto rode anche a me dover aspettare sempre dopo per sapere quando ho lanciato la bomba ovetto!!)
:bacio :bacio
nica

Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Re: vale811 - ciclo 18/05/14 - caos totale

Messaggioda vale811 » 10/06/2014, 9:21

Già Nica! speriamo bene per tutte!!! E' che questa tb non mi sta più molto simpatica!!!!
vale811

Messaggioda nica » 10/06/2014, 9:22

si :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini:
nica

Numero figli: 1

Messaggioda pinkie » 10/06/2014, 9:23

si possono fare tante ipotesi e possono tutte essere sbagliate...
1. se noi guardiamo solo la tb diciamo che non hai ovulato.. ma non la prendiamo noi per te, quindi dobbiamo fidarci di quello che vediamo dicendo " è presa bene"..
2. un picco lh non seguito da ovulazione può di certo capitare, a me è successo! dal picco ovuli entro le 48h successive, quindi il primo rialzo puoi vederlo solo dalla terza mattina.....
3. un test costoso non è sinonimo di santità... ;) puoi avere avuto il picco non seguito da ovo come dicevo sopra
4. la tb sale fisiologicamente dopo le otto, non è che a te sale dopo perchè sei fatta diversa e alle 6 la tua tb è "falsa"
5. Nel po la tb sale rispetto al pm perchè (dopo lo scoppio del follicolo) si inizia la produzione di progesterone. E' questo ormone che permette alla tb di salire e non l'orario di presa. Fino a che non produci progesterone, la tb non sale, ergo non hai ovulato.
Sarà sempre il progesterone che permette l'instaurarsi della gravidanza (oltre alla botta di cul@: spermino-ovetto).
6. Potrebbe essere un ciclo anomalo ed anaovulatorio: lo sapremo solo quando arriva il mestruo successivo.
7. Che tu "oggi" possa essere incinta credo che possiamo escluderlo.. a meno che tu non abbia sbagliato tutte le regole di presa della tb e che quindi il grafico sia assolutamente e inesorabilmente sbagliato. Per quanto tu sia al primo mese di presa... il mese scorso è andato bene come po.. quindi non vedo perchè adesso dovresti sbagliare.
8. Compitare va bene alla vita di coppia.. indipendentemente dalla cica.. :maiale:
9. il muco egg (gia ampiamente detto) è molto ad interpretazione... mentre la tb è la cosa piu attendibile (se presa bene).
10. il metodo della tb può essere usato da tutti... non è che per te non va bene, ma devi trovare il modo di prenderla bene e rispettare tutte le regole (oddio che noiosa che sono :lol: ). Se pensi o ritieni che non la puoi prendere in modo costante e corretto allora "no, non fa per te".. ma non pensarlo solo perchè non sudi o di notte dormi con i calzini.. con la tb non ha nessuna influenza.. la temperatura dei piedi è temperatura corporea non basale..
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2

Messaggioda Blade » 10/06/2014, 9:34

vale811 ha scritto:penso che questo mese le mie misurazioni sono cominciate nell'inattendibilità e che allo stesso modo finiranno!

Sicuramente in questo ciclo ci sono diverse cose che non vanno: tb prese prima ad un orario e poi ad un altro, uso di stick diversi e fatti senza costanza ma anche sonno disturbato, da quel che dici e poi questo caldo scoppiato all'improvviso che non agisce direttamente sulla tb ma può alterare un po' tutto il nostro metabolismo, farci dormire male e quindi sfasare un po' il grafico.

vale811 ha scritto:ho 2 e dico 2 stick positivi della massima attendibilità,che mi son costati 35 euro! con 2 falsi positivi dovrei denunciare la clearblue!!! :dubbioso: :dubbioso: :dubbioso:

Puoi pagarli anche 2000€, non significa siano solo più attendibili, solo che riescono a fregarti meglio ;) In molte qui usiamo i canadesi che costano un nonnulla e funzionano benissimo, basta farci la mano con l'interpretazione. Io ho usato anche un canadese di gravidanza: mi ha dato positivo al 12°, meglio di molti test costosi in commercio.
Non hai avuto 2 falsi positivi, hai avuto un picco LH che potrebbe non essere seguito da ovulazione, cosa che può capitare. Se riteniamo picco LH l'8/06 (invece del 7) potresti ancora ovulare oggi.

vale811 ha scritto:forse davvero la mia tb scende tanto durante la notte per rialzarsi al mattino da sola -come accade per tutti-... ma magari nel mio caso l'aumento parte più lentamente per poi accelerare dopo le 8... e quindi le 6 non è l'ora della max attendibilità perchè sono ancora "congelata" come i vampiri :lol: , è ancora troppo bassa, non si vedono i rialzi infatti è pressochè costante attorno ai 36.5... magari è meglio le 7!

Esistono rarissimi casi di donne che non riescono a monitorare il loro ciclo con la tb in letteratura, io personalmente, in 2 anni e mezzo che frequento forum dedicati e che la uso, non ne ho mai conosciuta una. La tb si alza per effetto del progesterone quindi la temperatura esterna e quella corporea non hanno importanza, a meno che ci siano infezioni in corso che allora alterano la temperatura.
Alcune donne riescono a misurare efficacemente anche prendendo costantemente la tb dopo le 8 ma non tutte. Considerato che dopo le 8 a tutte le donne la tb tende ad alzarsi, forse occorre una maggior precisione con l'orario se si misura dopo le 8 mentre prima si può misurare con uno scarto di un'ora e mezza anche se poi, ogni donna, imparando a conoscersi, valuta quanto può "sgarrare" con l'orario avendo comunque tb confrontabili tra loro.

vale811 ha scritto:ma se il ciclo il 15/06 non si farà vedere??? Vorrà dire che ho ovulato... e che ho ovulato anche in ritardo... o che sono incinta.... e quindi la tb??? avrà sbagliato??? (che poi sarà di sicuro un errore mio non della tb in sè) xchè se per LEI io NON ho ovulato... o ovulerò a sorpresa leisolosaquando o mi verrà il ciclo no?

A questo punto:
- o non hai ancora ovulato e aspettiamo di vedere dei rialzi chiari nei prossimi giorni per cui possiamo dichiarare che ci sia stata ovulazione e allora dovrai aspettare dai 10 ai 16 giorni dopo l'ovulazione per sapere se arriveranno le M o se sei incinta;
- o ipotizziamo ovulazione al 17°-18°, nonostante stick e altri sintomi che hai avuto dopo, anche se le tb attuali, paragonate a quelle del post ovo del ciclo scorso, sono decisamente basse per pensare a tb post ovo e quindi il conteggio dei 10-16 giorni partirebbe dal 17°-18° per non-attendere le M;
- o questo sarà un ciclo anovulatorio e quindi nessuno può sapere quando arriveranno le M ma si può parlare di ciclo anovulatorio solo quando si presenta una perdita ematica a concluderlo e mai prima.

EDIT: risposto in contemporanea con pinkie! ;)
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda vale811 » 10/06/2014, 9:41

pinkie ha scritto:
1. se noi guardiamo solo la tb diciamo che non hai ovulato..

6. Potrebbe essere un ciclo anomalo ed anaovulatorio: lo sapremo solo quando arriva il mestruo successivo.

7. Che tu "oggi" possa essere incinta credo che possiamo escluderlo..

Ok, mettiamo che sia anovulatorio, il ciclo dovrebbe tornare come sempre al mio 28pm??? quindi al 15/06 tra 5gg? perchè io non ho neppure nessun sintomo pre-mestruale, ok sempre soggettivi, ma da 5 anni che "monitoro" il mio ciclo non sono MAI mancati... tutte sto mese devono succedere le cose strane???? Non lo so Pinkie... ora come ora sono molto giù... come la mia tb! questo mese ci contavo... tutti quei rapporti (anche sforzandoci eh? xchè mica siamo così :maiale: solitamente!!!) , finalmente un test che mi sorrideva... il muco... e poi???? Pluff... per una cavolo di temperatura!!!! Vorrei non averla mai presa... e godermi il mio PO...

invece son qui... paranoica... paura di aver sprecato un altro mese... :disperato: :disperato: :disperato:
vale811

Messaggioda Blade » 10/06/2014, 9:45

Ma il mese non l'hai affatto sprecato, al massimo è il ciclo che ti sta giocando un brutto scherzo, purtroppo il grafico non è chiaro e non sappiamo com'è la situazione ma tu hai dato il massimo per beccare l'ovulazione, se non è ancora avvenuta non è colpa di nessuno. Vedrai che, se vuoi continuare con la tb, al prossimo ciclo (se ci sarà) andrà già decisamente meglio! :ok:
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda vale811 » 10/06/2014, 9:49

Comunque vi ringrazio tanto... siete sempre chiare e precise, io lo preferisco... anche se mi demoralizzate!!!! :lol:

sul serio preferisco chi mi tiene coi piedi a terra e mi dice le cose come stanno a chi mi illude sulla base di sensazioni e miracoli... è che nel corso degli ultimi anni il mio corpo mi ha dato tante volte segnali del tipo :" sei pronta, cosa aspetti???" e io aspettavo che il mio compagno si decidesse... e intanto gli anni sono passati inesorabili... ora ne ho 33, il mio corpo non mi manda segnali negativi, anzi... i miei mal di testa da ormoni, gli sfoghi sulla pelle nel pre-ciclo, i dolori forti... secondo la gine sono segnali di BUON FUNZIONAMENTO... di macchina pronta insomma...

siamo sani (a parte le mie allergie), non beviamo, non fumiamo, sport a gogo (per lui), siamo ancora giovani...

eppure non va... perchè??? ho amiche vicine rimaste incinte dopo al max 3 mesi, una con 43 anni addirittura al primo rapporto!!!! non mi va di finire nel turbine degli esami... costosi, invasivi, e angoscianti...

e questo mese??? andava tutto bene... e mi si gira contro la tb!!! la odio...
vale811

Messaggioda Blade » 10/06/2014, 9:57

Hai 33 anni, sei una ragazzina! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Mia sorella è rimasta incinta a 45 senza volerlo...ma nella mia famiglia è un'usanza quella di avere l'ultimo figlio in tarda età! :lol:
Da quanto ti dice anche la tua ginecologa non hai motivo di pensare di essere "vecchia", il tuo corpo lavora bene, se una volta ogni tanto s'inceppa un pochino non c'è da preoccuparsi, forse c'è un motivo anche per questo, chi lo sa! O forse è solo il cambio di temperatura esterna che stressa il corpo, misto alla tua ansia/desiderio forte di realizzare il tuo sogno.
L'unico consiglio che va sempre bene è di non sospendere totalmente i rapporti in modo che se l'ovo dovesse presentarsi in ritardo tu avrai comunque dei rapporti piazzati e quindi la speranza di averla beccata!
Ora un mese di sembra tantissimo ma, se lo guardi in prospettiva, quant'è un mese?? Una briciola!
Io sono sicura che la cicogna arriverà presto, senza finirei in turbinii d'esami. Tu cerca solo di viverla al meglio, senza ansia e stress ma divertendoti a fare l'amore col tuo uomo e pensando che presto sarete in 3! Dicono che il pensiero positivo serva davvero e io ci credo! Una mia amica era alla ricerca da tanto e poi, al primo ciclo con tb, l'ha beccata! Forse fortuna, forse rapporti piazzati meglio, forse il fatto di essersi mossa e aver fatto qualcosa di concreto (monitorare il ciclo) le ha dato una nuova sicurezza, un nuovo spirito...io l'ho aiutata con il grafico e l'abbiamo vissuto assieme, ridendo e scherzando, cercando di stare più serene possibile (io "pregavo" come una matta ma dicevo a lei di stare calma! :mrgreen: ) e alla fine è andata!! :D
Dai dai che la pigli!! :bacio
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
Blade
Moderatore

Torna a I vostri grafici della temperatura basale