cip - ciclo del 17/5/14 - Il 5°...sarà il mio momento?

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: cip - ciclo del 17/5/14 - Il 5°...sarà il mio momento?

Messaggioda pinkie » 10/06/2014, 11:38

ecco perchè io non la prendo... ahhhahahah impazzirei :mrgreen:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda cip » 10/06/2014, 19:12

:lol: :lol:
Invece io trovo molto divertente monitorarla :si si:
cip

Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Messaggioda nica » 10/06/2014, 19:21

cip ha scritto::lol: :lol:
Invece io trovo molto divertente monitorarla :si si:

:lol: :lol: :lol:
io avevo avuto una mezza idea di iniziare a monitorarla ma dopo il tuo post precedente rinuncio!! troppe variabili da calcolare... se poi il mio compagno mi vede messa lì a far calcoli sull'apertura di 0.2 o 0.4 mm, mi fa rinchiudere senza pensarci un sol secondo!!! :mrgreen: :mrgreen:
nica

Anno di nascita: 1981

Messaggioda cip » 10/06/2014, 19:27

Ma no dai!! :lol:
La cosa dei mm era per far capire che si parer gradualmente non che si sta lì a calcolare precisamente l'apertura!
Ti consiglio vivamente di iniziare perchè da info molto utili, consiglio di iniziare prima con l'altezza, e lei è semplice! Come ho già scritto una volta e adesso lo ritrovi nella guida sulla cervice, io uso le falangi per regolarmi sull'altezza!
Quando poi ti senti sciolta su questa valutazione vai con la consistenza e l'apertura!
Noterai già dal primo ciclo di monitoraggio molte differenze che ti saranno utili :si si: :si si:
Non farti spaventare da me, che cerco di trovare un sistema di valutazione più corretto possibile, ma solo perché la monitoro da tanto tempo e sto iniziando a conoscerla bene, allora pretendo qualche info in più :roll:
cip

Messaggioda cip » 11/06/2014, 6:30

Oggi la TB è salita ancora un po' :imbarazzato:
Se l'ovulazione è giusta li dove l'ho/abbiamo pensata...da domani entro nei miei giorni X :roll:

Sono estremamente serena :si si: Sono entrata in una modalità zen che mi piace molto! A forza di ripetere mantra per voi mi sono rilassata pur io :lol: :lol:
Spero che questo aiuti l'ovetto ad attaccarsi bene e rimanere con me per i prossimi 9 mesi.
Spero di non averlo stressato troppo con il viaggio "on the road" intenso, sotto il sole cocente, con escursioni, monta e smonta la tenda, carica e scarica la macchina...spero! Ma piccolo sappi che questa è la vita che ti aspetta! Quindi, se ci sei già, spero ti sia piaciuto :affetto:

Sintomi non ne ho...solo qualche leggero fastidio :zizi: Ieri per esempio avevo un forte pizzicore alla cervice, qualche giorno fa un crampetto non indifferente. E poi faccio fatica a digerire :testate:

Inizio ad incrociare tutto l'incrociabile perché questo quinto ciclo, così strambe, sia il nostro :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini:
cip

Messaggioda nica » 11/06/2014, 7:41

Magari inizio a monitorarla dal prossimo ciclo :mrgreen: :mrgreen: chissà che il ciclo non torni ed evito queste performace!! :roll:

:incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: per il tuo grafico!! forza tb... cerca di salire ancora un po'!!!
nica

Messaggioda onda » 11/06/2014, 8:49

Incrocio tutto per te Cip!!! :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini:
Magari la stranezza di questo ciclo porta bene!!! ;)
Il Mio Grafico
Il Mio Diario Della Ricerca

Non stancarti mai di aspettare perché il giorno più bello della tua vita può arrivare domani. Romano Battaglia
onda

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Messaggioda pinkie » 11/06/2014, 9:12

cip ha scritto:Spero di non averlo stressato troppo con il viaggio "on the road" intenso, sotto il sole cocente, con escursioni, monta e smonta la tenda, carica e scarica la macchina...spero! Ma piccolo sappi che questa è la vita che ti aspetta! Quindi, se ci sei già, spero ti sia piaciuto :affetto:

che carino questo pensiero.. :cuore: mi piace un sacco ! vedrai che il vs piccoletto avra il vs stesso istinto di sopravvivenza per i viaggi :affetto:

il grafico mi piace .. w la modalità zen a cui ti sei convertita anche tu.. :si si: noi aspettiamo con te... :bacio
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2

Messaggioda cip » 11/06/2014, 12:07

Ciao ragazze :roll:
Questa mattina sono andata dalla ginecologa per farle vedere gli esami del sangue preconcezionali (vanno bene) e la transvaginale fatti qualche mese fa.

Per la transvaginale, lo avevo già scritto ma ripeto naturalmente, risulta un inspessimento dell'utero: probabile adenimona intrauterino.
Per esser più tranquilla mi ha prescritto l'esame ca125 per l'endometriosi :(

La mia modalità zen è andata via nel momento esatto in cui me l'ha detto...la mia amica dice di non fasciarmi la testa prima di romperla e ha ragione :roll: Il maritino ancora non l'ho sentito...ma anche lui mi dirà lo stesso :roll:

Voi che ne pensate? :?
Ora sono preoccupata... :(
cip

Messaggioda nica » 11/06/2014, 12:23

cara Cip,
quando ho letto che ti hanno prescritto il ca125 così, sono rimasta un po' stranita. :?
Il solo ca125 non è che serva a molto, se devo dirti la verità. Io ce l'ho nella norma da anni, ma ho sicuramente l'endometriosi (anche se a bada). Un esame di questo tipo senza altri controlli, mi sembra quasi senza senso a maggior ragione rischia di farti preoccupare inutilmente.
Soffri di forti dolori mestruali o ovulatori? l'endometriosi può anche essere indolore, ma sinceramente non ho mai letto i persone con la malattia che non avessero avuto avvisaglie con dolori di vario tipo. Per mia esperienza: io avevo crampi atroci ogni ciclo, ho tutt'ora ovulazione dolorosa (beh, questa non è male dato che sono in cerca :roll: ) e male a volte durante i rapporti.
Fai l'esame come se fosse un qualsiasi altro esame ormonale o di controllo della tua salute... so che può essere difficile, ma probabilmente te l'ha prescritto solo per escludere l'ipotesi (anche se ti ripeto, per mia esperienza, un esame prescritto così è strano perché un ca125 basso non esclude a priori la malattia .. mah)
No panic!! :bacio :bacio
nica

Torna a I vostri grafici della temperatura basale