vale811 - ciclo 18/05/14 - game over! -

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: vale811 - ciclo 18/05/14 - caos totale

Messaggioda cip » 12/06/2014, 7:44

Si, se hai poi dormito bene secondo me è attendibile :si si: Un'ora in più dal solito orario non crea grandi differenze solitamente ;)

L'ovetto sembrerebbe arrivato! Vediamo ancora domani per sicurezza :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
cip

Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Messaggioda Blade » 12/06/2014, 7:57

Oh finalmente sembra esserci un bel rialzo! Vediamo le prossime tb!

L'anovulatorio non segue regole! Io ne ho avuti 2 di seguito: uno durato come il mio solito ciclo, il secondo solo una ventina di giorni!
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda vale811 » 12/06/2014, 8:34

oh pinkie! :)

stavo pensando al caso anovulatorio solo xche la tb e il mio grafico non mi convincono... stamattina alle 6 anche se mi ero alzata x la pipi l ho misurata ed era 36.68! non l ho tenuta valida xche non rispettava la regola dell ora di sonno continuativa... ma era bassa! invece quella delle 7 mi sembra ottima! forse il mio orario ideale e' le 7 e non le 6? anche xche spesso poco prima delle 6 mi sveglio o per la pipi, o perche si alza Ale anche lui x pipi.... infatti il mio sonno migliore e' dalle 6 alle 9! li si che mi riposo...

continuerei a prenderla alle 7! che ne pensate?
vale811

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Messaggioda cip » 12/06/2014, 8:43

Evviva! E' finalmente tornata la Vale che si mette a ragionare su quali sia il suo orario migliore di misurazione dopo neanche una settimana di misurazione alle 6 :lol: :lol: :lol:

Vale, questo ciclo finiscilo alle 6, altrimenti non puoi confrontare le TB! se CAPITA di misurare in un'ora di differenza va bene lo stesso, ma non stare a fissarti su questo aspetto dell'orario tuo migliore, è irrilevante!
L'unica cosa che è rilevante è vedere le TB più o meno con lo stesso orario. Ora fino al mestruo o al test positivo misura sempre alle 6. Se poi si conclude il ciclo con il mestruo il prossimo puoi provare a misurare sempre alle 7, ma fidati che questo aspetto della TB su cui ti stai fissando è assolutamente inutile :si si:

Quando hai misurato alle 6, dopo esserti alzata, aver fatto la pipì, essere tornata a letto...36.68? Perfetto, TB non attendibile perché ti sei mossa, magari hai aperto la bocca, hai sballato la temperatura basale. Quella delle 7 è più attendibile perché hai dormito per 1 ora di sonno continuativa e quindi la TB era nuovamente basale e veritiera, non perché hai misurato alle sette!

Torna sulla retta via Vale :si si: :lol:
cip

Messaggioda vale811 » 12/06/2014, 8:52

cmq questo grafico secondo me non e' reale perche non sono attendibili ne le tb delle 9, ne quelle delle 6! non ne ho molte prove.. ma ho un paio di misure delle 7 che sono nettamente piu alte di quelle delle 6, come stamattina per esempio... e ne ho anche un altra delle 7.15 molto piu alta della stessa presa alle 6.
sono CONVINTA che questo stesso ciclo con tutte tb prese alle 7 sarebbe stato diverso e con ovo mooolto piu chiaro!

pero' mi chiedo....
come fa ad azarsi cosi tanto in un ora di sonno? e' come se dalle 00 che vado a letto alle 6 io non dormissi? e se in realta io fossi un nosferatu??? odio l aglio, il sole mi da fastidio, sono anemica fin da bambina, un eterna giovine... e se di notte vagassi a caccia di sangue coi canini sguainati per poi scordarmelo al mattino??? : )
vale811

Messaggioda vale811 » 12/06/2014, 8:59

ragazze... qui si muore di caldo e siamo senza luce (ventilatore) dalle 6!

sto delirando....

fra poco cominceranno le visioni mistiche....

cmq ieri pomeriggio x fuggire dal caldo ho deciso di andare coi miei genitori in montagna, al lago blu a cervinia, un posto meraviglioso e rilassante... a valle un sole cocente.... arrivati a destinazione... GRANDINE E ACQUA A SECCHIATE! Fantozzi in confronto a me era fortunato!
vale811

Messaggioda cip » 12/06/2014, 8:59

Vale, ma mi chiedo una cosa, te guardi i grafici delle altre ragazze? Segui i loro progressi?
Se non lo fai te lo consiglio, impareresti molto sulla TB :zizi:
--> Ti renderesti conto che le cose che te vedi "strane" nel tuo grafico, non sono strane per niente :si si:
--> Ti distrarresti e smetteresti di "fissarti" su alcuni aspetti della TB del tuo grafico che ti mandano in loop e ti confondono le idee :si si:
--> Guardando i grafici delle altre ragazze, i loro dubbi, le risposte e le domande, potresti imparare delle cose nuove che ti aiuterebbero ad affrontare con più serenità questo percorso :si si:
--> Potresti provare a "studiare" i grafici delle altre. Non essendo te coinvolta in prima persona magari ti è più semplice capire alcuni meccanismi, potresti fare domande per capire meglio alcune cose e riceveresti molte risposte! :si si:
--> Sulla tua discussione te cheidi e chi sa risponderti ti risponde. Andando nelle discussioni di altre donne, avresti modo di confrontarti direttamente con chi ha più esperienza, con chi ne ha meno di te o con chi è al tuo stesso livello. Mettendosi in gioco, coinvolgendosi, si impara molto più in fretta. :si si:
cip

Messaggioda onda » 12/06/2014, 9:02

vale811 ha scritto:e se in realta io fossi un nosferatu??? odio l aglio, il sole mi da fastidio, sono anemica fin da bambina, un eterna giovine... e se di notte vagassi a caccia di sangue coi canini sguainati per poi scordarmelo al mattino??? : )

:lol: :lol: :lol: Vale stai dando di matto!!! :matto: Magari è quella la causa delle tb ballerine!!!
Scherzo! Magari tu sei fatta così e la tua tb varia anche a distanza di un'ora! Perchè non provi a puntare la sveglia sempre alla stessa ora e vedere se si stabilizzano un pò?
Poi magari la causa è un'altra. Ad esempio magari a volte mangi tanto la sera e la digestione durante la notte ne risente, oppure vai a letto tardi? :?
Il Mio Grafico
Il Mio Diario Della Ricerca

Non stancarti mai di aspettare perché il giorno più bello della tua vita può arrivare domani. Romano Battaglia
onda

Anno di nascita: 1983
Gravidanza: in cerca

Messaggioda pinkie » 12/06/2014, 9:03

vale811 ha scritto:cmq questo grafico secondo me non e' reale perche non sono attendibili ne le tb delle 9, ne quelle delle 6! non ne ho molte prove.. ma ho un paio di misure delle 7 che sono nettamente piu alte di quelle delle 6, come stamattina per esempio... e ne ho anche un altra delle 7.15 molto piu alta della stessa presa alle 6.
sono CONVINTA che questo stesso ciclo con tutte tb prese alle 7 sarebbe stato diverso e con ovo mooolto piu chiaro!
pero' mi chiedo....
come fa ad azarsi cosi tanto in un ora di sonno? e' come se dalle 00 che vado a letto alle 6 io non dormissi? e se in realta io fossi un nosferatu??? odio l aglio, il sole mi da fastidio, sono anemica fin da bambina, un eterna giovine... e se di notte vagassi a caccia di sangue coi canini sguainati per poi scordarmelo al mattino??? : )

la tb semplicemente si alza... con un numero maggiori di ore di sonno...
se fai un ciclo che misuri sempre alle 6 avrai un grafico con valori di tb molto diversi rispetto ad un grafico preso con orario sempre alle 7 ... e via cosi...
la regola infatti è: stesso numero di ore di sonno... stesso orario di presa...
se io mi sveglio alle 6.30 e misuro e vado a letto alle 21.30.. ho la tb molto piu alta rispetto al mio solito orario di sonno che va dalle 23.30 alle 6.30...
tutto qua.. non c'è nessun mistero dietro...
se poi tu dici: mi trovo meglio a misurare alle 7 perchè prima rischi di svegliarti per andare in bagno, allora ok.. cambia orario di misurazione.. ma dal prossimo ciclo! perchè in questo di confusione ne è gia stata fatta molta e rischi di peggiorare ulteriormente questo grafico..
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2

Messaggioda nica » 12/06/2014, 9:03

è normale che più presto prendi la tb, più è bassa la tb perché pian piano che si fa giorno, la temperatura si alza naturalmente. Il concetto chiave della tb è la regolarità nell'orario, che siano le 6 oppure le 7.30 l'importante che cerchi di prendere sempre o quasi alla stessa ora.. in questo modo, alla fine del ciclo dovresti vedere questa bifasicità di cui si parla tanto. Anch'io penso che il pensiero di prendere la tb (non chiamiamola "ansia" perché dici che non sei ansiosa) ti stia semplicemente posticipando l'ovulazione!!
qui si parla spesso di "modalità zen"... trova l'interruttore e attivala!! :pon pon:
nica

Torna a I vostri grafici della temperatura basale